L'idea è bella, ma non mi piacre molto l'armatura...
è alla moda???
No, è a buon mercato!!!!
dunque, innanzitutto sono ignorante quanto un asino in quanto ad armature. quindi probabilmente mi sbaglio.
ma forse la spalla destra non è protetta perchè deve muoversi di più rispetto al braccio che regge lo scudo?
non so, forse mi sbaglio....
Bella davvero a parte l'errore sull'arma.
ciao a tutti, io credo che quello nell'immagine non sia robert baratheon....ma quella dovrebbe essere una cover fatta per il fumetto "the edge knight"
ciao a tutti, io credo che quello nell'immagine non sia robert baratheon....ma quella dovrebbe essere una cover fatta per il fumetto "the edge knight"
uhm...lo stile è tipo quello, ma penso che l'elmo e il colore della tunica non lascino dubbi
Bella immagine, ma mi chiedo come mai abbia al tunica sopra l'armatura.....
non credo per me era un incontro truccato, Robert aveva bisogno dei tre punti per la salvezza e Rhaegar aveva già raggiunto la zona Champions.... comunque la magistratura sta indagando(coinvolto anche Gregor Clegane per presunto uso di steroidi)
Bella immagine, ma mi chiedo come mai abbia al tunica sopra l'armatura.....
nel medioevo, se invece della corazza si indossava una cotta di maglia, spesso si portava una tunica sopra di essa con stemmi o altro..
ma forse la spalla destra non è protetta perchè deve muoversi di più rispetto al braccio che regge lo scudo?
Presumo che in combattimento entrambe le braccia si debbano muovere liberamente....
La spalla destra dovrebbe essere protetta in quanto sguarnita dallo scudo. al contrario la sinistra, approffitando della difesa dello scudo, potrebbe essere lasciata con minore protezione... Così facevano ad esempio i gladiatori romani.
Considerando che la corrispettiva epoca di Westeros sulla Terra dovrebbe essere il tardo XIV secolo - inizio del XV (battaglie di Crecy, Poitiers, Tannenberg, Nicopoli, l'Aquila); direi che l'armatura dovrebbe essere completa, aderente a tutto il corpo, anche se ancora lontano dalle bellissime realizzazioni milanesi e norimberghesi del tardo '400. La Cotta d'Arme sopra l'armatura ci può ancora stare, anche se dovrebbe apparire un pò "retrò"...
Presumo che in combattimento entrambe le braccia si debbano muovere liberamente....
La spalla destra dovrebbe essere protetta in quanto sguarnita dallo scudo. al contrario la sinistra, approffitando della difesa dello scudo, potrebbe essere lasciata con minore protezione... Così facevano ad esempio i gladiatori romani.
ehm...ecco appunto
perchè la spalla sinistra è prottetta (cioè quella del braccio che regge lo scudo); e non la destra?
se ci fai caso anche la spalla destra è protetta, non si vede bene la protezione perchè il braccio è alzato nell'atto di colpire.
comunque a parte qualche stonatura, tipo ascia e corazza da mercato, il disegno è bellissimo.
concordo anch'io con chi dice che sembra tratto dal fumetto The Edge Knigt.
comunque a parte qualche stonatura, tipo ascia e corazza da mercato, il disegno è bellissimo.concordo anch'io con chi dice che sembra tratto dal fumetto The Edge Knigt.
Non dovrebbe essere tratto da The Edge Knight, non dal fumetto almeno. Il disegno è parecchio diverso e poi l'unico Baratheon che usa un elmo con le corna di cervo è proprio Robert.
Non dovrebbe essere tratto da The Edge Knight, non dal fumetto almeno. Il disegno è parecchio diverso e poi l'unico Baratheon che usa un elmo con le corna di cervo è proprio Robert.
Ho detto sembra, non che è tratto, cioè sembra averlo disegnato lo stesso disegnatore che ha realizzato quei disegni.
comunque la mia è solo un impressione, potrei anche sbagliarmi.
ciao
Ho detto sembra, non che è tratto, cioè sembra averlo disegnato lo stesso disegnatore che ha realizzato quei disegni.
comunque la mia è solo un impressione, potrei anche sbagliarmi.
ciao
Dici gli stessi di The Hedge Knight? Penso sia difficile ma solo perchè questa immagine è firmata Dabelbrothers mentre per The Hedge Knight la firma è Roaringstudios tramite Image.
Ciao
vabbuò, fattostà che tenevo per Rheagar...
trovo che questo sia uno dei migliori colpi d'arte di martin...
intendo il modo con cui cambia la nostra percezione del personaggio di rhaegar (da classico principe crudele e perverso,a nobile e letterato )