Entra Registrati
Librogame
O di Oberon
creato il 05 luglio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 05 luglio 2004 13:44 Autore

Per caso questo week end ho ritrovato la collezione di librogame che avevo tipo 10 anni fa... ne ho preso uno a caso e ho cominciato a leggerlo... il primo della terra di mezzo, spia ad isengard... sembra simpatico

Cmq ai tempi li divoravo i librogame, passavo le pause a scuola a leggerli... finche non ho scoperto le ragazze!

Volevo sapere chi di voi e o era un appassionato di librogame, che serie preferite e se ce ne sono di nuovi.. oppure e passata la moda?


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 05 luglio 2004 15:10

Erano anche la mia passione ! Avevo iniziato da "Lupo solitario" (che rimase la mia serie preferita"), fino a passare all'innovativo ciclo di "Bloodsword", credo di avere provato un buon 80% delle saghe di librogame proposte...e li conservo ancora gelosamente anche se non li apro più da una decina di anni :unsure: ...Sono passato definitivamente ai GDR :dart:


M
Matteo Snow
Confratello
Utente
306 messaggi
Matteo Snow
Confratello

M

Utente
306 messaggi
Inviato il 05 luglio 2004 15:26

Ho giocato solo con il primo della serie LUPO SOLITARIO ma

non mi piacevano più di tanto. :unsure:


O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 05 luglio 2004 16:24 Autore

Bello lupo solitario!

C'era uno sguardo nel buio che si avvicinava molto ai GDR, ma non sono mai riuscito a capire come si giocava...


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 05 luglio 2004 16:28

Si io ho letto anche io lupo solitario,uno dei pochi libri game che mi abbia preso :unsure: A me piaceva ;) Ogni tanto baravo ma che me frega :dart: Mi interessava vedere i diversi finali :) Non credo sia stata una moda..io mi ci sono avvicinato perchè erano fantasy :lol: Forse più che moda è stata una tendenza letteraria,che ora si è affievolita parecchio ^_^

 

 

 

 

 

 

 

 

;)


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 06 luglio 2004 13:01

Io ho letto solo ed unicamente Lupo solitario, in realtà avevo ricominciato a leggerli, ma non li ho più trovati....


D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 06 luglio 2004 13:10

anch'io li leggevo. Penso di averli provati quasi tutti.

Ora non ricordo bene, sarà almeno una decina d'anni che non li leggo (ma ce li ho), ma se non ricordo male mi piaceva molto "alla corte di re artù".

Lupo solitario non era male, ed anche Oberon.


O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 06 luglio 2004 16:26 Autore
Lupo solitario non era male, ed anche Oberon.

... grazie per i complimenti.

 

Oberon mi era piaciuto molto!

Alla corte di re Artu mi sembra che eri un barbaro... era messa un po sul grottesco comico!

La saga guerrieri della strada era un altra molto bella... anche se era piu verso Mad Max che verso il fantasy

 

Cmq il mio viaggio verso il mondo fantasy é cominciato proprio con i librogame, passando alla Storia infinita... e poi mi sono imbattuto sulla copertina de La canzone di Shannara (mica sapevo fosse il terzo) e con questo ciclo mi sono lanciato definitivamente nel fantasy

 

Ma come non si trovano piu i librogame in italia?

... qui da noi posso capire, le nostre librerie sono nulle!


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 21 agosto 2004 21:10

non ci crederete mai ma a venezia in uno dei negozi della collana "eurocity" tutto ad un euro ho trovato un sacco di libri game vecchi ma nuovi di zecca...ne ho comprati 18 x 18 euro in totale!!!!


R
Rickard Karstark
Confratello
Utente
67 messaggi
Rickard Karstark
Confratello

R

Utente
67 messaggi
Inviato il 12 settembre 2004 10:51

Vedo che a parecchi di voi piaceva Lupo Solitario (una delle poche serie che hanno ristampato) ma io purtroppo non l'ho mai letto. In compenso avevo comprato la serie Terra di Mezzo, e devo dire che era davvero bellissima (soprattutto il librogame dove ero un Rohirrim e dovevo difendere il Fosso di Helm). Anche a me piaceva Oberon e anche Stregoneria, se non altro per le magnifiche illustrazioni.

 

E adesso niente più librogame! Sigh! :huh: Tutta colpa dei videogame! I ragazzi di oggi sono troppo viziati per mettersi a leggere e preferiscono la playstation.


L
Lord Jeor Mormont
Confratello
Utente
52 messaggi
Lord Jeor Mormont
Confratello

L

Utente
52 messaggi
Inviato il 25 settembre 2004 14:28

Ho VENTOTTO numeri di Lupo Solitario tutti in ottime condizioni (tranne il 15 - La Crociata della Morte, che fu il mio primo). Ho i primi 5 libri Fantasy di Lupo solitario nella vecchia e nella nuova edizionene, che sto attualmente acquistando; ne ho 6 di 12 (quindi arriverà fino a Gnaag signore delle mosche).

Conosco ogni singola trappola, ogni singola svolta da fare, ogni singola risposta da dare. Li ho letti tutti almeno 5 volte. Adoravo Lupo Solitario.

Poi al mare acquistai un libretto economico esposto assieme alle cartoline... Terry Brooks... chissà com'è pensai... chissa chi è QUESTA Shannara... :figo:

 

P.S. Oberon era fantastico (un po' cortino). Io l'ho letto dopo Lupo Solitario. É stato il mio primo esempio di prequel. Amavo gli Shanti.


O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 27 settembre 2004 11:22 Autore
Poi al mare acquistai un libretto economico esposto assieme alle cartoline... Terry Brooks... chissà com'è pensai... chissa chi è QUESTA Shannara... :unsure:

...un deja vu!

Leggevo un pacco di librogame anni e anni fa ... i preferiti chiaramente sono Oberon, Lupo solitario e .... Quello del barbaro un po scemo... era divertente! La serie D&D non era male e fuori dal fantasy adoravo guerrieri della strada... mi e sempre piaciuto Mad Max!

 

Un giorno vado in Italia a fare spesa ai grandi magazzini (GS o chi per essi) e nel reparto libri sono stato attirato dalla copertina de La canzone di Shannara, cosi e iniziata la mia passione per il fantasy...


M
Mr. Sandor
Confratello
Utente
93 messaggi
Mr. Sandor
Confratello

M

Utente
93 messaggi
Inviato il 14 novembre 2004 20:16

AH!

Lupo Solitario... ;):unsure::D:D

Il mio amore per i Ramas è ancora vivo, nonostante siano passati più di dieci anni... una cosa incredibile... adesso vado di corsa a riesumarli. Tutti.

:D

grazie :D sono troppo felice che me li abbiate fatti tornare alla memoria :D


C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2008 12:43

I librogame sono tornati alla grande.

 

Dopo la decadenza, in italia e nel mondo, dei librigame, anche grazie alla fortissima fanbase su internet, i librigame tornano alla ribalta...

 

Dal 2000 esiste www.projectaon.org , che pubblica in formato elettronico (con l'autorizzazione di tutti gli autori) i librigame di lupo solitario, ma non solo, anche oberon e i guerrieri della strada...

 

l'armenia ha pubblicato tutti e 12 i romanzi (modificati ed integrati dagli autori delle prime versioni) di lupo solitario (in italia erano stati pubblicati solo i primi 5).

 

è stato pubblicato un manuale di gioco di ruolo in inglese, tradotto in italiano dalla Editori Folli.

 

la casa editrice del gioco di ruolo di lupo solitario sta pubblicando anche due nuove trilogie ambientate nell'universo di lupo solitario, nonchè una versione espansa (o director's cut) dell'intera serie dei librigame di lupo solitario.

 

nel frattempo è in lavorazione un videogioco su lupo solitario che dalle premesse non sembra niente male!

 

e in italia

 

Oltre all'armenia e alla editori folli, già citate sopra, è tornata in pista anche la casa editrice EL, che aveva pubblicato la serie originale di lupo solitario.

 

Oltre a riproporre la prima serie (a dire il vero è sempre stata disponibile in questi anni), la EL ha pubblicato il primo volume di lupo solitario - versione espansa, che si trova già nei negozi, nonchè i primi 3 numeri (di 6) della serie ninja.

 

Ad aprile esce il 2 di lupo solitario expanded

A giugno esce la ristampa del primo volume di oberon (di 4)


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2008 18:58

Li ho scoperti quando ormai erano prossimi al definitivo tramonto, ma ho fatto in tempo ad apprezzarne un bel pò.

La mia serie preferita è stata senza alcun dubbio "Grecia Antica", peccato si siano fermati solo a tre numeri.

:(


Messaggi
16
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE