Bene, a quanto mi è sembrato di capire qui sulla barriera l'alcol scorre a fiumi, ditemi dunque barrieristi qual'è l'alcolico che va giu meglio per la vostra gola?
A parer mio:
1-BIRRA!!!
2-vinello ((meglio se rosso) e tra i rossi meglio se Lambrusco)
3-il grappino (ben accetto dopo i pasti particolarmente pesanti...)
A voi la parola bevitori accaniti...
Eh vabbè, anche se non sono un bevitore da competizione...
1-Romanella (è mejo er vinooo de li casteeeeeelli che questa zozza società)
2-Birra (solo gelata grazie)
3-Rum (possibilmente con uno shot di pera a fianco)
Oh, beh, il primo posto nella mia classifica è piuttosto noto...
1- VODKA (ai frutti di bosco è meglio)
2- crema di wiskey (assolutamente senza ghiaccio, grazie)
3- irish coffee (e qua è la Iskall caffeinomane che parla...)
Mhmmm, escludendo la birra dagli alcolici perchè ormai entrata di diritto tra le droghe leggere direi che nell'ordine preferisco:
1 - Vino, pinot grigio o gerdwurtztraminer tra i bianchi, nero d'avola per i neri
2 - Champagne&Martini Dry parimerito
3 - Whiskey al miele su tutti i distillati possibili
Ciauz
sono di montepulciano e dovrei citare l'ottimo vino delle mie parti...ma nn lo reggo molto, ahimè, quindi dirò:
1) birra, di meglio non ce n'è! (citazione speciale per Ichnusa!)
2) mirto
3) limoncello
e poi chiaramente quello che capita nn si rifiuta mai!!
mmmmmm
ultimamente:
1-aperitivo di fisso Martini Bianco
2-durante i pasti un bel fresco Vermentino
3-di sera solitamente Beck's
4-dopo cena per digerire Jagermaister
5-se mi devo ubriacare via di Tennent's super
Classifica? Come classifica?
/me mette le cose in ordine di "mi viene in mente"
bè
Birra (oh, Roxanne...) diciamo che forse fino a 4 bottigli reggo, anche se gli effetti si vedono dal primo sorso...anche senza, veramente però...
Vodka (me ne approfitta per ricordare alla sorellina quella storia del "mi offrirai vodka "..) un bicchiere e comincio a dubitare del mio equilibrio (me fa annotare a tutti la tisana blackcurrant&ginseng alla vodka, la tisana che sa di vodka!!)
Vino soprattutto rosso (ricordo con particolare affetto pinot e gutturnio) /me ringrazia il nonno che da piccola le metteva il barbera nell'acqua
poi bè crema di wiskey, irish coffee, mandarinetto, spumanti vari, zibibbo bla bla bla.../me ritornerà quando il suo grado di cultura sarà più elevato
Colazione: birra bianca (weiss bier) e wurstel coi crauti
(come i veri teteschi di germania)
merendina: bianchetto
pranzo: litrozzo di rosso sfuso della casa
apres sky: Birrrrrra
aperitivo: sprizzone veneziano
cena: in relazione al tipo di pasto
dopocena: Montello (montenegro)
però la mia vera passione è il laphroig o meglio ancora l'oban, naturalmente a parimerito con il mirto fatto dagli amici di Vallermosa ^^
BIRRA BIRRA E ANCORA FO**UTA BIRRA!!!!
Per il resto come non citare l'immenso Southern Comfort
Recentemente a un concerto black metal a pavia, il cantante di un gruppo norvegese mi ha offerto un liquore, che da quel che ho capito era Jegermaister...che dire ottimo!
Invece il vino non l ho mai digerito e sopportato...e va beh
Ma che bel thread
1- non lo scrivo neanche.
2- Vino, assolutamente rosso e assolutamente fermo. Tra i miei favoriti: Inferno, Sassella, Cabernet, Merlot, Valpolicella, Dolcetto d'Alba, Nebbiolo, Freisa, Cannonau, Refosco, Cirò... e il Brunello anche se l'ho bevuto solo due volte ;__;
3- Whiskey... on the rocks. Mi piacciono più o meno tutti, ma il mio preferito è il Four Roses. (Però devo provare quelli irlandesi che mi dicono essere fantastici)
Ciaoooo!
Dan
Bene bene alloras...
1-Mirto e Limoncello un mito nun se bbattono
2-Vodka,meglio se alla liquerizia
3-Sidro abbestia
4-Malvasia
ed ecco finito :P
Ma che bel post
Allora......s :
1) Birra
2) Mirto
3) Mirto
4) Mirto
ecc ecc
...scorre proprio!
Vediamo un po ... ogni cosa a suo posto
Colazione: grappino e cornetto (durante i periodi da milite, per cominciare in quinta la giornata)
Aperitivo: bianchino (un frizzantino tipo)
Pasti: (a parte la pizza che e obbligatorio berla con la birra) vino. Per i rossi sono pro Lambrusco, anche se la mia terra natale mi ha abituato con il Merlot. Aggiungo pure Gutturgno e Cannonau (ho provato il josto miglior durante le vacanze... che cannonau!)
Per i Bianchi tutto va bene, cito il Canayli (vermentino che ho provato durante le vacanze... e sono rimpatriato con una cassa) e i vari vini vodesi...se passate da queste parti o avete l'occasione provate Les Murettes o Les murailles!
Dopo pasto: il caffe! non e alcolico... basta correggerlo!
Dopo dopo pasto: grappa, limoncino (o limoncello), e nocino
Tutti gli altri momenti sono approriati per... La BIRRA!!! (detto cosi mi ricorda frate Tuc (non da mangiare) in Robin H (non Hobb) il principe dei ladri con Kostner quando fa lezione di "cristianesimo" ai paesani)...
Comunque mi ero perso, la birra che preferisco e Guinness e murphy (rossa o bruna)
Cosa che non sopporto sono gli shot e i cocktail vari e quei cosi che non mi ricordo il nome tipo la smirnof ice... se devi bere un superalcolico, te lo bevi secco! E qui voto il rum (quello invecchiato) o la tequila (chiara con sale e limone o scura con arancio e cannella)
L'unico cocktail che mi sia mai piaciuto l'ho trovato solo in Italia, negli abbruzzi... il P-52! Da noi c'e il B-52 che contiene baylis e qualcos'altro per un totale di un chicchettino impossibile da accendere! Il P-52 (grand marnier, caluha, latte di suocera e sambuca tot 3 dl) me l'hanno acceso con una cannuccia e te lo devi bere al fiato... una volt finito dici: ahahahahahhahahaha, poi non puoi parlare per un paio di minuti...
1-VINO
Adoro il vino, avendo lavorato due anni in enoteca lo conosco abbastanza bene, sono sommelier! Si era capito?!
Fra i miei preferiti il Montepulciano Villa Gemma di Masciarelli (anche la versione media Marina Cvetic è interessante),Chianti Classico Casa Emma '96,Passito di Pantelleria Ben Ryé Donna Fugata,i vini a base di Nebbiolo e Pinot Nero,sono più per lo stile Piemontese e del Sud che per quello Toscano, più per la Borgogna che per il Bordeaux,comunque generalmente mi piacciono i vini impegnativi, non i semplicioni "liscioni e rufiani".
Per le "bollicine" in primis gli italiani, adoro il Giulio Ferrari millesimato e i Moscati freschi.
2-Cocktail!
Qua la lista è lunga...allora mojito ,vodka-lime-lemon,caipiroska ,Caipirinha,il cointreau,crema al whisky,Ron-Cola...
3-Birra bionda o rossa fresca non troppo maltata,possibilmente con limone,adoro la Desperado.
Ovviamente vino.
Barolo, dolcetto, brachetto, cortese... Insomma, i vini classici piemontesi.
Poi birra, Guinness e Pielsen (si scrive così??)
E poi mirto, limoncello, vodka...
Non continuo con la lista perché finisco domani!