Entra Registrati
Finito Tempesta di Spade
D di Darrosquall
creato il 01 settembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 01 settembre 2004 22:17 Autore

Salve a tutti,so di fare un torto al maestro,ma non riesco a considerare integralmente le sue opere,per colpa della mondadori,è chiaro. Per questo motivo sono qui a scrivere dell'ultimo volume che ho finito(ahimè,ne mancano sempre di meno……..);ovvero Tempeste di Spade. Devo dire che è un romanzo che definirei di transizione,dove gli eventi si evolvono,ma non succede nulla di davvero eclatante,al contrario del precedente la regina dei draghi. Gli ultimi capitoli sono eccezionali,irresistibili;SPOILER PESANTI SU TUTTO TEMPESTA DI SPADE

Jon Snow che finalmente è "costretto†a dimostrare il suo amore a Ygritte; la storia di Meera Reed raccontata a Bran è bellissima, come sono felicissimo che finalmente succede qualcosa di brutto alla casa Lannister,con il maledetto Jaime che urla di dolore per la mutilazione. L'unica critica vera che mi sento di muovere è per l'ultimo capito di Daenerys,e la storia degli Immacolati:era molto facile prevedere cosa sarebbe successo dopo che la regina nata dalla tempesta ha offerto Drogon come pagamento dell'esercito degli 8000 soldati. Vabbè,è l'unica cosa "scontata†della saga. Mai e poi mai mi sarei sognato di vivere simili emozioni con una saga fantasy,mi resterà  sicuramente scolpita nel cuore a vita. Ah,ho iniziato i fiumi di guerra,ed ho letto il primo capitolo,quello di Sansa e Tyrion. Ho smesso di leggere subito dopo perché volevo rimuginare su cosa era successo…. Veramente triste,ma dimostra che Tyrion è l'unico vero gigante Lannister,un personaggio magnifico,il migliore insieme a Jon Snow di tutta la saga. Come al solito,Martin,grazie di tutto…………..

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 06 settembre 2004 19:02 Autore

hei,non vi affrettare a replare :shock: . Comunque........

quello scrivo qui di seguito sono spoiler pesati sui fiumi della guerra,quindi chi non ha letto,non lo faccia..............

SPOILER FIUMI DELLA GUERRA

E' vero,sono rimasto sorpreso,fo*****mente sorpreso,ma ciò che è successo a casa Frey non mi è piaciuto. Martin è maligno,martin ha eliminato robb e lady cat. Ca***,va bene la sorpresa,va bene tutto,ma tutte queste disgrazie non le può infliggere alla famiglia stark. E' che sia dannato Bolton e Walder Frey. Purtroppo Robb doveva dare ascolto alle sensazioni di vento grigio. Che tristezza che mi lascia questo libro.......

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 06 settembre 2004 19:25

e vedrai che il portale delle tenebre te ne riservirà  ancora di sorprese---la tristezza che hai magari diminuirà ... :shock: anzi....no dai non ti anticipo niente!!!!!

cmq preparati ne leggerai delle belle

F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 06 settembre 2004 19:30

Eheheh vedrai vedrai!

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 06 settembre 2004 19:36 Autore
Eheheh vedrai vedrai!

il problema è che dopo entrerò nel club lettori di martin frustrati che attendono a feast for crows.................touch

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 06 settembre 2004 20:07

no dai dopo avrai da leggere i tentacoli della piovra poi una decina di capitoli in anticipo di affc presenti nella torre del re

:wacko:

allora dopo quelli si che ti sentirai frustrato :shock:

S
sistark
Confratello
Utente
10 messaggi
sistark
Confratello

S

Utente
10 messaggi
Inviato il 07 settembre 2004 14:39

sono nuovo, appena iscritto, ho terminato da poco il pdt, concordo con gli altri, anche in questo se ne vedono delle belle.... quello che speravo era che si parlasse di più di Bran e Rickon... comunque non ti anticipo altro.. buona lettura.. :D

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 07 settembre 2004 16:22
Devo dire che è un romanzo che definirei di transizione,dove gli eventi si evolvono,ma non succede nulla di davvero eclatante,al contrario del precedente la regina dei draghi.

Ci risiamo ancora... vorrei far notare che quello che in italiano è Tempesta di Spade non è un libro a sè, ma è la prima parte di A Storm of Swords, il terzo libro della saga, che come tutti gli altri va decisamente in crescendo... infatti quelli che in italia sono diventati I Fiumi della Guerra e poi il Portale delle Tenebre sono spettacolari.

Grazie Mondadori per aver creato confusione non segnalando da nessuna parte di aver spezzato i libri...

p.s. Darrosquall potresti x favore contenerti un po' in quanto a linguaggio? grazie.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 settembre 2004 17:32

A questo proposito sia ringraziato il cielo che ho letto per primo il Grande Inverno e solo dopo ho il trono di spade, che essendo la prima parte del libro originale era necessariamente di natura introduttiva. Non voglio immaginare quante persone abbiano smesso di leggere le Cronache ritenenendole una palla.

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 07 settembre 2004 19:56 Autore
Devo dire che è un romanzo che definirei di transizione,dove gli eventi si evolvono,ma non succede nulla di davvero eclatante,al contrario del precedente la regina dei draghi.

Ci risiamo ancora... vorrei far notare che quello che in italiano è Tempesta di Spade non è un libro a sè, ma è la prima parte di A Storm of Swords, il terzo libro della saga, che come tutti gli altri va decisamente in crescendo... infatti quelli che in italia sono diventati I Fiumi della Guerra e poi il Portale delle Tenebre sono spettacolari.

Grazie Mondadori per aver creato confusione non segnalando da nessuna parte di aver spezzato i libri...

p.s. Darrosquall potresti x favore contenerti un po' in quanto a linguaggio? grazie.

mmm,credo di non aver scritto nulla di eclatante. Comunque,se avessi letto tutto il mio messaggio,avresti letto che,a causa della mondadori,non riesco a pensare a tempesta di spade,i fiumi della guerra e il portale come un unico romanzo. Premettendo di fare in questo modo un torto a martin..........

PS: SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE

Martin mi ha dato il contentino per ciò che è successo in casa frey,con la morte del demente re. Buawawawa :D

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 07 settembre 2004 20:32

A me il Trono è piaciuto tantissimo ^_^ forse dopo la Regina dei Draghi e il Portale è il più bello ^_^

Cmq per la fine della storia molte cose cambieranno mi sa ^_^

Anche solo perchè ci saranno altri 12 libri mondadori ^_^

Ciauz :D

P.S: Cliccate cliccate

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 08 settembre 2004 13:17
mmm,credo di non aver scritto nulla di eclatante.

E' sempre consigliabile evitare le parolacce, anche quando non si va giù pesante col linguaggio. Semplice politica del forum.

Comunque,se avessi letto tutto il mio messaggio,avresti letto che,a causa della mondadori,non riesco a pensare a tempesta di spade,i fiumi della guerra e il portale come un unico romanzo
.

Io il tuo messaggio l'ho letto tutto. Infatti il mio sfogo non era rivolto nei tuoi confronti ma a quelli che hanno fatto la cavolata di spezzare i volumi senza dire niente. Se non sono stato chiarissimo chiedo scusa.

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 08 settembre 2004 13:22
A questo proposito sia ringraziato il cielo che ho letto per primo il Grande Inverno e solo dopo ho il trono di spade, che essendo la prima parte del libro originale era necessariamente di natura introduttiva. Non voglio immaginare quante persone abbiano smesso di leggere le Cronache ritenenendole una palla.

Effettivamente un mio amico ha smesso dopo i primi due libri.. e me li ha anche venduti a metà  prezzo insieme al terzo e quarto intonsi...

Stò provando a convincerlo ad andare avanti... ma niente. Peccato....

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 08 settembre 2004 15:53

SPOILERS TEMPESTA DI SPADE

In Tempesta di Spade c'è il mio capitolo preferito, il primo con Sam come PdV. Mi è piaciuto tantissimo, al punto che era tarda sera e pensavo di leggere qualche pagina prima di spegnere e ho finito per leggerne venti... Ho trovato fantastico quel mix fra flashback e battaglia per andare avanti, per continuare. Fantastico!

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 08 settembre 2004 19:33 Autore
mmm,credo di non aver scritto nulla di eclatante.

E' sempre consigliabile evitare le parolacce, anche quando non si va giù pesante col linguaggio. Semplice politica del forum.

Comunque,se avessi letto tutto il mio messaggio,avresti letto che,a causa della mondadori,non riesco a pensare a tempesta di spade,i fiumi della guerra e il portale come un unico romanzo
.

Io il tuo messaggio l'ho letto tutto. Infatti il mio sfogo non era rivolto nei tuoi confronti ma a quelli che hanno fatto la cavolata di spezzare i volumi senza dire niente. Se non sono stato chiarissimo chiedo scusa.

beviamoci su >_>

PS:il mio capitolo preferito credo di averlo letto stamane nel portale delle tenebre. E' il primo capitolo che riguarda Jon Snow,attorno alle cento pagine.... Semplicemente spettacolare,mi sono venuti i brividi..........

Spoiler Portale delle Tenebre

"Jon,a te la Barriera!"

Che grande personaggio Jon Snow,il migliore insieme al folletto(che vergogna il processo!!!!)

Fine Spoiler

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE