Entra Registrati
Mappe sbagliate
H di Howland Reed
creato il 17 luglio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 17 luglio 2004 22:28 Autore

So che probabilmente verrò accusato di andare a trovare il pelo nell'uovo, ma...

Nelle mappa che rappresenta il Sud, oltre a non esserci fortezze quali Old Oak o Goldengrove,o anche Silverhill o Crakehall e 6 o 7 fortezze dorniane, vengono inserite fortezze dove non ce ne sono: la fortezza raffigurata direttamente a sud-ovest di Ponte Amaro, si trova in realtà  a sud dell'affluente del Mander, non a nord e in inglese si chiama Long Table , difficilmente traducibile in Sala dei Cedri. Cider Hall( ovvero la vera Sala dei Cedri) si trova a ovest di Ashford alla confluenza dell'altro affluente con il Mander. Ora dato che la Geografia è la mia passione e proprio la cura che Martin ha dedicato ad essa nella realizzazizione del suo mondo...

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 18 luglio 2004 12:49

Grazie dell'indicazione Howland :unsure:

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 18 luglio 2004 14:40

Non ho ben capito. Ti riferisci alla versione originale o a quella italiana?

In effetti, sulle cartine Mondadori la posizione di Cider Hall è sbagliata, come indichi. Ma per esempio Old Oak non compare neppure nella versione originale.

In generale, ho notato che la mappa italiana è leggermente diversa da quella originale (anche la piega del fiume Mander è un po' diversa, per dire).

Counque non si tratta necessariamente del pelo nell'uovo. Le fortezze che citi non sono essenziali per la storia, per ora, ma trovo abbastanza fastidioso che venga pubblicata una cartina piena di refusi - come del resto vale per tutti i libri dell'edizione italiana :unsure:

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 18 luglio 2004 15:11
Counque non si tratta necessariamente del pelo nell'uovo. Le fortezze che citi non sono essenziali per la storia, per ora, ma trovo abbastanza fastidioso che venga pubblicata una cartina piena di refusi - come del resto vale per tutti i libri dell'edizione italiana :unsure:

parole sante...

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 18 luglio 2004 17:54

Muaz ebbravo Howland,io manco mi ero accorto ^_^ Certo che fare riferimento a cartine sbagliate è un pochetto fastidioso ^_^ Pelo nell'uovo o no :(

:unsure:

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE