Entra Registrati
FOTOGRAFIA, che passione!
V di Vainamoinen
creato il 15 luglio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 19 luglio 2004 9:42
Dunque, devi cercare soggetti di forte impatto visivo o sociale etc.. secondo me gli animali vincono perchè sono difficili da riprendere, quindi una foto ben fatta ad un animale vale assai.

lo puoi dire forte, ieri in gita ho fotografato una famigliola di camosci, solo che si mimetizzavano con la croda e comunque erano un po' troppo distanti .... :unsure:

e pensare che era tutto il giorno che tiravo gli occhi per vederne qualcuno ^_^ , e poi mica stanno fermi i maledetti, saltellano e corrono qua e là in posti dove la mia pochissima esperienza di alpinista non mi porta.... se però avessi avuto uno zoom migliore (almeno sui 200 mm) qualcosina sarebbe venuto.

grazie per i tuoi preziosi consigli e se il tuo prof "perdesse" accidentalmente la macchina mandami un MP ^_^ (non mi sembra che le regole del forum vietino la ricettazione ^^)

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 19 luglio 2004 11:10

Io ho provato a fotografare delle pecore...non so se ci sono riuscita... :wacko: faccio fatica a fotografare il mio gatto. quella dannata bestia non stà ferma un attimo e se stà ferma dorme...

SE il mio prof perde la macchina cominciamo a fare una caccia al tesoro :wacko:

Aggiungo la cosa che ho detto in chat : quando si fotografano volti la maggior parte dello spazio lasciato libero dal soggetto deve stare nella direzione in cui guarda il soggetto...ehm...insomma, dove guarda il soggetto deve esserci più spazio perchè è più normale che uno guardi davanti a se che il bordo della foto :D ehm...

si ok...

^_^ >> ho decisamente sonno...

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 19 luglio 2004 11:47 Autore

Effettivamente, se un vostro confratello sulla Barriera ha un problema, dovreste aiutarlo tutti, o forunmisti...

Morale: TROVATEMI DEI SOGGETTI DA FOTOGRAFARE!!!!! :D:wacko::wacko:^_^

Fotografare animali? Potrei far mettere in posa mio fratello o qualche mio prof... oppure le micche in Val di Vizze... ma non mi sembra una gran trovata...

Forse un paesaggio buccolioco potrebbe rendere.. però dovrei trovare i contadini intenti a afre qualcosa di veramente tipico della campagna...

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 19 luglio 2004 14:03
Forse un paesaggio buccolioco potrebbe rendere.. però dovrei trovare i contadini intenti a afre qualcosa di veramente tipico della campagna...

Dai dai fotografali mentre concimano ;) E poi se perdi al concorso dici "Eh si ma tanto era una foto di mer..."ehmm vabbè :D

Fai una foto scandalo:fotografa gente ricca e intitolala "povertà" e dopo ci sbatti su un paio di frasi tipo "si,la mai foto vuole essere un atto di accusa.L'uomo odierno giudica la ricchezza dell'apparenza e non guarda la povertà della sostanza." Una roba simile :wacko: Magari fa figo ^_^ Oppure corrompi e via :wacko:

:D

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 19 luglio 2004 17:30

Si direi che il Fra-system potrebbe funzionare, più giochini mentali fai meglio è.

:D >> :wacko:

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 19 luglio 2004 17:41 Autore

A dire il vero, stavo già dando retta all'ultimo consiglio di Fra, meditando di corrompere la giuria, evitando giochini mentali...

J
Jester Jade
Confratello
Utente
178 messaggi
Jester Jade
Confratello

J

Utente
178 messaggi
Inviato il 22 luglio 2004 8:21

Reflex tutta la vita, continuo ad essere convinto che la libertà che offre la reflex al momento non è concessa se non a prezzi esorbitanti dal digitale.

Ho iniziato vomitando rullini di paesaggi, controluce, riflessi tra le foglie di una pianta, nuvole...vivendo a Roma alcuni scorci della città....Mi piace avere appresso come minimo l'80-200, nonostante le maggiori difficoltà di stabilità dell'immagine (il treppiede è comodo ma poco pratico). Non amo molto scattare foto a gente in posa, preferisco rubare gli scatti, spesso proprio usando il tele che mi permette di essere meno intrusivo nelle scene.

Hai pensato ad usare le mani o gli occhi come soggetto? Ho visto una foto scattata da un mio amico che ha avuto la fortuna di avere come modello un paio d'occhi di un colore unico. Questi occhi sbirciavano attraverso una mano e nei quali è riuscito a fissare un riflesso del vero soggetto della foto. Sicuramente non è una passeggiata di salute, specie il gioco sui contrasti, però magari è uno spunto.

In bocca al lupo

B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 22 luglio 2004 10:14

se ti può servire, da poco ho visto una foto dove veniva ripresa una pozzanghera, nella pozzanghera si vedeva il riflesso di una chiesa, mi sembra una foto molto suggestiva anche se bisogna trovare la pozzanghera giusta ^^

in bocca al lupo per il tuo concorso :unsure:

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 22 luglio 2004 11:00 Autore

Belle idee! Grazie!!!! :unsure::lol::D:)

Quella degli occhi attraverso la mano è forte! La foto nella pozzanghera l'han già fatta ahimè, e npon vorrreei apparire ripetitivo...

Se avete altre idee, postate!!

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE