Entra Registrati
ROBERT BARATHEON
G di GIL GALAD
creato il 02 luglio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 03 luglio 2004 12:46

L'idea è bella, ma non mi piacre molto l'armatura... :unsure:

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 03 luglio 2004 12:49
è alla moda???

No, è a buon mercato!!!!

E
Eddard Stark
Confratello
Utente
140 messaggi
Eddard Stark
Confratello

E

Utente
140 messaggi
Inviato il 03 luglio 2004 14:56

dunque, innanzitutto sono ignorante quanto un asino in quanto ad armature. quindi probabilmente mi sbaglio.

ma forse la spalla destra non è protetta perchè deve muoversi di più rispetto al braccio che regge lo scudo?

non so, forse mi sbaglio....

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 03 luglio 2004 15:10

Bella davvero a parte l'errore sull'arma.

E
edric
Confratello
Utente
31 messaggi
edric
Confratello

E

Utente
31 messaggi
Inviato il 03 luglio 2004 15:16

ciao a tutti, io credo che quello nell'immagine non sia robert baratheon....ma quella dovrebbe essere una cover fatta per il fumetto "the edge knight"

E
Eddard Stark
Confratello
Utente
140 messaggi
Eddard Stark
Confratello

E

Utente
140 messaggi
Inviato il 03 luglio 2004 15:43
ciao a tutti, io credo che quello nell'immagine non sia robert baratheon....ma quella dovrebbe essere una cover fatta per il fumetto "the edge knight"

uhm...lo stile è tipo quello, ma penso che l'elmo e il colore della tunica non lascino dubbi :unsure:

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 03 luglio 2004 16:02

Bella immagine, ma mi chiedo come mai abbia al tunica sopra l'armatura..... :figo:

non credo per me era un incontro truccato, Robert aveva bisogno dei tre punti per la salvezza e Rhaegar aveva già  raggiunto la zona Champions.... comunque la magistratura sta indagando(coinvolto anche Gregor Clegane per presunto uso di steroidi)

:unsure::wacko:

E
Eddard Stark
Confratello
Utente
140 messaggi
Eddard Stark
Confratello

E

Utente
140 messaggi
Inviato il 03 luglio 2004 16:04
Bella immagine, ma mi chiedo come mai abbia al tunica sopra l'armatura..... :unsure:

nel medioevo, se invece della corazza si indossava una cotta di maglia, spesso si portava una tunica sopra di essa con stemmi o altro..

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 03 luglio 2004 19:15
ma forse la spalla destra non è protetta perchè deve muoversi di più rispetto al braccio che regge lo scudo?

Presumo che in combattimento entrambe le braccia si debbano muovere liberamente....

La spalla destra dovrebbe essere protetta in quanto sguarnita dallo scudo. al contrario la sinistra, approffitando della difesa dello scudo, potrebbe essere lasciata con minore protezione... Così facevano ad esempio i gladiatori romani.

Considerando che la corrispettiva epoca di Westeros sulla Terra dovrebbe essere il tardo XIV secolo - inizio del XV (battaglie di Crecy, Poitiers, Tannenberg, Nicopoli, l'Aquila); direi che l'armatura dovrebbe essere completa, aderente a tutto il corpo, anche se ancora lontano dalle bellissime realizzazioni milanesi e norimberghesi del tardo '400. La Cotta d'Arme sopra l'armatura ci può ancora stare, anche se dovrebbe apparire un pò "retrò"...

E
Eddard Stark
Confratello
Utente
140 messaggi
Eddard Stark
Confratello

E

Utente
140 messaggi
Inviato il 04 luglio 2004 10:15

Presumo che in combattimento entrambe le braccia si debbano muovere liberamente....

La spalla destra dovrebbe essere protetta in quanto sguarnita dallo scudo. al contrario la sinistra, approffitando della difesa dello scudo, potrebbe essere lasciata con minore protezione... Così facevano ad esempio i gladiatori romani.

ehm...ecco appunto :unsure:

L
Logan Snow
Confratello
Utente
104 messaggi
Logan Snow
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 8:26

perchè la spalla sinistra è prottetta (cioè quella del braccio che regge lo scudo); e non la destra?

se ci fai caso anche la spalla destra è protetta, non si vede bene la protezione perchè il braccio è alzato nell'atto di colpire.

comunque a parte qualche stonatura, tipo ascia e corazza da mercato, il disegno è bellissimo.

concordo anch'io con chi dice che sembra tratto dal fumetto The Edge Knigt.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 14:03
comunque a parte qualche stonatura, tipo ascia e corazza da mercato, il disegno è bellissimo.

concordo anch'io con chi dice che sembra tratto dal fumetto The Edge Knigt.

Non dovrebbe essere tratto da The Edge Knight, non dal fumetto almeno. Il disegno è parecchio diverso e poi l'unico Baratheon che usa un elmo con le corna di cervo è proprio Robert.

L
Logan Snow
Confratello
Utente
104 messaggi
Logan Snow
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 16 luglio 2004 15:53

Non dovrebbe essere tratto da The Edge Knight, non dal fumetto almeno. Il disegno è parecchio diverso e poi l'unico Baratheon che usa un elmo con le corna di cervo è proprio Robert.

Ho detto sembra, non che è tratto, cioè sembra averlo disegnato lo stesso disegnatore che ha realizzato quei disegni.

comunque la mia è solo un impressione, potrei anche sbagliarmi.

ciao

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 16 luglio 2004 19:45

Ho detto sembra, non che è tratto, cioè sembra averlo disegnato lo stesso disegnatore che ha realizzato quei disegni.

comunque la mia è solo un impressione, potrei anche sbagliarmi.

ciao

Dici gli stessi di The Hedge Knight? Penso sia difficile ma solo perchè questa immagine è firmata Dabelbrothers mentre per The Hedge Knight la firma è Roaringstudios tramite Image.

Ciao :unsure:

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 27 luglio 2004 23:07
vabbuò, fattostà  che tenevo per Rheagar...

trovo che questo sia uno dei migliori colpi d'arte di martin...

intendo il modo con cui cambia la nostra percezione del personaggio di rhaegar (da classico principe crudele e perverso,a nobile e letterato <_< )

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE