proabilmente gia molti, o solo alcuni conoscono gia questo gruppo, i Lingalad..
sono italiani, ma apprezzati fino a Toronto...ma se dico Tolkien dico tutti.
Non oso etichettarli come folk o chi che sia..loro sono solo Lingalad
Vi invito al loro sitozzo per farvene un'idea.. LINGALAD
Ero molto scettico, come lo sono sempre, soprattutto su argomentazioni del genere, musicale.
Ma debbo dire che mi sono subito ricreduto, per gli appassionati di Tolkien probabilmente sono gia famosi..
tra i loro album spicca "Voci dalla Terra di Mezzo"!!
Sire Gil-Galad un piccolo omaggio dall'Ovest
tanto per citare..(ok vi posto solo due delle canzoni ..altrimentis e ci prendo la mano vi stampo qui la loro discografia!)
-Il Grigio Viandante
[cutcutcut]Dai Liberi Giorni di un tempo remoto
Sfida da solo sia l’Ombra che il Fuoco
Un vecchio dal cappello sgualcito e corroso
Si appoggia al suo fedele bastone nodoso
IMMANCABILE l'Oscura Profezia!
..Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende...
c'è anche la canzone di Bere e Thinuviel
ma per Gil-Galad credo si confaccia molto più la canzone del Ritorno!
Nelle terre dell’Ovest dove il Sole brilla
A lungo i passi mi hanno portato
Dove il Verde Cammino di giorno scintilla
E di sera risplende fatato[cut cut]
Però!
Io tempo fa avevo musicato qualcosa, ma pur essendo stata soprano solista per cinque anni non avevo nessuna voglia di trascrivere il tutto (sai che sbatti?) o registrarlo (mancanza di tecnologia)... e così canticchio tra me e me.
Dunque dunque , stò ascoltando orora un mp3 dal sito...non c'è che dire, davvero piacevole da ascoltare !! Sisi, direi che rendono perfettamente l'atmosfera del SdA!
>
Oh danke non li conoscevo Ora scarico qualcosina vah Thank u
Grande Estraneo!!! Fantastico! Non li conoscevo per niente... Ora corro a scaricare qualcosa!
ho scaricato 2 mp3 dal loro sito,
mi sembrano interessanti.
Si trovano i loro cd in giro o si deve
per forza ordinarli ?
li devo avere
Conosco perfettamente i Lingalad. Una delle loro canzoni che preferisco è La Foresta di Fangorn.
Gil Galad - Stella di radianza
Conosco perfettamente i Lingalad. Una delle loro canzoni che preferisco è La Foresta di Fangorn.
io non ho una canzone preferita... son belle tutte
"Sulle umide foglie screziate di rosso il piede si posa leggero
Quando è lungo il passo e profondo il pensiero"
ma anche la canzone di Tom Bombadil
... lo immaginavo che l'ultimo dei Re Noldorin di Endor non potesse avere questa "mancanza" perciò senza lordarsi il palato con birra e insulse acquette del genere, ti offro un brindisi con il leggendario Miruvor che pià si confà a quest'evento!
Un brindisi dunque Sire Ereinion al dolce canto dell'Ovest!
Ps: ...spero vivamente che Polgy non venga a conoscenza degli ingredienti e della lavorazione dell'Elfico Miruvor altrimenti per me è finita.. mi dichiarerei Polgy-dipendente ..il che limiterebbe alquanto i miei pani di conquista! :smack:
COnfido in un rigoroso e sagigo silenzio Gil-Galad!
tanto per rinfrescarsi la memoria ecco quel che farebbe Polgy con una simil potenza tra le mani:
Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende
Sette ai Principi dei Nani nelle loro rocche di pietra
Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende
Uno per l’Oscuro Sire chiuso nella reggia nera
Un Anello per domarli, un Anello per trovarli
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli
Nella Terra di Mordor dove l’ombra cupa scende
Nella Terra di Mordor dove l’ombra cupa scende
***sosituite MIRUVOR ad Anello..... e avrete il Canto di POLGY!****
/me ha un fremito di "calore" lungo la schiena al sol pensiero
Dal loro sito non riesco a scaricare Navadrom... È un problema solo mio o è proprio il file che è danneggiato o inutilizzabile??
Dal loro sito non riesco a scaricare Navadrom... È un problema solo mio o è proprio il file che è danneggiato o inutilizzabile??
Neppure io riesco Sarà un problema loro credo
Io sono innamorata di tutti i componenti >)
^_^
Comperai un album mi sa 4 anni fa! Il loro primo!
Adoro la conzone su Gandalf e Lingalad
E poi GIuseppe Festa ha una bellissima voce :figo:
Li ho sentiti dal vivo per la prima volta sabato, all'Hobbitton... erano secoli che desideravo facessero una data "raggiungibile"... Di solito si esibiscono sopratutto a Bergamo e mi è piuttosto scomodo, sopratutto con la mia lattina dotata di ruote!
Ho scaricato alcune canzoni dal sito ma non mi sono piaciuti troppo.
Alcune mi ricordano troppi dei brani dei MCR, che per me sono indimenticabili (con molto campanilismo ^_^ )
Grazie mille per la segnalazione :stralol: Grazie a Dio non sono l'ennesimo gruppo heavy metal che propina un brano che dovrebbe aver qualcosa a che fare con il fantasy :stralol:
Non vedo e capisco il senso di questa tua ultima frase, francamente più che evitabile...