Ho appena finito di leggere tutta la saga.
Ci sarà una continuazione o epilogo è propio la fine di questa saga?
Lo avevo pensato anche io quando giuni al termine del Portale,comunque tranquillo,la saga è arrivata appena a metà ,il prossimo libro (in inglese) sarà A Feast For Crows,che non è ancora uscito perchè Martin la tira per le lunghe,inoltre noi dovremo aspettare anche per i tempi di traduzione e,soprattutto,per le scelte della Mondadori,il libro verrà infatti spezzettato come gli altri e non si sa con quale cadenza verranno pubblicate le varie parti.....
aggiungo a quanto detto da italo che dopo a feast for crows dovrebbe esserci a dance with dragons e poi wind of winter e il conclusivo volume nel 2020 ( ) time for wolfes
in italia la mondadori li dividera quindi almeno altri 10-12 libri
ciauzz
2020? non sei troppo ottimista?
grazia a tutti
2020? non sei troppo ottimista?
Io confido che il ritardo di AFFC sia effettivamente dovuto al fallito tentativo da parte dello zio di effettuare il famigerato "salto" di 5 anni. Se ci pensate con i primi tre libri aveva mantenuto una media invidiabile: uno ogni due anni.
Sperèm...
Ciao
2020.... ma dici sul serio???
se è così avrò..... o mio dio, potrei legerlo ahi miei nipotini...sig
comunque, per saperlo, in quante parti hanno diviso quelli già pubblicati, quei bast..r..d..i della Mondadori??????
2020.... ma dici sul serio???
se è così avrò..... o mio dio, potrei legerlo ahi miei nipotini...sig
comunque, per saperlo, in quante parti hanno diviso quelli già pubblicati, quei bast..r..d..i della Mondadori??????
scherzavo, era ironica
A Game Of Thrones - AGOT - (Il Trono di Spade e Il Grande Inverno)
A Clash Of Kings - ACOK - (Il Regno dei Lupi e La Regina dei Draghi)
A Storm Of Swords - ASOS - (Tempesta di Spade, I Fiumi della Guerra e Il Portale delle Tenebre)
E' ovvio che Fede sta scherzando parlando di 2020... xò per vedere la saga conclusa ci vorranno realisticamente almeno altri 5-6 anni, sperando che i problemi avuti da Martin per questo libro rimangano un caso isolato e possa scrivere gli altri con la frequenza con cui ha pubblicato i primi 3...
per rispondere alla tua domanda Sistark la mondadori ha diviso i primi 2 libri in 2 parti, e il terzo in 3, per un totale di 7 libri italiani.