E' appena uscito pubblicato dalla Nord "I Draghi di Earthsea" che contiene gli ultimi due libri della saga di Earthsea. Da non perdere per coloro che hanno già letto i precedenti volumi.
http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp....isbn=8842912867
Gil Galad - Stella di radianza
Oggi ero in libreria e finalmente l'ho visto: era ora che lo facessero uscire, avevano annunciato già un anno fa che sarebbe dovuto uscire (è da allora che aspetto).
Qualcuno ha per caso notizie sui racconti invece? sò che ursula le guin ha scritto anche dei racconti che si dovrebbero inserire tra il 4° e 5° libro, ma non ho altre notizie (soprattutto sono usciti?)
Inutile che sottolinei la mia gioia per questo libro della Nord.
Lupo Solitario, circa i racconti ("Tales from Earthsea", che si colloca temporalmente in mezzo ai due romanzi contenuti dal tomo della Nord), sono usciti per Urania Fantasy con il titolo de "Le leggende di Earthsea" lo scorso mese. Forse le trovi ancora in qualche edicola.
Bene!Visto che sto aspettando (come tutti) che esca AFFC,e che dovrò aspettare un pò (bel pò....) più di tutti dal momento che i precedenti li ho tutti in economica, scoprire dei titoli nuovi fa sempre piacere.....Ho iniziato la saga di Dragonlance ma se devo essere sincera,per ora nn mi sta appassionando più di tanto,non la storia di per se,ma come è scritta......nn so descriverlo,ma il modo di scrivere dello zio è più coinvolgente,chiaramente questa è solo la mia impressione.
Tornando a questa saga (com'è che nn la conosco?), di cosa parla più o meno? E' coinvolgente?Il tipo di narrazione?
Grazie per le informazioni.Ciao
A me non è dispiaciuta, ma ha dei punti a suo sfavore: a volte và a rilento, ho divorato le prime pagine ma a volte mettevo giorni per finire un capitolo, mi è sempre sembrato scritto per un pubblico un po più giovane.
Detto questo ripeto che mi è piaciuta e te la consiglio, ma parlo solo dei primi 3 libri, gli altri (a breve) li leggerò
scusate,potete indicarmi tutti in libri della saga in successione cronologica?
così inizio la saga senza confusione...
grazie
rinnovo la richiesta
ancora grazie in anticipo a chiunque risponderà
I libri sono:
- Il mago di earthsea
- Le tombe di atuan
- La spiaggia più lontana
Questi libri sono compresi in un unico volume pubblicato dalla nord con il titolo (ovviamente) de La saga di earthsea, ma potresti anche trovarli sfusi (non ricordo di quale casa editrice).
Poi:
-L'isola del drago
-i venti di earthsea
Questi due appena pubblicati nel volume unico intitolato i draghi di earthsea......