Io non so quanti tra gli utenti del forum ascoltino o anche solo conoscano l'epic black metal. Per coloro che ignorano si tratta di musica epica, con temi soprattutto rivolti alla mitologia nordica, Odino e tutti gli dei del Valhalla, mentre in altri più sporadici casi è dedicata anche ad icone del fantasy. L'esempio più eclatante che io mi sento di consigliare a chiunque ami l'epicità, sono i Summoning, band austriaca che ha dedicato 5 album e 2 mini sulle opere tolkeniane. Dopo che vi abituerete alle vocals esetreme, non potrete non immergervi nelle sinuose e evocative melodie create da Silenius e Protector,i 2 componenti dell band. Il mio consiglio è se possibile di scaricare l intero album "Minas Morgul" o almeno le 2 song "Dagor Bragollach" e "The legend of the master ring" per capire lo stile e apprezzare appieno questa musica unica.
ok provvedo
Scaricate tre o 4 track Mi piacicono bravi bravi Ora guardiamo di ampliare la scelta
Grazie
Prima procurati tutti i loro, a parte Lugburz ( che è poco epico, a me non dispiace, ma non penso sia di tuo gradimento), poi fammi sapere che ho anche altri gruppi simili (anche se un po diversi,xkè i Summoning hanno uno stile unico) da consigliarti
Grazie Blindevil!!!
Queste informazioni preziose sono sempre ben accette!!!
Soprattutto per una che ha fatto del Signore degli Anelli uno dei suoi intramontabili!!!!
E poi credo che bisogni ampliare il proprio repertorio per avere un'imagine completa delle cose!
Non è utile fossilizzarsi su un'unica cosa o un unico genere!
io ho dol guldur e l'ultimo,entrambi fichissimi,mi piaciono perche' sono molto oscuri e ovviamente molto black
sempre sullo stile epic black
posso consigliare:
QUALUNQUE DEI BORKANAGAR
I PRIMI 2 DEI SATYRICON
FALCKENBACH
FINNTROLL....MA SON GIA' PIU' FOLK
MYTHOTIN_EX FALCONER
BATHORY:SPECIALMENTE BLOOD ON ICE
STORMLORD_IL PRIMO
WONGRAVEN_PROGETTO AMBIENT DI SATYR
DICIAMO CHE QUESTI SONO ALCUNI DEI GRUPPI EPICI CHE STANNO DALLA PARTE DEI CATTIVI
Hmm si ma nell underground black epico ce ne sono un fottio di gruppi interessanti...conosco bene tutti quelli da te citati,anche se sono, seppure epici , diversi dai Summoning. Cmq c è un album degli ENID, "nachtegedanken" che è molto, ma molto simile a "Minas Morgul" dei Summoning. Un ascolto non vi farà male..eh eh
ultimamente di black ho preso un po di roba dei Cruachan sono irlandesi e fanno un folk black...molto bravi!!
pure a me me gustano
di irlandesi ci stanno anche i waylander death-folk
Dei Cruachan è ottimo il primo album, Tuatha na gael, quello più estremo ed epico. I successivi se pur ottimi sono un po troppo soft, e con la predominante folk in rilievo.
In tema di musica epica mi sorprende che non siano stati citati i CARMINA BURANA. Fantastica la colonna sonora del film Excalibur.
Gil Galad - Stella di radianza
Hai perfettamente ragione, Elfo. Una delle mie musiche preferite.
E anche l'unica che conosco di questo genere...
Carmina Burana Beh, Oh Fortuna è un brano strafamoso e non a caso siccome è bellissimo La mia parte preferita è sinceramente In Taberna Quando sumus, la dodicesima mi pare, ma non la versione di Mozart/Orff un'altra stramba che ho trovato
/me ringrazia la prof di musica delle medie
Bè e gli stormlord? I children of bodom? I krom? Altrimenti basta sentire "empty" degli emperor che attorno ti cresce una foresta scandinava...