Entra Registrati
Dubbio: Ma Robert Arryn...
Y di Yaenrhys
creato il 04 luglio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 04 luglio 2004 22:54 Autore

Vi posto qst mio dubbio che non sono riuscito a risolvere.

SPOILERS

Fin dall'inizio si dice che Robert doveva andare come protetto da Tywin, versione convalidata anche da re Robert che ne parla a Ned qnd cavalcano nella Terra delle Tombe.

Poi però diversi personaggi confutano questa tesi, cioè (non in ordine): il vecchio Walder Frey, il maestro del Nido dell'Aquila, il Maestro Pycelle, Stannis Baratheon; dicendo appunto che il rampollo Arryn dovesse andare non a Castel Granito ma alla Roccia del Drago. Anche il defunto Jon Arryn sembra che volesse qst soluzione.

Dopo la sua morte poi Lysa fugge al Nido.

Poi si sente spesso Catelyn credere che Robert dovesse andare invece da Tywin (forse gli era stato detto dalla sorella, non ne sono sicuro).

Ma allora, dove doveva andare in realtà ? E Lysa, perché avrebbe mentito a Catelyn dicendole che doveva andare dai Lannister? C'entrava forse con un depistaggio per nascondere l'assassinio del marito? Ma allora perché anche il re era d'accordo?

Ringrazio tutti coloro che avranno la cortesia e la pazienza di rispondermi.

Saluti.

FINE SPOILER

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 04 luglio 2004 23:44

La trama non chiarisce certo la faccenda, ho "paura" che Martin non ce lo dirà  mai...

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 04 luglio 2004 23:45

spoiler portale

allora il vecchio arryn voleva mandarlo da stannis, ma questo non lo sapeva quasi nessuno

di parere contrario erano sia i lannister che lo volevano mandare da tywin

che sua madre che se lo voleva tenere vicino a lei, e sembra che lei stessa si sia opposta al fatto che fosse mandato da tywin proprio per tenerlo con lei, perchè non avrebbe avuto pretesti per opporsi a stannis e allora ha seguito e divulgato maggiormente le voci successive alla morte di jon arryn che il pargolo rompiballe doveva essere mandato da tywin e alla fine si è opposta fuggendo col bimbo

se non ricordo male dovrebbe essere piu o meno così, fra supposizioni ed eventi certi

fine spoiler portale

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 05 luglio 2004 13:36

SPOILER su AGoT

S

P

O

I

L

E

R

Ci sono tempi diversi.

Quando era vivo, Jon Arryn si era accorto che il figlio stava crescendo gracilino e mammone, e si era messo d'accordo con Stannis perché il piccolo Robert andasse alla Roccia del Drago come suo protetto.

Poi è morto.

Re Robert non saeva cosa fare del piccolo, dopo la morte del padre (pare disonorevole che un bimbo venga allevato da sole donne); così si è messo d'accordo con lord Tywin di mandarlo come protetto a Castel Granito.

Lysa, per impedirlo, è scappata al Nido dell'Aquila con il bambino.

Eddard si offre di prendere il bimbo come proprio protetto, magari ospitando anche Lysa, ma il re rifiuta per non fare arrabbiare lord Lannister.

E' solo Catelyn che fa confusione e non riesce a fare due più due :unsure:

S

P

O

I

L

E

R

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 05 luglio 2004 16:46

d'accordo con Koorlick(specialmente su Cat) inoltre, per me

SPOILERS PORTALE

Lysa è scappata da Petyr dicendogli che Jon voleva dare via il bambino(a stannis) e petyr l'ha spinta ad ucciderlo per impedirgli di farlo(non che a petyr fregasse qualcosa del bambino, forse al massimo ci ha fatto dei progetti dopo, al tempo pensava solo a sbarazzarsi di Jon)

Fine SPOILERS

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 05 luglio 2004 18:37

effettivamente è come dice Koorlick.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 05 luglio 2004 20:19

Pure io concordo con Koorlick e mi stuzzica l'idea di Lewyn.

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 05 luglio 2004 22:54

SPOILER

Concordo anch'io con Koorlik e con Lewin Martell ma aggiungo questo...forse dopo la morte di Jon Arryn a spingere re Robert a mettersi d'accordo con Tywin Lannister è stata Cersei, xè temeva che Lysa potesse in qualche modo accusarla (ricordate che quando la regina e Jaime sono da soli a Grande Inverno Cersei afferma :mi stupisce che Lysa non sia qui ad accusarci.?). Con Robert Arryn a Castel Granito Lysa sarebbe rimasta zitta...

FINE SPOILER

ciao ciao :unsure:

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 06 luglio 2004 21:01 Autore
SPOILER

Concordo anch'io con Koorlik e con Lewin Martell ma aggiungo questo...forse dopo la morte di Jon Arryn a spingere re Robert a mettersi d'accordo con Tywin Lannister è stata Cersei, xè temeva che Lysa potesse in qualche modo accusarla (ricordate che quando la regina e Jaime sono da soli a Grande Inverno Cersei afferma :mi stupisce che Lysa non sia qui ad accusarci.?). Con Robert Arryn a Castel Granito Lysa sarebbe rimasta zitta...

FINE SPOILER

ciao ciao :D

Sono del tutto d'accordo.

Cmq grazie a tutti!

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 07 luglio 2004 13:56
SPOILER

aggiungo questo...forse dopo la morte di Jon Arryn a spingere re Robert a mettersi d'accordo con Tywin Lannister è stata Cersei, xè temeva che Lysa potesse in qualche modo accusarla (ricordate che quando la regina e Jaime sono da soli a Grande Inverno Cersei afferma :mi stupisce che Lysa non sia qui ad accusarci.?). Con Robert Arryn a Castel Granito Lysa sarebbe rimasta zitta...

FINE SPOILER

ciao ciao :D

SPOILER

Non credo che ci sia questa possibilità  visto che Cersei non poteva sospettare che Lysa l'accusasse di aver ucciso Jon Arryn. Per tutti era una morte naturale, se Lysa avesse accusato i Lannister avrebbe attirato troppi sospetti visto che il veleno non ha lasciato traccia.

FINE SPOILER

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 19:41

Quoto Aegon, scatenare ricerche quando non ce n'era l'esigenza vuol dire rischiare troppo.

Magari lei non ha lasciato tracce che riconducessero a sè, ma nei suoi panni non mi sembra il caso di fare una verifica...

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE