Ecco qui un bel sondaggio per inaugurare la sezione ! So benissimo che mancano numerosi Anime quindi segnalateli negli appositi topic. Gli spazi disponibili per il sondaggio erano solo 10 !
Per quanto mi riguarda trovo in ordine di preferenza Love Hina , Evangelion e Ranma 1/2 i miei preferiti su tutti. Sia per la storia che per la realizzazione grafica. Me ne piacciono anche molti altri ma loro sono il Top.
Love Hina è una storia sentimentale che fa impallidire tutte le commedie sentimentali/comiche precedenti per la sua bellezzae dolcezza. Evangelion è un Anime psicologico che ha sconvolto totalmente la concezione di un Anime in generale, realizzato in modo divino. Infine Ranma ha una delle più belle trame che abbia mai visto come originalità e soprattutto delle situazioni spassosissime che non smettono mai di stancare.
Mi piacciono tantissimo anche Saint Seiya , One Piece e sto cercando di recuperare "Il Mistero della Pietra Azzurra" che nonostante sia stato distrutto dalla censura italiana, resta comunque meraviglioso.
Purtroppo si sa che in italia il problema della censura indiscriminata è molto grosso, vedrò di fare altri topic per discuterne con voi.
Oddio ma hai indicato quasi tutti i cartoni che mi piacciono di più.... come faccio a scegliere!? Non posso scegliere qual'è il migliore.... Alcuni anime che hai elencato hanno la regia dal grande Hideaki Anno (si scrive così?)... mi spiace ma pure a questo sondaggio non posso votare ehehehhe
Tiz
E
V
A
N
G
E
L
I
O
N
Come secondo metterei certamente Trigun (che non è nel sondaggio... )
Poi direi Le Situazioni di Lui&Lei, GTO (molto divertente) e quella follia che è Alexander...
Il mio anime preferito in assoluto è THE SLAYERS! Sarà per l'ambientazione fantasty o perché è troppo divertente, non so...
Cmq Evangelion resta sempre uno dei migliori!
e quella follia che è Alexander...
Anche a me è piaciuto molto Alexander, però non a tutti è piaciuto, soprattutto a causa dei disegni. Come storia è bellissima, è la storia di una leggenda vivente... Alessandro Magno! La mitica biblioteca di Alessandria d'Egitto, città sorta e voluta fortemente da Alessandro. Bello, bello bello.
Tiz
Tra quelli del sondaggio ho scelto cowboy bebop, bellissimo!! e bellissime anche le musiche ma anche EVA e Trigun mi piacciono molto; NGE merita un topic tutto per se con tutto quello che c'è da dire...
NEON GENESIS EVANGELION!!!!!!!!
Tra i miei preferiti ci sono One Piece , Ranma 1/2, Lui&Lei, Lady Oscar , Yu degli Spettri, Ken il Guerriero (non c'era nella lista, sigh), Dragon Ball
e un casino di altri
Ciaoooo
Nina
Ovviamente Ken Shiro =) ... che volete sono della vecchia generazione...
Ciao,
Jaq
Ovviamente Ken Shiro =) ... che volete sono della vecchia generazione...
Jeeg Robot d'acciaio, L'uomo tigre, Ken Shiro, Daitarn 3, Gigi la trottola, Holly e Benji, Conan ragazzo del futuro, Gundam, Daltanious, Mazinga Z, Sampei, I cavalieri dello zodiaco e continuerei all'infinito!
Le emozioni che ho provato vedendo questi cartoni animati sono indimenticabili! Ero al loro fianco, sempre, per sconfiggere tutti e tutto!
"Lanciami i componenti!"
:yup:
Leo Lungaspina
P.S.
Se qualcuno non dovessere essere un anime, chiedo scusa!
Forse sono anch'io della vecchia generazione
Conan ragazzo del futuro.
Nausicaa figlia del vento. Qualcuno ha notizie dei suoi albi? (della Granata Press se non mi sbaglio) è da molto che voglio chiudere la serie.
Ho votato Ranma....ma sono molto d'accordo con Lungaspina, anche se avrei aggiunto anche Occhi di gatto, Lupin, Lamù!
Tra le giovani anime, mi piacciono molto anche Trigun, Cowboy Bebop, Dragon Ball, Inuyasha, RGVeda, Escaflone, Lodoss War e "Il Mistero della Pietra Azzurra"(questo è il mio preferito )
Polgara
Ho votato Saint Seiya che credo sia meglio conosciuto come i Cavalieri dello Zodiaco.
Anch'io appartengo alla vecchia generazione e sottoscrivo la lista di Leo Lungaspina e le aggiunte di Polgara.
L'uomo tigre e Ken il guerriero in particolare mi richiamano alla mente sonore lotte tra me e mio fratello (gli acuti dei colpi a raffica erano il nostro forte )
Daltanius è stato l'incubo del nostro cane costretto ad interpretare il leone robot.
Daitarn 3 è stato la disperazione di mia madre che vedeva sempre sparire l'oscuro oggetto per strizzare il mocio perché per me era il volante dell'auto di Benji.
Mazinga zeta e super Mazinga hanno avuto il merito di far spuntare i primi capelli bianchi a mia madre: io e mio fratello allagavamo regolarmente il bagno per simulare l'emersione del robot dalla cascata!!!
Holly e Benji e Mila e Shiro hanno segnato la fine di qualsiasi soprammobile e ricordo avesse mia madre in casa.
Poi sono cresciuto e non ho più rotto niente (almeno in casa), ma l'amore per i cartoni giapponesi l'entusiasmo sono rimasti immutati.
Un cartone che non mi stancherà mai è Berubara, la rosa di Versailles insomma Lady Oscar. Ancora adesso le musiche mi emozionano tantissimo (ho persino imparato a memoria le sigle di apertura e di chiusura in giapponese). Ho scoperto i cavalieri dello Zodiaco proprio per via dei tratti uguali a questo anime di straordinaria qualità specie se si considera che ha alle spalle ormai moltissimi anni.
Tra quelli citati l'unico anime che proprio mi sfugge è Love Hina. Trovo molto divertente Ranma ½ e sto seguendo adesso con piacere anche Le situazioni di lui e lei. Ho cominciato a guardare Dragon Ball da quando in una sera tra colleghi dell'università ho scoperto di essere l'unico a non averlo mai visto.
Avrei ancora tanto da dire e tanti cartoni da menzionare, ma per adesso vi risparmio.
Sono certo che non mancherà occasione di aggiungere altro.
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Alla fine ho votato per ranma 1/2 ma dopo averci pensato un po' dato che avrei votato anche per slam dunk o dragon ball o one piece. Diciamo che quello che mi ha fatto propendere per ranma 1/2 è che è stato il mio primo fumetto manga. Lo trovo troppo esilarante, non c'è puntata che non si rida e a me piacciono molto questi manga un po' "idioti" (in senso buono).:smack:
L'uomo tigre lo guardavo ma non mi ricordo molto visto che ero un bambino, mentre Ken Shiro me lo ricordo molto bene dato che l'avrò visto dall'inizio alla fine per circa 5 volte.
Comunque ce ne sono tanti altri che mi sono piaciuti.
Tra quelli citati l'unico anime che proprio mi sfugge è Love Hina.
Ragazzi non sapete cosa vi state perdendo... è l' Anime che ha tutta l'aria di diventare il migliore del decennio !
Sempre sperando che in italia venga prodotto decentemente.