Premetto che ho evitato deliberatamente gli anime giapponesi (so che è una scelta che farà protestare alcuni di voi ) perchè volevo concentrarmi su quell'animazione più classica e più rivolta ai bambini tipica di Disney (tanto per capirci).
Vorrei infatti che votaste con l'occhio di quando eravate bimbi (anche per quei film che avete visto da "grandi" magari).
Ho inserito un paio di out-sider (per la precisione "Monster&Co.", "L'era Glaciale", "Finding Nemo") perchè io, vedendoli da "adulto", l'ho trovati spassosissimi (apparte Nemo).
So che ne sono rimasti fuori un sacco.
Allora cosa ne pensate?! Aspetto giudizi
Ciauz
L'era glaciale domina!!!
da disneyano vecchio stampo credo che con alla ricerca di nemo si è rasentata la "nuova" perfezione disneyana
Non fa appunto parte della mia infanzia,ma devo dire che tra questi quello che più mi èiace e che riguardo ogni volta volentieri senza stancarmi è senza dubbio "L'era glaciale" (per il quale ho votato)seguito dall'altro spassosissimo "Monster & Co."
Mannaggia non mi hai messo i "Toy Story" ke metto al livello di "Monster & Co."
Se devo vedere proprio tra i classici disney dico...mmmhh...nettamente Pinocchio e Hercules!
Saluti
P.s:io do un giudizio positivo anke al pesciozzo Nemo!!
Mi sono dimenticato di dire cosa ho votato sono sempre il solito...
Allora, la mia assoluta devozione va a "Il Re Leone", quello che, personalmente, mi ha emozionato, e che mi continua ad emozionare, di più.
Come se non bastasse Timon e Pumba sono troppo spassosi, al di fuori della storia, veramente bella, di Simba.
E' stata una dura scelta perchè sia "L'era glaciale" che "monster&Co." mi sono piaciuti da morire ma, avendoli visti per la prima volta solo poco tempo fa, non hanno il potere "infantile" del "Re". Anche Aladdin e Robin Hood hanno tentato il mio voto. In realtà sono tutti bellissimi
Su "Nemo" (e con lui "Z la formica" e "Toy Story", che reputo anche meno belli di "Finding Nemo") io sono rimasto estremamente deluso, sinceramente l'ho trovato pesantemente banale. Nel senso che, a differenza degli altri, ha molti meno picchi di "riso e pianto". Non so se sono riuscito a spiegarmi
Ciauz
Su "Nemo" (e con lui "Z la formica" e "Toy Story", che reputo anche meno belli di "Finding Nemo") io sono rimasto estremamente deluso, sinceramente l'ho trovato pesantemente banale. Nel senso che, a differenza degli altri, ha molti meno picchi di "riso e pianto". Non so se sono riuscito a spiegarmi
credo di aver capito cosa intendi
e forse si puo legare alla motivazione per cui l'ho votato
Nemo non è stato cosi' "trasgressivo" ed "irriverente" come l'era glaciale e monster inc. che effettivamente facevano sbellicare dalle risate, Nemo lo vedo + classico,
esempio stupido:
se rifacessero ai gioni nostri cenerentola, non so quanto successo avrebbe
se però avessero fatto moster inc ai tempi che è uscito cenerentola, non so quanto successo avrebbe avuto
e qui entra in gioco nemo
penso che nemo se fosse stato riproposto anche ai tempi dei disneyano "classici a disegnati a mano" avrebbe avuto successo come lo ha avuto ai giorni nostri
spero di essere stato chiaro
ciaooo
Spada nella roccia... la prima volta che ho sentito parlare di re Artu e mi sono appassionato!
Robin Hood, mitico
Voto La spada nella roccia anche se avrei dovuto votare per L'era glaciale perchè non mi va di votare un film fatto in computer grafica Insultatemi ma non ci riesco...e poi per me gli scoiattoli della spada nella roccia, Anacleto e Merlino che urla " Semula !!!" oppure " Magù, magù !!!!!" e la stessa Magò sono praticamente idoli...
Spada nella roccia spacca abbestia Anche se ero indeciso con Robin Hood
Mik questo sondaggi è difficilissimo!!!
E adesso chi voto?!??!?!
Sono indecisa tra:
Aladdin : con proietti come "genio" ha fatto un salto di qualità enorme
Il libro della Giungla : è una delle mie storie preferite sin dall'età di 3-4 anni
Monster&Co. : fantastico.....io voglio adottare BUH!!!
L'era Glaciale : è troppo divertente......starei ore a guardare lo "scoiattolo"!!!!!
La Sirenetta : ho sempre sognato di diventare una sirenetta!!!!Sebastian poi è un mito!!!
Robin Hood : ecco un'altra sotria che amo, e inoltre è uno dei classici + vecchi della disney!!
Alla fine ho votato La Spada nella Roccia......penso di essermelo visto un centinaio di volte e non mi stanco mai di vederlo....è uno dei cartoni più belli mai fatti!!!
Devo dire che mancano i 3 classiconi che + classiconi non si può, e sopratutto i miei preferiti insieme alla "Spada":
Biancaneve , Cenerentola e Alice nel paese delle Meraviglie !
Polgara
Allora,premetto che ho smesso di guardare cartoni e simili parecchi ma parecchi anni fa(cose giapponesi non ne ho mai guardate,sempre detestate anche se non c'è un motivo in particolare... ),comunque il mio voto va a "La Spada Nella Roccia" perchè parla di Artù( )e perchè è forse l'unico cartone che io ricordi con una punta di affetto e nostalgia,mi era piaciuto molto all'epoca e ora lo vedo un po'come un simbolo della Disney,la Disney vera però,quella che ancora non conosceva nemmeno il termine computergrafica.... l'ultimo film che ho visto è stato appunto Toy Story...mi era piaciuto ma ha segnato comunque la fine
Ho votato L'era glaciale, ma come ha detto Polgara manca il mitico "alice nel paese delle meraviglie"!!!!
Ho votato Robin Hood, perché era uno dei miei miti da bambina...
Ma al secondo posto metterei Alla ricerca di Nemo...
Veramente bbeelo!
tutti fantastici, ma il roditore dell'era glaciale è troppo forte, vale da solo un film... xciò voto l'era glaciale