Ultimamente, tantissime band degli anni '80, sciolte per vari motivi, stanno firmando contratti di reunion... Niente in contrario con questo, mi sta bene persino il fatto che ormai il mercato hard rock e metal attuale sia saturo e privo di idee e si ricorra a nomi della "mitologia" pur di far fare soldi alle case discografiche, ma se almeno facessero album decenti!!!
L'unico lavoro a parer mio valido finora è "The weight of the world" dei Metal Church...
Per il resto, mi vengono in mente il fantomatico Chinese Democracy dei Guns'n'Roses, sul quale ormai sono tutti scettici riguardo l'uscita, ma soprattutto la RIUSCITA; ed il mediocre Thickskin dei leggendari Skid Row.
Voi che ne pensate?
Nel frattempo, beviamoci su
Auto-aggiorno immediatamente questa discussione perchè ho letto che Vince Neil e Nikki Sixx dei Motley Crue sono entrati in studio per registrare... Speriamo bene!
Mi sa che tra droghe e alcool hanno fatto fuori tutti i sordi... devono trovarne altri!!!
Scherzi a parte a mio parere anche quella dei metallica con St-Anger si puo considerare una reunion... visto che con gli album degli anni 80 non hanno piu niente a che vedere. Sono un fans dei metallica, ma St Anger non sono ancora riuscito ad andare oltre la seconda canzone...
In breve, in gran parte mi sembrano dei flop
tristezza
Aggiorno questa discussione introducendo "Start from the Dark" il nuovo e mediocre album degli Europe... Hard rock senza infamia e senza lode, assolutamente inferiore ai capolavori storici della band.
E poi Joey Tempest senza i capelli cotonati non è più lo stesso
Ho ascoltato il nuovo degli Europe e devo dire che non è assolutamente da buttare, ci sono molte canzoni valide. Purtroppo quello che si sente ascoltando il disco è una notevole mancanza di "tiro"... prendendo le canzoni di Start from Dark che hanno più spinta (tipo Sucker o l'opener) e paragonandole con una Rock the Night si capisce subito quello che intendo. Forse è anche colpa della produzione, un po' troppo pulita e piatta.
Ciauz!