Vediamo, vediamo...
1- Birra, preferibilmente bionda ma a fiumi...
2- Tequila, sia bianca che ambrata (Josè Cuervo rulez), da bere liscia
3- Cocktails, manhattan, vodka saur e maracuja, tequila sunrise.
4- Whiskey, southern comfort e jack daniel's su tutti bevuti lisci con un bicchiere di acqua fredda a parte.
Poi birra, Guinness e Pielsen (si scrive così??)
Pilsner
E' la mia preferita tra le chiare... bassa fermentazione, sapore amarognolo e molto secco, schiuma densissima ... *sbav*
Dan
Purtroppo il solo odore del vino mi provoca una nausea devastante... In compenso, sono un appassionato bevitore di:
1) Birra
2) Brandy
3) Jack Daniels (rigorosamente liscio)
Visto che mi ci avete fatto pensare, un bel brindisi a tutti voi, che mi avete accolto così bene in questo luogo ghiacciato!!!
E poi una bella siggaretta, che ci sta sempre bene
Io non ho una classifica.......dipende dalla situazione, da come mi sento.
Se ho molta sete vado sulla birra, preferibilmente rossa doppio malto o una Heineken o una Desperados gelate,
Se sto in enoteca vado con i vari...... PORTO , Gambrinuos , Malvasia, Passito di Pantelleria. Dei primi due sono capace di bermi una bottiglia intera da sola!!! *_*
Durante i pasti vino possibilmente non frizzante, amo molto il vino rosso corposo.
Dopo i pasti amaro, limoncello, mirto....anche di questi ultimi due me ne potrei scolare una bottiglia intera *_*
Non amo molto i superalcolici troppo secchi e i vari spumanti...... gli unici che bevo sono il prosecco e il brachetto.
Polgara
Vino rosso, bianco, rosè. Su tutti, i piemontesi e quelli dell'oltrepò pavese barbera, grignolino, dolcetto, freisa, bonarda, barolo, brachetto, moscato, spumanti brut...tanto per dire i primi che ricordo....Ah che belle le camminate eno-gastronomiche del Piemonte
Quest'estate ho avuto modo di apprezzare i vini di Borgogna Gevrey-Chambertin, Clos de Vougeot, Morey Saint Denis.......
Birra tutta ma soprattutto bionda e tedesca.
Birra a fiumi (meglio se doppio malto e decisamente forte....)
Crema di Whiskey
Amaro (più o meno tutti, meglio se accompagnato da un buon sigaro toscano....)
uhuhuhh....ma che idea lampante che hai avuto.........
allora:
1- BIRRA !!!! tutto va bene, basta che sia birra !!! anche se quella della lattina mi piace poco........
2-VINO !!!! fia mi piace troppo......anche quello home-made dei miei nonni !!!!cmq nn disdegno certo anche le bottiglie di marca !!!!
3-COCKTAILS !!!! tanto x citarne alcuni....metropolitan, caipirinha., caipiroska, moijito, long island iced tea, ecc.....
cmq anche un cicchetto di vodka o di limoncello o di grappino alla rosa mi piace un sacco !!!!!!!!
1:vino rosso secco (di solito dell'oltrepò pavese,pugliesi e il sangue di toro)
2:assenzio
3:la birra rossa (è quella mischiata al whisky
4:gin
5:porto
e quando voglio veramente prendermela ammale,il b-52!
sì..davvero un bel topic
1) Birra scura e rossa (Guinness e Kilkenny )
2) crema whisky
3) vodka al limone
4) Pina Colada
5) Caipiroska
..Classifica ancora da completare!!
e cmq...ODIO IL VINOOOOOOOOOOO
Mmmh... non c'è un ordine particolare x le mie preferenze... va a momenti
comunque:
Birra. Qualsiasi. In particolare però la Weissbier, le rosse (Irlandesi rulez!), la Desperados (la Tequila non mi piace, ma mixata alla birra è ok) e la Delirium Tremens. Una menzione di merito all'Ichnusa che non è affatto male.
Vino. Rigorosamente rosso. Inferno sopra di tutti. Sangue di Giuda al 2° posto.
Mirto
Whiskey
Sheridan's
Grappa, in particolare alla mela verde
mmh... tutto ciò che è buono ma non troppo forte... voglio sentire il sapore di quello che bevo, se no prenderei l'alcol etilico al 90% e mi berrei quello...