Entra Registrati
Lucia y el sexo
D di Damien Amfar
creato il 08 settembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 08 settembre 2004 1:41 Autore

Allora, che dire?! Sono appena tornato a casa, l'ho visto da una mia amica e sono rimasto non favorevolmente colpito, ma tremendamente ustionato dal film.

Datato, 2001, ma ottima scoperta dell'ultimo momento devo dire che ha una potenza che ho ritrovato in poche altre pellicole che mi sia capitato di vedere. Ignoro completamente regista e sceneggiatore (che è a mio parere il vero genio del film, colui che gli ha fatto fare il salto di qualità).

L'unica menzione speciale è per il cast femminile, di una bellezza esclusiva con una romantica Paz Vega e dirimpetto una provocante Elana Anaya, pressochè sconosciuta, ma estremamente in grado di imporsi sullo schermo.

 

 

La trama non la racconto minimamente, perchè ha una serie di svolte tutte da vedere e da gustarsi in video.

Da citare è il fatto che questo si inserisce di diritto nella categoria "Film per adulti", perchè dedicato a chi ha una certa coscienza di se, da un punto di vista di messaggio, e a chi è conscio della propria sessualità, da un punto di vista di immagini. In alcuni punti il film è sin troppo esplicito, con un gran numero di scene di sesso (che tanto piacciono ai registi spagnoli, vedi Almodovar), ma non scade mai nella volgarità, nè fa di queste scene il fulcro della pellicola che, all'opposto, sta tutto nelle vicende dei personaggi.

 

Questo per specificare che non è un film erotico, nè pornografico, ci mancherebbe altro :D

 

 

In definitiva è un film che mi ha appassionato, che mi ha colpito profondamente (sarà anche perchè è facile, per me, l'identificazione con lo scrittore co-protagonista dei fatti) e che consiglierei a chiunque apprezzi qualcosa di più del classico film spettacolare.

Questo film non ha NULLA di spettacolare, non è intrattenimento in nessun momento, è un film in cui, e su cui, si deve forzatamente pensare, "sentire".

 

 

 

 

Ve lo riconsiglio, credo per la ventesima volta ormai ^_^

 

 

 

Ciauz ^_^


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 08 settembre 2004 9:20

Già visto e comprato! :D

Un film valido! ^_^


Messaggi
2
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE