SPOILER:
In questo volume del ciclo si scopre che Illian e Caemlyn (e probabilmente anche Tear) hanno un Reietto tra i governanti della città.
Mat deve consegnare una lettera alla Regina Morgase per conto della figlia Elayne, ma quando arriva nel cortile del palazzo, ascolta una conversazione tra Lord Coman e il Reietto di cui sopra, appunto. Il punto focale del discorso è che il Reietto comanda a Coman di uccidere Elayne, e assieme a lei Nynaeve ed Egwene.
Ora, nel quarto libro
ALTRI SPOILER
Mat è con Rand nel Deserto Aiel, ed Elayne e Nynaeve sono a Tanchico (se non ricordo male).
Bene... che fine fa' la povera Morgase?! E' lì con un Reietto al suo fianco... e? E niente! Sua figlia non le dice niente, e forse Mat neanche gliel'ha detto ad Elayne... assurdo!
Mi ricordo male io o è effettivamente così?!?!
SPOILER
Premetto che non ho ancora finito il quarto libro, cmq da delle considerazioni di Elayne si ricava che Mat l'ha messa al corrente del duca che influenza Morgase probabilmente tenendosi per se che potrebbe essere un Reietto visto che lui cerca di convincersi del contrario.
FINE SPOILER
aaaaah ggggiustooo O_O
ciao io ho finito anche il quarto ed ho appena iniziato il quinto, ma i tuoi stesi dubbi mi sono rimasti.in effetti ci sono dei punti, in cui malgrado la mole di lavoro prodotta da jordan,la narrazione non è precisa come dovrebbe.
ce ne saranno altri di punti "oscuri" anche nei successivi
Non ricordo quali di preciso, ma molti dubbi mi sono rimasti al termine del decimo libro
Cmq sono contento che stiano uscendo in italiano perché rendono molto di più quando non devi concentrarti nella traduzione mentre leggi. Infatti li sto apprezzando molto rispetto agli originali in inglese
a me invece capita il contrario proprio perchè devo concentrarmi di più a causa della traduzione faccio molta più attenzione ai particolari mentre quando leggo in italiano tendo ad essere un lettore distratto troppo preso da quelle che sono le vicende senza fare caso a certe sottigliezze...c'è da dire che comunque the shadow rising è stato il mio primo libro letto interamente in inglese e la cosa mi ha particolarmente entusiasmato...avevo già iniziato il quinto anche se ho preferito prendermi una pausa e leggere in inglese qualche altro genere...ora sto leggendo hemingway.pensa che cambiamento...
spoiler libro quarto
effettivamente mat cerca di convincersi che lord gaebril non sia un reietto. Mi pare che sì, dica ad elayne che la madre subisce eeccessivemente l'influenza del suo nuovo amante, ma elayne risponde dicendo qualcosa riguardo la capacità della madre di non farsi influenzare da nessuno
fine spoiler
in realtà non ci sono veri e propri punti oscuri. Il problema è che i vari personaggi tengono per se quello che sanno, se si parlassero un sacco di cose andrebbero molto piu lisce
Ciao Frankifol, benvenuto sulla Barriera.... :smack:
Presentati nella Strada del Re...
Ps: nel forum La Ruota del Tempo sono Mat
nel forum La Ruota del Tempo
esisteeeee?!?! chicosadoveeeeeh
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=42103
ecco l'indirizzo! ho mandato anche uun mp; lo posto pure qui così che tutti ci si possano imbattere!
grazie dott. frank'n'furter