Entra Registrati
La saga dei Fey
I di Iskall Ytterligare
creato il 12 agosto 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 12 agosto 2004 21:00 Autore

Qualcuno l'ha letta? :D

 

Ultimamente è poco reperibile se non nel poco economico cofanetto con tutta la saga a 70 euro :figo:

 

Magari quelli che l'hanno letta adesso sono tutti in vacanza... :figo:

 

Ad ogni buon conto, se qualcuno ha un'opinione da esprimere sul Re Nero & Co. POSTI QUI!! :D

 

Io aggiungerò qualcosa appena trovo recensioni carine da segnalarvi. :D


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 13 agosto 2004 12:41

Lo stile della scrittura non era male, ma i personaggi mi erano antipatici e alcune cose mi sembravano abbastanza improbabili, così ho rinunciato a metà del primo libro. In negozio non ce l'ho, ma, visto che tu sei di Milano, se vuoi passare di qui posso ordinare per te il primo volume, poi decidi se proseguire.

Ciao

M.


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 13 agosto 2004 13:50

Dispiace non ne so nulla, ma immagino tu possa ordinarlo un po' ovunque...

 

:figo:


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 14 agosto 2004 19:00 Autore

Jeyne, se è come dici, che posso ordinarlo ovunque, dovrò farmi spiegare un paio di cose da quelli della nota catena libraria che mi hanno detto di poter ordinare solo il cofanetto... :D

 

Ad ogni modo sono troppo curiosa di leggerlo, per cui accolgo la gentile offerta di ordinarmi il primo volume. :figo:

 

Kindra, potresti spiegarmi meglio in che senso ti stavano antipatici? Per improbabile cosa intendi?

Quali sono i tratti più degni di nota dello stile, della trama, del character design?

Scusa la fila di domande, me è il tuo mestiere... :figo:


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 15 agosto 2004 13:57

Intendevo dire che la pubbliità sul forum non è ammessa... magari si può fare in privato, ma non sul forum.

 

Volevo dirlo in modo gentile ma visto che non è compreso lo dirò cosi... scusatemi ma altrimenti non si capisce..

 

:wub:


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 15 agosto 2004 14:11 Autore

Scusami davvero Jeyne, ma non capisco. Di quale pubblicità parli?

Rispondendo a te ho fatto un commento lontanamente maligno verso quelli della libreria che forse volevano farmi credere di poter prendere solo il cofanetto per farmi sborsare 70 euro anzichè il prezzo di un solo libro...

Ho usato "nota catena libraria" appunto per non fare nomi. Ce ne sono tante...

Oppure ti riferisci a qualcos'alto?

Scusami ancora ma non ci arrivo... :wub:


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 15 agosto 2004 20:59
In negozio non ce l'ho, ma, visto che tu sei di Milano, se vuoi passare di qui posso ordinare per te il primo volume

questo è spam ^__^

per favore la prossima volta queste informazioni datele tremite mp


D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 15 agosto 2004 23:52

ma cos'è questa saga dei fey? o_O


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 17 agosto 2004 20:54
QUOTE (kindra @ Aug 13 2004, 11:41 AM)

In negozio non ce l'ho, ma, visto che tu sei di Milano, se vuoi passare di qui posso ordinare per te il primo volume 

 

 

questo è spam ^__^

per favore la prossima volta queste informazioni datele tremite mp

 

Non credevo ci fossero problemi, in tutto il sito non ricordo di aver mai scritto dove lavoro, se non per dire che la mia libreria è a Milano. Solo chi era all'ultimo raduno sa con certezza quale sia. E ognuno è libero di andare a comprare i libri dove gli pare.

 

Kindra, potresti spiegarmi meglio in che senso ti stavano antipatici? Per improbabile cosa intendi?

Quali sono i tratti più degni di nota dello stile, della trama, del character design?

Scusa la fila di domande, me è il tuo mestiere... 

 

Sono passati più di due anni da quando ho provato a leggere il primo volume e non ricordo i dettagli. Mi è rimasta solo l'impressione generale. L'unica cosa che posso dirti

 

 

 

 

 

 

 

 

spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

è che i "cattivi" mi sembravano cattivi in modo del tutto gratuito, mentre di solito la gente ha motivazioni un po' più valide per fare quello che fa. E poi il protagonista che si innamora della figlia del suo peggior nemico, che è anche una splendida fanciulla e un ottimo guerriero...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fine spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo so, è un po' poco, ma non riesco a dirti di più.


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 18 agosto 2004 14:26

kindra, nel momento in cui offri un servizio fai dello spam... ovviamente nulla ti vieta di farlo in privato, ovviamente chi ti conosce ed è di Milano sarà felice di venire da te, che sei tanto competente, ma tutto questo secondo me non andrebbe pubblicato...

è un mio semplice parere, è chiaro, ma a me pare più corretto...

 

:wub:


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 19 agosto 2004 10:57 Autore

Grazie Jeyne, questa dello spam non la sapevo. ^^

 

Visto che Dany Snow ha postato chiedendo che accidenti sia la saga, cercherò delle recensioni da mettere qui.

 

Kindra, aggiungi tu qualcosa?

 

Per la tua opinione, parli di stereotipi nei personaggi e crudeltà gratuita?


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 22 agosto 2004 20:23
Kindra, aggiungi tu qualcosa?

 

Per la tua opinione, parli di stereotipi nei personaggi e crudeltà gratuita?

 

 

 

Come ho già detto, non ricordo molto e non ho mai finito neanche il primo libro, comunque...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

anche durante una guerra uccidere qualcuno per il puro gusto di uccidere non è di mio gradimento. è vero, in guerra azioni di questo tipo erano normali, ma se la cosa mi ha infastidita doveva esserci qualche elemento del contesto che mi ha fatto percepire quest'azione come "crudeltà gratuita". E i due nemici che s'innamorano mi sembra un po' troppo da romanzo d'appendice.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fine spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

per il resto... in realtà probabilmente non sono dei brutti libri, e se li avessi presi in mano in un altro momento avrei portato a termine la lettura. Ma non riprendo mai un libro della biblioteca se la prima volta non l'ho finito...


E
Ellie
Confratello
Utente
88 messaggi
Ellie
Confratello

E

Utente
88 messaggi
Inviato il 31 agosto 2004 18:44

la cattiveria/crudeltà viene spiegata nell'ultimo volume della saga....

 

 

comunque

 

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

dipende dall'uso del potere magico, che corrompe le menti dei Fey, anzi, per la precisione, ci sono alcuni luoghi particolari (luoghi fisici, in diverse parti del mondo) dove si acquisisce il potere, solo che, come le radiazioni, questi luoghi sono pericolosi...

 

 

fine spoiler


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 31 agosto 2004 20:26

Hmm si può sapere titolo esatto della saga e autore? Almeno da potersi un pò informare...


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 01 settembre 2004 11:10 Autore

LA SAGA DEI FEY - Kristine Kathryn Rusch

 

Vol. I - IL SACRIFICIO

(1995) - Kristine Kathryn Rusch

Leggendari per la brama di sangue, per la stregoneria e per la loro ferocia, i Fey dalla cupa bellezza avevano esteso il loro dominio attraverso tre continenti e mai nessuno era riuscito a fermarli. Ma ora, in aperta sfida con il loro Re Nero, il principe guerriero Rugar e la sua impavida figlia Jewel, hanno organizzato una forza d’invasione per far fronte alla sfida estrema: l’Isola Azzurra che tra acque ribollenti splende protetta da scogliere inespugnabili. È l’isola degli Islander, un popolo dalla natura semplice che non conosce la guerra, l’intrigo e la magia. Gli Islander non hanno mai dovuto affrontare un’invasione, però il loro giovane principe Nicholas sogna la battaglia e chiama a raccolta il suo popolo per respingere il nemico, scoprendo nel contempo che gli Islander possiedono un potere letale di cui non si è mai visto uguale. E così comincia un conflitto destinato a distruggere l’una o l’altra razza... o entrambe!

 

 

Vol. II - LA SFIDA

(1996) - Kristine Kathryn Rusch

Negli anni successivi all’invasione dei Fey, nell’Isola Blu regna una pace precaria. Il matrimonio tra Nicholas e la nipote del re dei Fey, Jewel, non è servito a creare una autentica unità tra i due popoli come avevano sperato. Ma c’è di peggio: il loro primogenito che nelle speranze di Nicholas e di Jewel doveva convincere i Fey e gli isolani ad accettare l’unione, viene considerato dalle due razze come un presagio di malaugurio. Jewel tuttavia non è al corrente della verità, poiché il ragazzo non è il loro vero figlio: Sebastian è stato sostituito e portato nella roccaforte incantata del Regno delle Ombre, dove Rugar spera di potersi avvalere dei poteri del ragazzo per portare a termine la conquista che aveva iniziato. Il rapimento è solo il primo dei tradimenti che indebolirà la fragile alleanza e minaccerà la sopravvivenza di entrambi i popoli.

 

 

Vol. III - IL RIVALE

(1997) - Kristine Kathryn Rusch

L’oceano s’infrangeva contro la scogliera come se l’acqua volesse perforare la roccia, e la risacca inviava schiuma bianca nell’aria. Rugad sentiva gli spruzzi che gli pungevano la pelle come minuscoli aghi. Aveva inviato una squadra di esploratori in cima alle montagne dell’isola che gli aveva riferito di aver avvistato una piccola zona pianeggiante per atterrare, ma non riusciva a vederla da dove si trovava. Aveva paura. Era da più di settant’anni che non provava paura, era accaduto nella sua prima battaglia da adolescente, prima di entrare in possesso delle "Visioni", quando era giovane e non possedeva le doti magiche. Sorrise. Per chissà quale motivo, quella sensazione gli dava sollievo. Aveva pensato che una parte di lui fosse morta, come lo erano tante altre sue parti. Doveva vedere Isola Blu di persona. Isola Blu godeva fama di essere impenetrabile. Il fiume che scorreva al suo centro era navigabile, sempre che le navi fossero dotate di una mappa. La prima forza d’invasione fey, inviata quasi venti anni prima, era dotata di una simile mappa, ciò nonostante l’isola li aveva sconfitti. Il suo sorriso si accentuò. Ma lui avrebbe vinto, così come aveva vinto tutte le altre sfide che gli si erano presentate nel corso della vita. Un’isola minuscola nel mare di Infrin non l’avrebbe fermato. Avrebbe conquistato Isola Blu, quindi si sarebbe ritirato, e sarebbe diventato il più grande e famoso capo fey di tutti i tempi, l’unico ad avere circumnavigato metà del globo. Rugad osservò la valle. Vicino all’orizzonte, il verde scompariva in una foschia bianca, lasciando intuire che ci fossero ulteriori ricchezze. "La invaderemo e la conquisteremo" pensò. Sapeva che corrispondeva al vero. Aveva "visto" l’invasione e la vittoria. Quell’Isola che aveva ossessionato le sue Visioni per cinquant’anni, sapeva che sarebbe stata sua perché i piani che aveva fatto a Nye erano perfetti. Il Re Nero era arrivato, e niente l’avrebbe fermato.

 

 

Vol. IV - LA RESISTENZA

(1998) - Kristine Kathryn Rusch

La capitale di Isola Blu è ridotta in rovine, rasa al suolo dalla nuova forza di invasione fey. Ma per difendere la sua conquista, il Re Nero Rugad deve catturare i suoi due pronipoti, per metà isolani e per metà fey: la focosa Arianna e il mite Gift, perché uno dei due erediterà il Trono Nero, e Rugad non avrà pace fino a quando non li possederà entrambi, anima e corpo. Tuttavia, il leggendario guerriero Rugad potrebbe aver incontrato un suo pari nell’astuta e coraggiosa Arianna. Fuggiaschi in un paese devastato, lei e il padre, re Nicholas di Isola Blu, progettano la distruzione del loro spietato nemico. Attirati in un luogo sacro dimenticato da Gift, il fratello da tempo perduto. Ma una vecchia inimicizia divide Arianna e Gift, guerriero riluttante, e un’antica profezia fey oscura il loro futuro e quello del mondo.

 

 

Vol. V - LA VITTORIA

(1998) - Kristine Kathryn Rusch

L’ultima disperata lotta del popolo dell’Isola Blu contro le terribili e spietate orde dei Fey, per la sua libertà o la distruzione. Nascosta tra le impervie scogliere dell’Isola Blu c’è una grotta in cui vibra un potere che si perde nella notte dei tempi. Lì si è rifugiato Re Nicholas con i figli per sfuggire al Re Nero Rugard che li insegue perché i due ragazzi nelle cui vene scorre il sangue misto della stirpe dei Fey e degli Isolani possono insidiare il potere del Trono Nero. Mentre Re Nicholas tenta disperatamente di capire il mistero della caverna, è costretto a stringere impreviste alleanze attraverso le quali potrebbe ottenere la chiave per la sconfitta degli invasori Fey. Ma le armi che dovrà usare sono a doppio taglio perché la stessa magia che può annientare gli invasori potrebbe anche ritorcersi contro gli Isolani e distruggerli.

 

 

Sapete già per chi tifo, vero? :lol:


Messaggi
18
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE