Entra Registrati
Licia Troisi
M di M|c|o
creato il 22 agosto 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Craster
Confratello
Utente
83 messaggi
Craster
Confratello

C

Utente
83 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2004 22:02

Cito testualmente:Mondadori sbarca a Lucca Games 2004(29 ottobre-1 novembre,Questo è il sito) presentando il secondo episodio della saga della ventitreenne autrice romana, “La missione di Sennar” (“Le cronache del mondo emerso” il suo romanzo d’esordio).

 

Dal comunicato della casa editrice:«Mondadori ha deciso di presentare “La missione di Sennar” (secondo volume della saga) all’interno di una delle più importanti manifestazioni nazionali ed internazionali dedicate ai fumetti ed ai giochi di ruolo, per far conoscere al grande pubblico dei lettori specializzati e non una giovane autrice che, con il suoi libri, sta contribuendo al successo del fantasy all’italiana. Licia Troisi mescola nelle sue storie la tradizione dei manga giapponesi con gli elfi e i draghi del fantasy classico, dando vita ad una saga che è già diventata un vero culto tra i lettori più giovani. L’obbiettivo che la Mondadori si propone partecipando a Lucca Comics and Games è quello di incuriosire e appassionare gli amanti del genere di tutte le età a seguire le gesta di Nihal e di una giovane autrice sempre più brava di libro in libro.»

 

Vai Licia!! :wacko:


J
Jon_Snow_
Confratello
Utente
756 messaggi
Jon_Snow_
Confratello

J

Utente
756 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2004 11:13

Volevo kiedere alla Troisi se la si troverà a Lucca.......

 

 

Ciao e a presto, spero!

 

 

Cmq, come primo romanzo, nn possiamo lamentarci! E poi è una italiana, forza e

 

coraggio!

 

 

Negróre, ma c'è un libro ke ti sia piaciuto??? Mi fanno molte piacere leggere le tue

 

critiche, xkè vedi i romanzi sotto un ottica diversa, ma nn ricordo se ci sia stato un

 

solo libro ke ti abbia soddisfatto!

 

Ciao e a presto!


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2004 7:29

sapete quando uscirà l'edizione economica non cartonata?


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2004 9:07
1. Volevo kiedere alla Troisi se la si troverà a Lucca...

 

2. Negróre, ma c'è un libro ke ti sia piaciuto?

1. Penso proprio di sì. In ogni caso, se vuoi una risposta diretta basta che tu venga sul forum di FantasyMagazine, che mi pare sia l'unico che Licia frequenti con assiduità.

 

2. Scherzi? Tanti. Ma, sì, sono diventato piuttosto esigente nel tempo.

In ogni caso, spesso, nonostante le critiche negative, il libro in oggetto a me è piaciuto. Ho criticato alcune cose di "Perdido Street Station", ad esempio, ma resta uno dei migliori libri che abbia letto negli ultimi anni. Avrei da criticare alcune cose anche al grandissimo - per me - Steven Erikson, ma il suo mondo e le sue storie sono sbalorditive!

Quello che voglio dire, Jon, è che le critiche sono una tendenza alla franchezza e alla trasparenza: comunico ciò che il libro mi ha dato, di positivo e di negativo. Il libro perfetto non l'ho ancora trovato... anche se, a ben pensarci, esistono scrittori a cui proprio non riesco a trovare alcun difetto: Ursula Le Guin e Luis Sepùlveda.

 

Quando valuto un libro, soppeso pregi e difetti dal mio punto di vista: che mi sia piaciuto, dipende da dove pende l'ago della bilancia alla fine.

La perfezione non esiste. -_-

 

E, credimi, con me stesso sono molto più feroce che con gli altri. -_-


R
Rozzo
Confratello
Utente
106 messaggi
Rozzo
Confratello

R

Utente
106 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2004 14:14

sto leggendo questo libro ora , e devo dire che lo reputo un buon libro, niente di eccezionale ma molto scorrevole , belli i personaggi di Ido e anche Nihal mi piace.

Sennar per ora nn mi dice nulla, gli altri personaggi sono purtroppo quasi inesistenti.

cmq come esordio a 23 anni mi pare molto incoragiante , comprero' pure gli altri due (mannaggia alla mondadori che ci frega i soldi dividendo sempre i libri!!!!)


C
Craster
Confratello
Utente
83 messaggi
Craster
Confratello

C

Utente
83 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2004 21:52

la critica di Negrorè sui draghi mi sembra costruttiva, per il resto il libro per me è veramente bellissimo:wub: ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^;):D :D :D^_^ ^_^ :o:D :D :D:wub: , per le critiche aspettiamo la fine della trilogia no? :)


J
Jon_Snow_
Confratello
Utente
756 messaggi
Jon_Snow_
Confratello

J

Utente
756 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2004 10:41

Luis Sepùlveda

 

 

Diamine, ke grande scrittore! Ho letto sol odue dei sui libri!

 

Sono stato fortunato tempo fa, quando mio padre me le fece leggere!

 

Quando potrò recupererò tutto su di lui!

 

 

Scusate questo piccolo OT!

 

 

Cmq, Negróre, la Troisi inizia una bella avventura... speriamo bene!


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 10 novembre 2004 21:14

Se devo essere onesto l'ho esaminato più volte ben bene in libreria...

 

Dubito che lo leggerò mai in quanto mi pare contenere tutto quello che giudico negativo e scadente nella fantasy...

E la trama mi pare abbastanza banalotta anzichenò....

Idem con patate per Paolini....


R
Rilya
Confratello
Utente
17 messaggi
Rilya
Confratello

R

Utente
17 messaggi
Inviato il 11 novembre 2004 23:04

Finalmente é uscito il 2 volume!!L'ho atteso con ansia...anche se purtroppo non l'ho ancora comprato (abbassiamo i prezzi dei libri!!!). Avrete già intuito che il mio giudizio é positivo....ammetto che lo stile é semplice,ma non lo ritengo un difetto....la storia scorre rapida e veloce,l'ho letto molto in fretta,e non mi ha annoiato....é vero che é poco descrittivo,si concentra molto sulle azioni,pero' il mio parere resta positivo.Poi ha tutti gli elementi ke adoro...draghi,magie,elfi...sarà anke per questo ke mi é piaciuto molto anche Eragon.

Qualcuno ha già letto il seguito?


C
Craster
Confratello
Utente
83 messaggi
Craster
Confratello

C

Utente
83 messaggi
Inviato il 12 novembre 2004 13:54

io ho già letto il secondo è mi è piaciuto moltissimo, lo stile è sempre semplice e scorrevoole, ma nn è deto debba essere un difetto, nn vedo l'ora che esca il terzo... :mellow:

 

un brindisi a licia :mellow:


Messaggi
25
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE