Da "uomini d'arme" di Terry Pratchett (ne consiglio a tutti la lettura)
Ferisce più la penna della spada, ma solo se la spada è molto piccola e la penna decisamente appuntita.Ankh-Morpork, revisione di proverbi
Riusciva a pensare in corsivo. Certe persone devono essere tenute d'occhio. Preferibilmente da molto lontano.
Una marcia indiscriminatea lungo Via delle Risse sarebbe stata vista con disapprovazione dalla guardia (probabilmente da una posizione vantaggiosa e da una distanza di sicurezza).
"Un Orologio con Qustodia dai, suoi vecchi amici Qustodi della Città". Vimes aveva imparato a riconoscere la cecità nella differenziazione fra 'c' e 'q' e la sua indifferente crudeltà nei confronti delle virgole.
Questa è la vostra clava con chiodo. La mangerete. Ci dormirete! Quando Detritus dirà 'Salta?, voi direte... di che colore!
Agente Detritus, Guardia Notturna
Ascoltate subito e con attenzione! Siete della Guardia, ragazzi! Un mestiere di grandi opportunità! Lo facevo da nemmeno dieci minuti che già mi avevano promosso!
Agente Detritus, Guardia Notturna
Tutti nella stanza si abbassarono eccetto i due uomini della Guardia: il primo era in un certo senso già preabbassato e il secondo risultava sempre una decina di minuti in ritardo sugli eventi.
Un controllo effettuato dalla Gilda dei Mercanti di Ankh-Morpork sui commercianti nell'area del porto aveva rilevato 987 donne che indicavano come loro professione quella di <<cucitrice>>. Oh... e due aghi.
Io, [nome della recluta], giuro solennemente su [divinità a scelta della recluta] di far rispettare le Leggi e Ordinanze della città di Ankh-Morpork, di servire l'ordito pubblico, e di difendere i sudditi di Sua di lui-Sua di lei (cancellare quello che non interessa) Maestà (nome del monarca regnante) senza timore, favore, o pensiero di sicurezza personale; di perseguire i malfattori e proteggere gli innocenti, dando la mia vita se necessario per la causa di detto dovere, e che (sunnominata divinità) mi aiuti. Gli Dei salvino il Re-Regina (cancellare quello che non interessa). Giuramento della Guardia di Ankh-Morpork
La Battaglia di Koom Valley è l'unica storicamente conosciuta in cui entrambe le fazioni fecero un'imboscata all'altra.
Farò quello che mi viene detto altrimenti verrò preso a calci sulla mia testa di goohuloog.
Giuramento Troll
Una mia compagna in prima superiore che parlava della Divina commedia:"Dante si ritrova in un bosco, arriva in cima ad una collina dove trova una lupa una lonza e un leone. Li sconfigge e arriva all'inferno
la voglio incidere su una targa e attaccarla davanti alla casa
di Dante in centro a Firenze.
Troppo avanti la tua compagna !
Wahahahaha !!!!!!! Sono bellissime !!!
Una mia compagna in prima superiore che parlava della Divina commedia:
"Dante si ritrova in un bosco, arriva in cima ad una collina dove trova una lupa una lonza e un leone. Li sconfigge e arriva all'inferno."
MA QUESTA è GENIALE!!!!!!!!!
wahahah ! pensate a noi in classe che ghignate !! La prof rispose "...ehm..."