Allora pur non amando particolarmente la ginnastica come disciplina sportiva, un eccezione la meritano gli anelli. E chi se non lui Il "Sauron buono" The Lord of the Rings Yuri Chechi può meglio rappresentare il sacrificio e la passione per raggiungere un ultimo obbiettivo dopo aver già ottenuto tutto. Ho visto il suo esercizio; semplicemente straordinario pochissimo inferiore a quello che nel 1996 ad Atlanta gli permise di vincere l'oro. Ma dopo otto anni di tribolazioni ed operazioni, il ritiro ed il ritorno con un braccio tenuto su con chissà che non credo che meglio potesse fare, anzì penso che la medaglia d'argento gli toccasse tutta. Infatti al momento meglio di lui c'è solo il bulgaro Jovthcev che è il suo erede, ma come spesso accade alle Olimpiadi vi sono degli scandali e dei favoritismi che fanno veramente schifo. L'oro ad un greco TampaKos (ma che cavolo di cognome ha, mi pare vada bene per una marca greca d'assorbenti ) che ha fatto un pessimo esercizio che non doveva andare neppure sul podio ed invece questo tipo che neppure s'era qualificato ma partecipava grazie ad un invito in quanto atleta del paese organizzatore dei giochi viene spudoratamente aiutato dai giudici. Infatti lo stesso Chechi ha portato il Bulgaro davanti al pubblico e ai fotografi indicando che il numero 1 è lui e dicendo che la medaglia al greco è vergognosa. Ma purtroppo come sempre negli sport dove vi è un giudizio terzo non sempre viene premiato il migliore ma entrano in ballo fattori di ogni tipo, politici e religiosi, di campanile e addirittura di razza. Cmq un grande all'immortale Signore degli Anelli, la trasposizione positiva sportiva dell'Oscuro Signore di Mordor o meglio del Lucente Signore di Prato
Gil Galad - Stella di radianza
Wahahas eh figurati,quando si tratta di anelli gil è sempre in prima fila
Grande Yuri Era dura,molto dura in mezzo ai greci..ha dimostrato di essere un grandissimo atleta e di avere una determinazione come pochi altri
oro al greco regalato, idem x il bronzo al seppur sempre immenso yuri, poco da dire, ha fatto il suo meglio e si è visto
Non ho visto la gara, ma Yuri è veramente il Signore degli anelli! Ha tutta la mia ammirazione per quel che è riuscito a fare, tanto negli anni in cui conquistava mondiali come se fosse la cosa più semplice del mondo (e quelli li ho visti. La sua croce era semplicemente impressionante! Non ho mai amato particolarmente gli anelli, ma Chechi era sempre uno spettacolo!
) tanto per la determinazione a tornare (e a quale livello!) alla sua età e malgrado tutti gli infortuni!
Forza Yuri!!!
grande Sauron!
GRANDE YURI!!! un vero grande! bellissima la scena quando ha capito di aver vinto la medaglia di bronzo! e se lui dice che era il bulgaro a meritare l'oro ci credo.
Era una settimana che non facevo che chiedere......"Ma Yuri?"
Poi ieri sera incollata alla televisione l'ho visto comparire!!!
Per essere stato circa 8 anni fermo con un braccio malandato, ha fatto un esercizio SPETTACOLARE, la croce come la fa lui non ci riesce neanche l'attuale campione olimpico bulgaro!
Mi sembra di aver visto un tizio in tutina azzurro con strisce bianche non ben specificato che si aggirava per il podio.....era uno delle pulizie vero?
Adoro Yuri Chechi ....ieri sera mentre vedevo il suo esercio in assoluto silenzio avevo il cuore a 2000
GRAZIE PER ESSERE TORNATO A FARCI EMOZIONARE UN'ULTIMA VOLTA, SIGNORE DEGLI ANELLI!!!
Polgara
Diciamo che non seguo sport ma le Olimpiadi(sarà anche per formazione classica)mi fanno sempre un certo effetto e sinceramente vedere il Chechi fare quello che ha fatto mi ha toccato,ormai è un vecchietto per il mondo dello sport,un vecchietto malconcio dati i problemi che ha avuto,eppure riesce a conquistare il bronzo....e,come avete detto giustamente voi,l'argento ci poteva benissimo stare......
GRANDE YURI!!!!
mi correggo: perchè ho messo l'omino sbevazzone???
volevo mettere l'omino gaio e felice...
Grandissimo Juri Chechi, ha dimostrato una volta di più di essere un fenomeno.
L'oro al greco non merita nemmeno commenti, è una cosa tristissima e cmq Juri valeva la prova del bulgaro visto che questi era una maschera di dolore durante l'esecuzione dell'esercizio mentre dalla faccia che aveva Chechi poteva benissimo bersi un caffè
Mi fate rimpiangere il non aver visto la gara!
dalla faccia che aveva Chechi poteva benissimo bersi un caffè
Io ricordo un galà fatto alle olimpiadi di Atlanta: mentre TUTTI in croce muoiono, il bravo Yuri si è permesso il lusso di chinare la testa due volte per salutare il pubblico, e questo mantenendo una posizione impeccabile. Mi aveva dato l'impressione di poter mantenere quella posizione per ore...