Entra Registrati
I DRAGHI DI EARTHSEA DI URSULA LE GUIN
G di GIL GALAD
creato il 03 settembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 03 settembre 2004 19:39 Autore

E' appena uscito pubblicato dalla Nord "I Draghi di Earthsea" che contiene gli ultimi due libri della saga di Earthsea. Da non perdere per coloro che hanno già letto i precedenti volumi.

 

 

 

http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp....isbn=8842912867


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 06 settembre 2004 16:13

Oggi ero in libreria e finalmente l'ho visto: era ora che lo facessero uscire, avevano annunciato già un anno fa che sarebbe dovuto uscire (è da allora che aspetto).

Qualcuno ha per caso notizie sui racconti invece? sò che ursula le guin ha scritto anche dei racconti che si dovrebbero inserire tra il 4° e 5° libro, ma non ho altre notizie (soprattutto sono usciti?)


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 07 settembre 2004 11:16

Inutile che sottolinei la mia gioia per questo libro della Nord. :D

 

Lupo Solitario, circa i racconti ("Tales from Earthsea", che si colloca temporalmente in mezzo ai due romanzi contenuti dal tomo della Nord), sono usciti per Urania Fantasy con il titolo de "Le leggende di Earthsea" lo scorso mese. Forse le trovi ancora in qualche edicola.


A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 08 settembre 2004 10:50

Bene!Visto che sto aspettando (come tutti) che esca AFFC,e che dovrò aspettare un pò (bel pò....) più di tutti dal momento che i precedenti li ho tutti in economica, scoprire dei titoli nuovi fa sempre piacere.....Ho iniziato la saga di Dragonlance ma se devo essere sincera,per ora nn mi sta appassionando più di tanto,non la storia di per se,ma come è scritta......nn so descriverlo,ma il modo di scrivere dello zio è più coinvolgente,chiaramente questa è solo la mia impressione.

Tornando a questa saga (com'è che nn la conosco?), di cosa parla più o meno? E' coinvolgente?Il tipo di narrazione?

Grazie per le informazioni.Ciao :D


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 08 settembre 2004 17:31

A me non è dispiaciuta, ma ha dei punti a suo sfavore: a volte và a rilento, ho divorato le prime pagine ma a volte mettevo giorni per finire un capitolo, mi è sempre sembrato scritto per un pubblico un po più giovane.

Detto questo ripeto che mi è piaciuta e te la consiglio, ma parlo solo dei primi 3 libri, gli altri (a breve) li leggerò


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 13 settembre 2004 13:04

scusate,potete indicarmi tutti in libri della saga in successione cronologica?

così inizio la saga senza confusione...

grazie ^_^:(:)


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 16 settembre 2004 19:39

rinnovo la richiesta :lol:^_^

ancora grazie in anticipo a chiunque risponderà ^_^


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 12:41

I libri sono:

 

- Il mago di earthsea

- Le tombe di atuan

- La spiaggia più lontana

 

Questi libri sono compresi in un unico volume pubblicato dalla nord con il titolo (ovviamente) de La saga di earthsea, ma potresti anche trovarli sfusi (non ricordo di quale casa editrice).

 

 

Poi:

 

-L'isola del drago

-i venti di earthsea

 

Questi due appena pubblicati nel volume unico intitolato i draghi di earthsea......


Messaggi
8
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE