So che probabilmente verrò accusato di andare a trovare il pelo nell'uovo, ma...
Nelle mappa che rappresenta il Sud, oltre a non esserci fortezze quali Old Oak o Goldengrove,o anche Silverhill o Crakehall e 6 o 7 fortezze dorniane, vengono inserite fortezze dove non ce ne sono: la fortezza raffigurata direttamente a sud-ovest di Ponte Amaro, si trova in realtà a sud dell'affluente del Mander, non a nord e in inglese si chiama Long Table , difficilmente traducibile in Sala dei Cedri. Cider Hall( ovvero la vera Sala dei Cedri) si trova a ovest di Ashford alla confluenza dell'altro affluente con il Mander. Ora dato che la Geografia è la mia passione e proprio la cura che Martin ha dedicato ad essa nella realizzazizione del suo mondo...
Grazie dell'indicazione Howland
Non ho ben capito. Ti riferisci alla versione originale o a quella italiana?
In effetti, sulle cartine Mondadori la posizione di Cider Hall è sbagliata, come indichi. Ma per esempio Old Oak non compare neppure nella versione originale.
In generale, ho notato che la mappa italiana è leggermente diversa da quella originale (anche la piega del fiume Mander è un po' diversa, per dire).
Counque non si tratta necessariamente del pelo nell'uovo. Le fortezze che citi non sono essenziali per la storia, per ora, ma trovo abbastanza fastidioso che venga pubblicata una cartina piena di refusi - come del resto vale per tutti i libri dell'edizione italiana
Counque non si tratta necessariamente del pelo nell'uovo. Le fortezze che citi non sono essenziali per la storia, per ora, ma trovo abbastanza fastidioso che venga pubblicata una cartina piena di refusi - come del resto vale per tutti i libri dell'edizione italiana
parole sante...
Muaz ebbravo Howland,io manco mi ero accorto Certo che fare riferimento a cartine sbagliate è un pochetto fastidioso Pelo nell'uovo o no