Entra Registrati
La Saga Dei Mitiago
B di Beltondo
creato il 22 luglio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 22 luglio 2004 10:25 Autore

Ciao,

 

proprio ieri in libreria ho trovato tre libri che compongono la saga dei mitago, comunque da quanto scritto nella breve recensione sulla copertina sembra una lettura interessante. vi allego sotto la scheda.

 

Sfogliando le pagine risulta che la saga è datata 1989, ristampata nel 2003 e nel 2004 in edizione economica dalla mondadori (perciò forse a qualcuno non risulterà proprio nuova), con poco più di 20 eurini ve la potete cavare^^

 

ciauz

 

 

 

 

Holdstock, Robert

 

Foresta dei Mitago (La)

 

Mondadori. - Collana: Oscar - Bestseller

 

n. 1403 - Pagine 310 - Formato 12,7x19,7 - Anno 2004 - ISBN 8804532904

Argomenti: Fantasy

 

Prezzo di copertina € 8.40

 

Note: La saga dei Mitago - 1 - Traduzione di Piero Anselmi

 

Caratteristiche: brossura

 

 

Note di Copertina

 

Il bosco di Ryhope, nell'Herefordshire, nasconde tra i suoi frassini e le sue querce secolari un antico segreto; è un luogo magico, privo di confini spaziali e temporali, patria dei Mitago, incredibili esseri capaci di morire e risorgere, le cui origini si perdono nell'alba dei tempi; ed è la dimora di Guiwenneth, la bellissima custode di un mondo fatato e immortale. La presenza di queste creature ossessiona da decenni l'anziano George Huxley, profondo conoscitore di miti celtici. E quando l'uomo viene ucciso da una strana freccia, il mistero del bosco viene ereditato dai suoi due figli, Christian e Steven. E' allora che l'incubo comincia... Una fiaba senza tempo, un grande classico della letteratura fantasy britannica.

 

"La saga dei Mitago è indimenticabile." (The New York Times)

 


F
frankifol
Confratello
Utente
294 messaggi
frankifol
Confratello

F

Utente
294 messaggi
Inviato il 30 luglio 2004 23:13

ho letto solo i primi due. La foresta dei mitago un sacco di anni fa,quando è uscito la prima volta edito da monadori. l'ho trovato molto bello, ricco di atmosfera. Il secondo l'ho letto l'anno scorso, carino. Non credo comprerò il terzo. Il tutto è un po' troppo incasinato.


B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 01 agosto 2004 9:55 Autore

fino adesso ho letto solo il primo, e mi appresto a leggere il secondo, in effetti sono un pochetto incasinati ma come dici tu ricchi d'atmosfera.


B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 11 agosto 2004 11:31 Autore

finiti, ti confesso che il secondo come preannunciato era difficilotto, nel senso che risulta difficile seguire la storia anche perchè si fonde tra le visioni di Tallis, la sua vita reale e i suoi esami introspettivi, nel complesso si capisce però il senso della trama.

 

se però ai letto il secondo ti consiglio caldamente di leggere anche il terzo, perchè

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

se vuoi sapere che fine fa Tallis dopo avere superato il varco ed essere entrata nel vecchio posto proibito avresti delle belle sorprese. Se vuoi saper di più mandami un Mp e ti rispondo...

 

FINE SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trovo comunque il terzo libro molto accattivante, risponde a molte domande che rimangono insolute nel secondo e lo conclude.

 

 

Ciauz


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 11 agosto 2004 15:16

Proprio l'altro ieri girando per BOL ho notato questa saga di tre volumi, tutti in edizione economica, e già l'ho inerita nella mia lista inerminabile di libri da leggere ^_^ dopo i vostri commenti positivi, non potrò fare altro che metterla in cima alla lista ^_^

 

Baci, Alessia ^_^


B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 12 agosto 2004 10:39 Autore

Leggi leggi, poi fai sapere se ti è piaciuta ^^

 

baci baci anche a te

 

 

se hai girato BOL, ti segnalo che sono disponibili dalla Tea anche il primo libro della saga di acquasilva e il primo di Feist sulla conclave (mi sembra, uff sono in uff. e non ricordo) a un prezzaccio (5 eurini), io li ho presi poi se mi piacciono prenderò i seguiti.....

 

 

 

ciauz


F
frankifol
Confratello
Utente
294 messaggi
frankifol
Confratello

F

Utente
294 messaggi
Inviato il 12 agosto 2004 14:35

molto bello il conclave delle ombre. Vi piacerà quasi sicuramente.


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 12 agosto 2004 15:17

se hai girato BOL, ti segnalo che sono disponibili dalla Tea anche il primo libro della saga di acquasilva

Infatti :D anche quello è già nella lista d'oro :D

 

Spero di riuscire ad entrarne in possesso al più presto :figo:

 

Baci, Alessia :figo:


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 19 agosto 2004 14:44

Colta da un attimo di follia, ho saccheggiato la libreria per farmi una bella scorta di libri da leggermi con calma nei prossimi mesi e nell'elenco, ben fornito, sono compresi i tre libri della saga dei Mitago e il primo libro della saga di Aquasilva, Eresia...non so quando potrò leggerli, ma appena l'avrò fatto vi dirò le mie impressioni :D

 

Baci, Alessia ;)


Messaggi
9
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE