Entra Registrati
il conta-proseliti !
M di Matteo Snow
creato il 01 luglio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 02 luglio 2004 21:09

Il mio amico Rheagar Targaryen, diventato + fanatico di me (x un certo periodo), e iscrittosi su qst forum.

Jon_Snow.

La mia amica Liz.

La mia prof Rrrrrrr....aschi!

Totale: +4

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 03 luglio 2004 12:09

Mio fratello e la sua socia negli studi... +2

Poi un libro l'ho prestato anche ad un mio compagno di uni per fargli proseguire la serie... diciamo che l'ho recuperato dall'oblio!

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 03 luglio 2004 21:32

Per ora +1

ma tra poco dovrei migliorare

M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 04 luglio 2004 2:56

Allora siamo a 51,5

Io ho convinto il mio coinquilino Portoghese che è venuto a fare l'Erasmus qui a Torino (e ha letto i primi 4 libri in italiano e il terzo in inglese) e una mia amica.

La mia fidanzata non c'è stato verso a convertirla al fantasy ... ma prima o poi ci riuscirò :unsure:

Totale: 53.5

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 27 luglio 2004 23:44

nessuno..... :lol::lol::lol:

nessuno mi ascolta...... <_<:wacko::lol:

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 28 luglio 2004 7:45

Sono riuscito a convincere, ma solo dopo un anno di campagna pubblicitaria una sola persona che si è anche iscritta su questo Forum. Per il resto ogni tentativo è stato inutile. :wacko:

Ho tentato di condurre sulla retta via mio fratello, con risultati nulli. Avevo anche infilato di nascosto il trono di spade nella sua valigia durante l'ultima vacanza, nella speranza che si approcciasse alla lettura delle Cronache e il genio mancato per tutta risposta mi ha poi riportato il libro in confezione regalo con tanto di bigliettino in cui precisava che grazie alla mia sorpresa non gli era rimasto spazio per comprarmi un vero regalo... <_<

Comunque, giusto per non divagare, +1

vis.gif

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 28 luglio 2004 15:07

Ve l'ho già detto che lavoro faccio, vero? :D Si, lo so, mi sto ripetendo, comunque vendere i romanzi di Martin è uno degli scopi delle mie giornate lavorative... :lol:^_^ :smack: Senza esagerare, devo averlo piazzato in mano (a persone che poi lo hanno comprato, perché quando consiglio un libro, anche se non lo faccio capire, controllo sempre se mi hanno ascoltata... :wub: ) ad una cinquantina di persone. Perciò 52,5+50=102,5.

io volevo chiedere una partecipazione agli utili

allo zio ! 

Dici che adesso si può fare? In questo caso potrei chiedere una percentuale anche a Jordan... :D:D:D

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 28 luglio 2004 15:57

un mio amico, inoltre i libri del mio ragazzo sono in mano a un paio di amici che però non li hanno ancora letti...

insomma

+1

p.s: con Kindra si è raddoppiato! Mittica! :lol:

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 28 luglio 2004 16:02

Siccome sono un po' bastardo e non mi piace soffrire da solo potete segnare un +3,5

Per prima cosa il mio migliore amico, durante la sua convalescenza dopo un brutto incidente in moto. Ma lui l'ha presa con filosofia, non trepida per continuare, sa che quando usciranno i prossimi io glieli darò dopo che li avrò letti.

Poi una mia amica, che come me ha iniziato a leggere la saga dal secoindo numero (le avevo prestato i primi due), e infatti il primo commento è stato "non è che ci capisca granchè". Per rimediare su tutti gli altri ho attaccatto un post-it del tipo "III libro, da leggersi dopo il I e il II". Adesso un po' mi odia, perchè è curiosa per come va a finire.

Infine un altro mio amico (che stava per iniziare la lettura dal II, secondo me sono libri maledetti - io stesso ho inizato a leggere Martin dal II). Dopo averli letti se ne è comprato una copia per la sua libreria. Siccome non mi pareva soffrisse abbastanza gli ho anche regalato il primo libro della Hobb (lui si sta vendicando con Jordan :lol: ).

Non so se posso annoverare completamente tra i proseliti una mia amica che lavora in libreria (che mi ha venduto tutti i libri ad eccezione del II - che per me è stato il primo), quindi la segno come,5 e mi fermo a +3,5

Totale 107

(Ghost a cervello - in tono alla Matley: "Endorfine, endorfine, endorfine... ^_^ ")

J
Jester Jade
Confratello
Utente
178 messaggi
Jester Jade
Confratello

J

Utente
178 messaggi
Inviato il 28 luglio 2004 17:30

scenario: facoltà di ingegneria meccanica, terza università di Roma, interno giorno, un'aula assiepata di studenti.

JJ: Bella ragazzi, ho iniziato a leggere una serie di libri fantastica, mette i brividi per quanto è bella e poi lo stile...ah proprio te cercavo! Ho scoperto da dove vengono i nick di una quindicina di giocatori sul nostro server di Ultima. Ciao carissimo. Hai finito con Dragonlance, ecco comincia con questo, si chiama "il trono di spade".

Tre settimane dopo, stesso scenario:

JJ:Ciao ragazzi, come va?

Coro (più o meno 35 elementi): Valar Dohaeris !!!

L'altro giorno, stesso scenario:

Coro: JJ MA QUANDO CAVOLO ESCE ST'ALTRO LIBRO L'ANIMACCIA TUA?!?

quindi direi 142.

P.S. ma se arriviamo a 500 Martin ci regala una copia autografata a testa di AFFC?

P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 28 luglio 2004 18:24

0 ^_^

Già è tanto che sono riuscita a far leggere SdA a 2 mie amiche, e ad una di queste anche HP.....ormai non la reggo +, è diventata una herrypotteriana convinta! :lol:

Ho degli amici che non capiscono un tubo sui libri :smack: .......uhmmm forse qualuno c'è......uhmmm.....forse uno riesco a convincerlo! :wub:

Per fortuna che ci sono Kindra e JJ!!! :D

Polgara

M
Matteo Snow
Confratello
Utente
306 messaggi
Matteo Snow
Confratello

M

Utente
306 messaggi
Inviato il 28 luglio 2004 18:27 Autore

Grande Jester ! :lol:

si potrebbe mandare un e-mail allo Zio Martin

facendogli notare il proselitismo.....poi chissà !

Se ci rispondesse con un ringraziamento sarebbe

troppo bello metterlo sul sito! ^_^

R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 28 luglio 2004 18:54

solo una persona... e sapete pure chi è........

mmmmmmm....mmmmmmmmm... lo dico?????? :smack:

ma si lo dico....... (basta che non mi vuole uccidere lui)

è Spike_The_Vampire :wub::lol::D^_^

P.S: siamo a 143 o sbaglio???

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 30 luglio 2004 19:28
p.s: con Kindra si è raddoppiato! Mittica!

è vero, però, che rispetto a voi io ho un vantaggio notevole. Se dovessimo escludere i clienti... ho regalato "Il trono di spade" a mio fratello, e lui lo ha mollato mentre leggeva il primo caitolo su Daenerys, malgrado il fatto che è sempre stato un gran lettore di fantasy. A sua parziale giustificazione c'è il fatto che è diventato papà da poco, ma mollare così un libro dello zio... :lol::figo: :smack:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 30 luglio 2004 20:08

Aggiungo un nuovo adepto delle Cronache, proprio oggi