Questa mattina ho finito il V di Harry Potter, Martin l'ho finito da un bel po', stò per iniziare il II di Jordan, la saga della Hobb mi sono rifiutato di leggerla finchè è finita.
Insomma i lettori contemporanei di Tolkien hanno dovuto aspettare solo tre anni per leggere come andava a finire la storia dell'Anello. Non ce la faccio più!
Se rapire l'autore può essere una soluzione ("Misery non deve morire" docet) poco percorribile, se costruire una machina del tempo per andare avanti nel futuro e leggere il seguito di questi libri è poco verosimile non mi resta altro che lanciare questo sondaggio per sfogarmi, condividendo con altri quest'ansia legata all'attesa.
(cervello di Ghost allo stesso: "Ecco, bravo, prendi queste pastiglie, si quelle con scritto Valium, ecco da bravo... ahaaaaa" )
Noooooooo dai se rapissi lo zio come potrebbe procedere bene con AffC?
/me si mette nei panni di uno scrittore rapito....non riuscirei a scrivere ! quindi meglio soffrire e attendere il bel lavorone finito con calma!!
Il rapimento per me ha un solo vero fine: Il lucro.
Ergo rapirei Bill Gates, per ottenere:
1: parecchi dindi
2. la possibilità per i piccoli sviluppatori di softwarw di immettere sul mercato prodotti concorrenziali, meno bacati e meno costosi diquelli del Nerd più ricco del globo...
3: ancora altri dindi
Mi sa che non rapirei nessuno...
Se solo Martin e Jordan si muovessero.
Ho votato Martin xkè è quello che apetto cn più ansia... x harry potter sn stata così delusa dal quinto che mi è passata un pò la fantasia...
Cmq se proprio dovessi andare a rapire dovrei affittare una fantastica grotta panoramica nel Supramonte (tanto mi viene pure bene.. sn già in sardegna!)perchè insieme a Martin ci devo rinchiudere tutti gli autori di manga che non finiscono quello che iniziano... prima tra tutte Suzue Miuchi (tanto lo so che quando morirò ancora non avrà deciso chi interpreta la dea scarlatta... se si azzarda a morire senza finirlo la resuscito per poterla uccidere di nuovo!)
Emm... sn andata un pò fuori tema... presteresti un pò di valium anke a me???
Io sono favorevole alla macchina del tempo!
Però gli autori non sono l'unico problema: come la mettiamo con quegli editori che non procedono con la pubblicazione delle saghe? è più di un anno che aspetto il seguito de "Il grande regno", e Armenia ancora non si sogna di farlo. Però il libro è già stato scritto da un pezzo...
E quelli che non pubblica più nessuno? Ho imparato l'inglese per leggermi un po' di romanzi fantasy in più...
Fra gli autori citati, quello che aspetto con più impazienza è Martin. :smack:
harry potter sn stata così delusa dal quinto che mi è passata un pò la fantasia...
A me invece è piaciuto (devo dire che l'ho divorato, non avevo mai letto un libro di 750 pagine in inglese in dieci giorni). In realtà incomincio a detestare sia Martin che la Rowling, non ne posso più di libri realistici (viva i vecchi libri dove i buoni vincono sempre ).
Emm... sn andata un pò fuori tema... presteresti un pò di valium anke a me??? :smack:
Finito (Cervello di Ghost a Elorie: "Se vuoi ho Prozac, funziona anche meglio ", Ghost a cervello del medesimo "No, Prozac solo per me ", Cervello al suddetto: "Taci tu, adesso ti rilascio un po' di endorfine", Ghost a cervello "Si, Endorfine... Ahaaaaaaa ").
Abbiamo trasmesso crisi d'astinenza da buoni libri...
A me invece è piaciuto (devo dire che l'ho divorato, non avevo mai letto un libro di 750 pagine in inglese in dieci giorni). In realtà incomincio a detestare sia Martin che la Rowling, non ne posso più di libri realistici (viva i vecchi libri dove i buoni vincono sempre
Ma se è per quello io l'ho letto in 10 ore (anke se era in italiano... ) ma mi ha deluso lo stesso.
realistico Harry potter???
vabbe...
Finito (Cervello di Ghost a Elorie: "Se vuoi ho Prozac, funziona anche meglio ", Ghost a cervello del medesimo "No, Prozac solo per me ", Cervello al suddetto: "Taci tu, adesso ti rilascio un po' di endorfine", Ghost a cervello "Si, Endorfine... Ahaaaaaaa
Mi hai convinto... te lo lascio il valium.. mi sa ke ne hai + bisogno di me!
realistico Harry potter???
Grosso OT e perchè no grossi Spoiler (sia per Harry Potter che per Martin)
Harry Potter non è realistico in senso stretto, ovvio. Non esiste la magia (almeno nessuno ha mai dimostrato la sua esistenza) come è descritta nei libri dela Rowling (anche perchè è un opera di fantasia). Ma l'aggettivo realistico lo utilizzavo per esprimere un concetto diverso. Realistico è qualcosa che, dato un mondo che obbedisce a certe regole (ad esempio in cui esiste la magia), appare probabile. Ovvero, se accetti le premesse di un mondo in cui esiste la magia, allora quello che accade nei libri della Rowling è realistico. In ogni caso io usavo il termine realistico per riferirmi al fatto che nei suoi libri i buoni muoiono. Un po' come succede in Martin.
Onestamente non so quante persone si aspettavano la morte di Cedric nel IV libro. Quella di Sirius è meno inaspettata, perchè dopo il IV libro sai che i personaggi della Rowling muoiono. Ma cionostante non ti fa piacere (o si, quello dipende dai gusti).
Un po' come in Martin. La morte di Eddard te la aspetti (ti ricorda troppo Leto Atreides). Quella di Robb è un pugno nello stomaco. Dopo quella della vipera rossa e di Lord Tywin non stupiscono troppo (anche se quella della vipera ti fa rimanere molto male - sempre questione di gusti).
Ecco in questo contesto ho usato l'aggettivo realistico.
Fine spoiler e fine OT
(Ghost a cervello: "Hai già finito le endorfine?")
SPOILER (anche xkè devo quotare Ghost che era in spoiler)
Harry Potter non è realistico in senso stretto, ovvio. Non esiste la magia (almeno nessuno ha mai dimostrato la sua esistenza) come è descritta nei libri dela Rowling (anche perchè è un opera di fantasia). Ma l'aggettivo realistico lo utilizzavo per esprimere un concetto diverso. Realistico è qualcosa che, dato un mondo che obbedisce a certe regole (ad esempio in cui esiste la magia), appare probabile. Ovvero, se accetti le premesse di un mondo in cui esiste la magia, allora quello che accade nei libri della Rowling è realistico. In ogni caso io usavo il termine realistico per riferirmi al fatto che nei suoi libri i buoni muoiono. Un po' come succede in Martin.
Onestamente non so quante persone si aspettavano la morte di Cedric nel IV libro. Quella di Sirius è meno inaspettata, perchè dopo il IV libro sai che i personaggi della Rowling muoiono. Ma cionostante non ti fa piacere (o si, quello dipende dai gusti).
Un po' come in Martin. La morte di Eddard te la aspetti (ti ricorda troppo Leto Atreides). Quella di Robb è un pugno nello stomaco. Dopo quella della vipera rossa e di Lord Tywin non stupiscono troppo (anche se quella della vipera ti fa rimanere molto male - sempre questione di gusti).
Ecco in questo contesto ho usato l'aggettivo realistico.
avevo + o - capito che intendevi con realistico... ho scritto così perchè mi faceva ridere la frase (lasciami perdere, sn esaurita... )
Per quello che riguarda i buoni che vincono sempre non sono tanto daccordo con te... cioè + ke altro nn riesco a capire la similitudine tra Martin ed Harry Potter... (nn so se riesco a spiegarmi bene ho il cervello fuso da nove ore al lavoro sul pc, ma ci provo lo stesso e se risulta incomprensibile mi ripresterai un pò delle tue pastikkette...)
Quando io mi metto a leggere dei libri come quelli di Martin, non mi sorprendo + di tanto se i personaggi muoiono. Cioè, ovvio che magari uno nn si aspetti la morte di quel personaggio in particolare (anche se io mi aspettavo + quella di Robb ke molte altre), ma la morte, così come una certa dose di violenza, sono prevedibili nel tipo di atmosfera creata dal libro, in poke parole... nn stonano.
Quando invece mi metto a leggere Harry Potter, mi aspetto tutt'altra cosa. Con questo nn voglio assolutamente dire ke i personaggi nn debbano morire, tutt'altro, la morte di Cedric la trovo perfettamente comprensibile e anzi, utilissima ai fini della crescita del personaggio e della maturità della storia stessa. In fondo è normale che con il passare degli anni i personaggi diventino + consapevoli e perdano un pò l'incoscienza imparando che gli errori portano a conseguenze... ma detto questo il motivo per cui il 5 libro nn mi è piaciuto nn è tanto la morte di Sirius (ke personalmente trovo del tutto inutile... era molto + logica la morte di Albus, almeno avrebbe smosso l'equilibrio tra bene e male dando una svolta alla storia). Quello ke nn mi piace è la totale differenza dai libri precedenti... per me quel libro lo poteva chiamare "Harry Potter e la sua depressione" e sarebbe stato un titolo + calzante. Magari se nn avessi letto i primi 4 libri, se fosse stato un libro fine a se stesso, nn lo avrei trovato tanto male (anke se onestamente la storia della profezia è quanto di + banale abbia mai letto, per nn parlare dell'incontro dell'armata di Silente cn i mangiamorte... assurdo, dei ragazzini ke si scontrano cn i + potenti maghi oscuri, e vincono a suon di skiantesimi... e a nessuno dei cattivi ke sia venuto in mente di lanciare un paio di avadra kedavra... ma andiamo!). Probabilmente sn stata delusa dal fatto di ritrovarmi tra le mani qualcosa di diverso da quello ke mi ero aspettata... ma questo ovviamente è colpa mia, nn dell'autrice. E probabilmente il fatto ke l'avessi atteso tanto (continuavano a rimandare la pubblicazione...) e il fatto che me lo sia divorato in 10 ore di filato hanno notevolmente contribuito alla mia delusione quando ho scoperto ke nn mi piaceva.
Ecco vedi... te l'ho detto ke avrei delirato.... sorry!
FINE SPOILER (e anke fine messaggio)
Ahahaha ho votato "altro che rapire vorrei inventare la macchina del tempo" Per conoscere Dante e Tolkien se non altro :smack:
Ho votato macchina del tempo per andare a conoscere Tolkien
Cmq tra gli autori citati aspetto con ansia estrema MARTIN!!!!!
Noooooooo dai se rapissi lo zio come potrebbe procedere bene con AffC?/me si mette nei panni di uno scrittore rapito....non riuscirei a scrivere ! quindi meglio soffrire e attendere il bel lavorone finito con calma!!
Ecco brava! Concordo!
Non si rapiscono gli scrittori, se si sentono il fiato sul collo non riescono a scrivere, nono! :P
Sara
La macchina la macchina!
Se non altro perché così potrei vedere davvero UN MUCCHIO di cose interessanti!
Mi ricorda un po' il film Time Line...
ho votato la hobb, piu che altro forse perchè "i lungavista" mi incuriosiscono molto
si è anche da dire che piu la hobb sarebbe da sequestrare il traduttore perchè lei i nove libri (3 trilogie) li ha gia finiti