spoiler qua e là
Le difficoltà incontrate da tyrion e bronn nel reperire notizie sul cavaliere della guardia reale, e l'insistere talvolta eccessivo di martin nel descrivere i suoi occhi morti, senza vita mi insospettiscono.
Non ho teorie circa la verità su questo cavaliere, ma vi son passaggi nelle cronache che m'invitano a ragionare di più sulla sua figura.
Sempre i suoi occhi. C'è moore e martin ti dice che ha gli occhi senza vita, sempre.
Cosa mi vuole dire?
ehmmmmmmmmm " />" />" />http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/wacko.gif " /> .........................forse martin vuole farci sapere ke ........gli somiglia " />
?????? " /> nuovi dubbi sulla saga?!!!! " />" />
BRY " />
secondo me non vuol dire niente di speciale.
Anche secondo me non ha nessun significato particolare
Lo zio descrive Mandon con gli occhi morti forse solo per il seplice motivo di far rispecchiare il suo carattere! credo!
la penso come te , Martin potrebbe voler dire solo che Moore non è poi quella cima
di cavaliere, no???? " />
Non credo che significhi quello, in fondo per entrare nella guardia reale un po' di abilità devi averne. io credo che intedesse che moore fosse un uomo che celava completamente i propri pensieri ed emozioni o che addirittura ne fosse in qualche misura privo( intendo le emozioni).
Sempre i suoi occhi. C'è moore e martin ti dice che ha gli occhi senza vita, sempre.
Cosa mi vuole dire?
che si fa in vena! " />
Anche Jaime una volta disse a Tyrion che ser Mandon era il più pericoloso di tutti i cavalieri della Guardia Reale (dopo di lui, ovviamente); e questo perchè non lasciava trasparire nulla delle sue intenzioni.
Seconde me ser Mandon è un cavaliere come molti altri, resta da scoprire chi gli ha fatto fare quello che ha fatto durante la battaglia delle Acque Nere.
io credo nei sospetti di Tyrion.
Non ricordo quali sono, ma ritengo che a parte la dolce sorellina e il beneamato nipotino nessun'altro potrebbe aver ordinato a un cavaliere della guardia reale di uccidere un membro della familia reale.
visto che è rispuntato nel telefilm, do la mia versione dei fatti in questo topic del 2004:
secondo me mandon moore in realtà lo manda ditocorto.
altre guardie reali (boros e meryn) sono più fedeli a cersei, senza dubbio lei si sarebbe rivolta a loro per il lavoro sporco.
mandon moore viene dalla Valle, ed è stato portato a corte da jon arryn, esattamente come ditocorto, possibilissimo che ci sia un legame fra i due.
tyrion è accecato (come spesso gli succede in asos) dall'odio nei confronti della sorella e non indaga in tal senso (come non indaga su tutto quello che succede al matrimonio), ma ditocorto ha motivazioni per volerlo fuori dai piedi: vuole che non rimanga testimoninza del suo ruolo riguardo la daga di acciaio di valyrya, si rende conto che tyrion non è manipolabile come cersei, e può essergli d'ostacolo, e inoltre la sua morte contribuirebbe a creare ulteriore zizzania, cosa sempre gradita nei piani del buon petyr.
aspetta però, ser Mandon è anche lo stesso che abbandona Sansa alla folla inferocita e si preoccupa solo di salvare Joffrey...
quindi o Ditocorto, fra i tanti ordini, si è guardacaso dimenticato di dirgli di tenere un occhio di riguardo nei suoi confronti... o non è un uomo di Petyr, visto il suo grande piano che la riguarda, ma di Cersei come sospetta Tyrion.
aggiungo che il suo comportamento quando deride Barristan Selmy fa molto "cricca Cersei", non da cavaliere della Valle di Arryn in combutta con Baelish.
non è detto che sia esattamente un fedele servitore di Baelish, magari solo uno cui di tanto in tanto Baelish poteva chiedere favori.
In ogni caso, al momento della rivolta per il pane Ditocorto non era in città, probabilmente non avrà neanche pensato che sansa potesse essere in pericolo, e quindi non avrà lasciato ordini per proteggerla.
Mandon creatura di Petyr? Non ci avevo mai pensato! Può essere eccome. Ho sempre creduto lo avesse mandato Cercei.
Ho sempre pensato che centrasse Cersei, ma dopo aver letto i vostri commenti mi avete fatto venire dei dubbi.