ciao,
dato che ho installato un modem anche a casa
vorrei sapere se c'è un programmino valido
per scansare i dialer maledetti.
fatemi sapè !!
mah, lo Zonealarm dovrebbe essere un firewall freeware valido, in ogni caso basta stare attenti a quando si aprono le pagine internet e fare un periodico controllino con l'antivirus (ma a volte basta cercare "dialer" nel computer e vaporizzarli manualmente)
ho solo paura di quelli che potrei non vedere......
accidenti al mio 56k !
l'ADSL ha un costo minimo di attivazione ?!?
Con l'adsl i dialer sono fot****......se non navighi molto potresti fare quella in cui paghi solo i minuti effettivi di navigazione.
Ad ogni modo Zone Alarm funzia bene come firewall ed anche abbastanza intuiitvo come uso xciò potrsti usare quello come firewall.........
Consiglio anche di installare Spybot Search&Destroy che cerca ed elimini eventuali firewall o spybot annessi a programmi di vario tipo (ad esempio i vari che ci sono in kazaa) che mandano le tue info non si sa bene a che siti......
chiama il fornitore della linea telefonica (io ho alice chiamo il 187) e chiedi che venga disabilitata la possibilità dicconnessione della tua linea per i numeri tipo 899 etc, e così la tua linea non potrà "fisicamente" ad un dialer
dovresti essere coperto, ma siccome ne inventano cento nuovi al mese bisogna cmq stare attenti
ciauz
Oltre ai consigli che ti hanno dato, installa AdAware da www.lavasoft.de) è gratuito per uso personale e aggiornalo spesso, è un programma che combatte spyware e malware in genere!
Oltre al già citato AdAware (un must, secondo me) consiglio AntiVir. E' un antivirus gratuito che ha anche l'opzione di blocco dialer e di controllo anti-spyware. lo puoi scaricare a http://www.antivir.de
denghiù
Consiglio la lettura di questo url inerente ai dialer, ciauz
ri-denghiù!