Entra Registrati
Soundtrack (colonne sonore)
V di Vainamoinen
creato il 07 luglio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2005 16:09

Qualcuno conosce l'autore e il titolo della colonna sonora del film excalibur? QUello con gabrieò byrne che interpreta uther pendragon per internderci...

Help


G
Garrett
Confratello
Utente
31 messaggi
Garrett
Confratello

G

Utente
31 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2005 22:40
Qualcuno conosce l'autore e il titolo della colonna sonora del film excalibur? QUello con gabrieò byrne che interpreta uther pendragon per internderci...

Help

Excalibur è stata composta da Trevor Jones..


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2005 22:47

Aggiungo qui la colonna sonora di La Foresta dei Pugnali Volanti.

 

Uno dei maggiori pregi del film e cmq è bellissima in sè! >_>


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2005 23:20

Confermo quanto detto da Ila, splendida e di grande atmosfera, che ha contribuito a rendere il film ancora più poetico.


P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2005 17:22

Le colonne sonore dei Film Disney... quasi tutti!!

 

In particolare:

 

Il re Leone

Il libro della giungla

La bella e la bestia

Aladin

Gli aristogatti

 

Poi la colonna sonora di City Hunter (OAV e serie TV) tra gli anime che mi vengono in mente e non sono stati nominati.

 

Tra i film, Armageddon, il signore degli anelli, Men in black... e chissà quanti altri che ora non mi vengono.


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2005 19:44 Autore
Qualcuno conosce l'autore e il titolo della colonna sonora del film excalibur? QUello con gabrieò byrne che interpreta uther pendragon per internderci...

Help

Se non ricordo male alcuni pezzi però erano di Wagner... ma posso sbagliarmi...


N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2005 19:33

Aggiungo la colonna sonora di "Still Crazy", film inglese poco conosciuto, in cui una band hard rock degli anni 70, gli Strange Fruit, scioltasi per dissidi interni, si riunisce alla fine degli anni 90 sulla scia del revival (si pensi alla reunion di gruppi come Rolling Stone, Kiss etc.).

I pezzi che "suona" la band sono canzoni semi-sconosciute ma orecchiabili, di un hard rock molto simile a quello dei Kiss, con l'aggiunta di una massiccia dose di tastiere (di cui fra l'altro anche la band di Gene Simmons in alcuni album ha usufruito), mentre gli intermezzi sono quelli di pietre miliari del rock, come i Black Sabbath, tanto per dirne una.


L
Lucia
Confratello
Utente
16 messaggi
Lucia
Confratello

L

Utente
16 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2005 0:38

Vedo che nessuno ha nominato un film che per me è stato molto importante, cioè Jesus Christ Superstar, colonna sonora di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, :wacko::figo::D seguito da Hair e dalle varie colonne sonore dei film di Sergio Leone. Seguiti da tanti altri che ora non mi vengono in mente.


T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2005 10:13
Aggiungo la colonna sonora di "Still Crazy", film inglese poco conosciuto, in cui una band hard rock degli anni 70, gli Strange Fruit, scioltasi per dissidi interni, si riunisce alla fine degli anni 90 sulla scia del revival (si pensi alla reunion di gruppi come Rolling Stone, Kiss etc.).

I pezzi che "suona" la band sono canzoni semi-sconosciute ma orecchiabili, di un hard rock molto simile a quello dei Kiss, con l'aggiunta di una massiccia dose di tastiere (di cui fra l'altro anche la band di Gene Simmons in alcuni album ha usufruito), mentre gli intermezzi sono quelli di pietre miliari del rock, come i Black Sabbath, tanto per dirne una.

Grandissimo Nicko!!!!!!!!

 

Adoro "Still Crazy" :figo::D;)

 

Però le canzoni non mi sembrano granchè KISS oriented... più che altro hard rock 70s minore alla "volevamo essere i Led Zeppelin (o i Deep Purple)". ;)

 

"the flame still burns" è stupenda :wacko:

 

Ciao :)

 

P.S.: Excalibur

 

Oltre alle musiche originali di Trevor Jones, contiene i seguenti brani classici:

 

Overture del "Tristano e Isotta", Overture del "Parsifal", "Marcia funebre di Sigfrido" di Richard Wagner

 

"O Fortuna" dai Carmina Burana di Carl Orff


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2005 11:16

Mi è tornata in mente una colonna sonora che potrebbe tranquillamente rientrare nella categoria "MITICI!!" :D

...Chi di voi ha mai visto il "Rocky Horror Picture Show" ?

Visto a Milano un'annetto e mezzo fa, a teatro...... :wacko::figo:

 

Kisses ;)


M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2005 14:04
...Chi di voi ha mai visto il "Rocky Horror Picture Show" ?

Visto a Milano un'annetto e mezzo fa, a teatro......

Bellissimo! :figo:

:wacko:

Narrator:

It's just a jump to the left.

 

All:

And then a step to the right.

 

Narrator:

With your hands on your hips.

 

All:

You bring your knees in tight.

But it's the pelvic thrust

That really drives you insane.

Let's do the time-warp again.

Let's do the time-warp again.


B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2005 14:12

Una che ho molto rivalutato, dopo aver rivisto il film con più calma, è quella di Stigmate, con Gabriel Byrne e Patricia Arquette...Nonostante sia composta per la maggior parte da Billy Corgan (Che io NON sopporto :wacko: ) fa parecchio atmosfera, poi ci sono delle chicche di Bjork e di David Bowie che valgono parecchio la pena...


B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2005 1:17

Sergio Leone, Tarantino, Kubrick nell'ordine che preferite, soprattutto per come riescono ad amalgamare musica ed immagine.


E
Estel
Confratello
Utente
77 messaggi
Estel
Confratello

E

Utente
77 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2005 9:36

La mia colonna sonora preferita è quella di Dragon heart... anche se non ho la più pallida idea di chi sia...ma l'ultima canzone è veramente bella.

poi c'è quella delle due torri...stupenda, mi fa venire i brividi quando la sento.

E infine...be, infine...l'immancabile colonna sonora di Shrek...diversa dalle altre due.

Anzi, praticamente è una raccolta di canzoni, ma a me piaciono tutte, specialmente Halleluya di Rufus Winwright (credo si scriva così)


S
Sabry_Snow
Confratello
Utente
54 messaggi
Sabry_Snow
Confratello

S

Utente
54 messaggi
Inviato il 18 marzo 2005 11:15

la colonna sonora che ricordo con + ammirazione è quella di

Lady Hawke...meraviglioso film ^_^

 

poi quoto arancia meccanica, il buono il brutto e il cattivo e anche ritorno al futuro!!! per non dimenticare colazione da tiffany...ah...moooon riveeeerrr....

 

 

per quanto riguarda i musical...c'è il mio film preferito in assoluto...tutti insieme appasionatamente....the hills are alive with the sound of muuuuuuuusiiiiicc.....


Messaggi
95
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE