Cmq ricordo, che gli estranei si vedono prima della nascita dei draghi.....idem i morti....
Cmq ricordo, che gli estranei si vedono prima della nascita dei draghi.....idem i morti....
Forse sì e forse no.
Non è sicuro che i draghi fossero davvero estinti. Se si fa riferimento ai draghi di Daenerys allora gli Estranei erano in vita anche prima che questi tornassero in vita ma ne Il Trono di Spade assistiamo ad una visione di Bran in cui lo stesso vede tutto il mondo ed oltre Asshai vede i Draghi. Mi pare improbabile che siano gli stessi di Dany soprattutto perchè Bran assiste a cose contemporanee alla visione e niente fa pensare al futuro.
I draghi esistevano ancora, ma non a Westeros o nelle sue vicinanze questa è la differenza.
Oltretutto gli Estranei non sembrano esseri legati alla magia ed in vita grazie a questo legame ma esseri viventi veri e propri come un qualsiasi essere umano.
Cmq ricordo, che gli estranei si vedono prima della nascita dei draghi.....idem i morti....Forse sì e forse no.
Non è sicuro che i draghi fossero davvero estinti. Se si fa riferimento ai draghi di Daenerys allora gli Estranei erano in vita anche prima che questi tornassero in vita ma ne Il Trono di Spade assistiamo ad una visione di Bran in cui lo stesso vede tutto il mondo ed oltre Asshai vede i Draghi. Mi pare improbabile che siano gli stessi di Dany soprattutto perchè Bran assiste a cose contemporanee alla visione e niente fa pensare al futuro.
I draghi esistevano ancora, ma non a Westeros o nelle sue vicinanze questa è la differenza.
Oltretutto gli Estranei non sembrano esseri legati alla magia ed in vita grazie a questo legame ma esseri viventi veri e propri come un qualsiasi essere umano.
I Draghi sono originari delle Terre dell'Ombra vicino ad Asshai, questo è certezza ..che poi sono stati portati a Valyra etc.. è storia.. per quel poco che sappiamo di questa facenda.. disastro di Valyria..e i Targaryen portano i Draghi nei Westerors a Roccia del Drago.
Le visioni di Bran specialmente in quella citata in cui vede "il mondo" sono da prendere con le dovute cautele, ma molti spoiler si nasconsono la, soprattutto su Eddard e Catelyn!! mentre ben diverse sono le visioni da estrapolare su Estranei e Draghi.
Anche se rimango dell'idea che i Draghi sono un'aggiunta e non siano la vera antitesi degli Estranei e del "Ghiaccio del Canto", ma che il "Fuoco" di cui parla la canzone sia solo la vita, gli uomini.... ma vedremo
Non vedo differenza in termini di fattibilità tra le visioni di Bran in quel capitolo. Sono tutti fatti che si stanno verificando e tra questi si possono inserire tranquillamente i draghi stessi. Altri draghi sono in vita oltre a quelli di Dany.
Non vedo differenza in termini di fattibilità tra le visioni di Bran in quel capitolo. Sono tutti fatti che si stanno verificando e tra questi si possono inserire tranquillamente i draghi stessi. Altri draghi sono in vita oltre a quelli di Dany.
bhe veramente in quella visione Bran vede anche il futuro...
vede i "resti" di grande inverno come "moncherini" etc..ossia la caduta di GI, vede Robb con uan spada d'acciaio vede Rodrik Cassiel morente e Cat con la daga inseguinnata, ..per non parlare della ferita di Jon sulla Barriera..oltre i gia citati Draghi ad asshai...
direi che tutto fa pensare al futuro sinceramente...
Ma mi trovi d'accordo nel ritenere improbabile che i Draghi di Dany siano gli unici, nonostante le sottili allusioni di Martin quando dice qualcosa come "li draghi tornarono a danzare nel mondo" o roba simile non mi ricordo la citazione
Ho appena rivisto il pezzo (a pag. 184-185 de Il Trono di Spade) e mi fa pensare a tutto tranne che al futuro di cui parli
SPOILERS VARI
"Vide G.I. come solamente le aquile potevano vederlo. Da quell'altezza, le sue altissime torri non erano che bassi, tozzi moncherini, e le imponenti mura nient'altro che rilievi appena accennati sulla terra." Mi sembra chiaro il riferimento alla distanza da terra e non alla futura caduta di Grande Inverno.
"Vide suo fratello Robb..... che si allenava con la spada nel cortile del castello. Una spada d'acciao." Questo non indica la morte di Robb ma il la sua entrata formale nell'età adulta.
Le parti che riguardano il futuro riguardano anche un futuro recente, Cat e ser Rodrik non sono ancora in grossa difficoltà ma sono visti durante il viaggio verso Approdo del Re e il riferimento a Ned, Sansa e Arya riguarda la morte di Lady e la cacciata di Nymeria.
Ho appena rivisto il pezzo (a pag. 184-185 de Il Trono di Spade) e mi fa pensare a tutto tranne che al futuro di cui parli
SPOILERS VARI
"Vide G.I. come solamente le aquile potevano vederlo. Da quell'altezza, le sue altissime torri non erano che bassi, tozzi moncherini, e le imponenti mura nient'altro che rilievi appena accennati sulla terra." Mi sembra chiaro il riferimento alla distanza da terra e non alla futura caduta di Grande Inverno.
"Vide suo fratello Robb..... che si allenava con la spada nel cortile del castello. Una spada d'acciao." Questo non indica la morte di Robb ma il la sua entrata formale nell'età adulta.
Le parti che riguardano il futuro riguardano anche un futuro recente, Cat e ser Rodrik non sono ancora in grossa difficoltà ma sono visti durante il viaggio verso Approdo del Re e il riferimento a Ned, Sansa e Arya riguarda la morte di Lady e la cacciata di Nymeria.
direi l'uso di moncherino non è usuale per i torrioni di Grande Inverno...sono riferimenti Aegon, non ti poteva scrivere che vede Grande Inverno corllare
cosi come Robb, non ho citato difatti la sua morte, ma casomai il riferimento era alle sue prossime battagle..
futuro recente non è futuro?
ok per la questione Ned...!!!
anche secondo me è contemporaneo... se voleva parlare del futuro l'avrebbe scritto in modo più chiaro, imho... nella visione di Dany si capisce bene quali cose riguardano presente, futuro o passato...
Cmq gli estranei sono legati all'inverno, appena si è fatto sentire, più l'inverno avanza più loro avanzano.........e la neve sul nido dell'acquila vuol dire che ormai è arrivato.....
Cmq gli estranei sono legati all'inverno, appena si è fatto sentire, più l'inverno avanza più loro avanzano.........e la neve sul nido dell'acquila vuol dire che ormai è arrivato.....
Non è l'inverno che porta gli Estranei altrimenti ad ogni inverno sarebbero tornarti, adesso sta succedendo qualcosa di particolare e gli Estranei portano un inverno diverso dagli altri, portano una nuova Lunga Notte.
Ti ricordo che l'inverno precedente non era un vero inverno......., quanto è durata l'estate e quella precedente??(per calcolare il tempo passato mi pare lo dica nel libro e anche con precisione e parlo dalla costuzione della barriera).
Ah altra cosa gli estranei non sarebbero mai potuti cmq passare, ce la barriera come mani fredde non può anche loro non possono, se scendono vuol dire sanno come passare o avvertono che la barriera sta perdendo il suo potere (magari è cosi alla fine); non è che di punto in bianco si svegliano ma si andiamo a sud!!!
Ci sono due fattori scatenanti:
1) il Freddo che molto probabilmente serve loro per soppravvivere ma non solo.
Questo inverno sarà diverso, molto diverso si capisce anche troppo bene nel libro il freddo si estenderà molto molto a sud, avete visto che la mano del morto ad approdo del Re non mostrava vita (si ok morte ) però oltre appena la barriera si, perchè il freddo sta avanzando, si è visto dai metalupi oltra la barriera che da tempo immemore non si vedevano, non so perchè il freddo causi questi eventi.........questo ritorno diciamo della magia , che sia l'inverno stesso portatore di magia?? ricordo che il paragone con la vità reale è inutile...
2) La barriera costruita da (non mi ricordo bene) Brandon il costuttore con l'aiuto dei figli della foresta per (ovviamente) tenere a nord gli estranei, ma gli estranei sanno di non poter passare, perchè non è solo una barriera fisica ma anche magica, e sembra che questo valga anche per mani fredde (ovvio che non è umano) , però perchè questa avanzata degli estranei eppure loro sanno o cmq dovrebbero sapere della barriera.........vuol dire che qualcosa è cambiato.......qualcosa sta o cambierà nella barriera e loro lo sanno o lo hanno sentito, o magari hanno avvertito che questo inverno sarà molto lungo e hanno la possibilità di scendere..........
Non per caso il motto degli stark è "L'inverno sta arrivando" , mi pare logico che il legame degli avvenimenti sulla barriera (non i draghi) sia legato a questo..........
Concordo con quello che dici ma niente nega quello che dicevo io. Gli Estranei hanno potere che noi ancora non conosciamo. Per stessa ammisione di Martin hanno la possibilità di fare cose che non immaginiamo con il freddo e con il ghiaccio. Il loro potere è l'inverno e loro stessi lo alimentano rendendolo più forte.
Dire che l'inverno precedente è stato leggero non ha particolare significato visto che la Lunga Notte risale a 3000 anni prima degli eventi narrati e da allora gli inverni si sono susseguiti, probabilmente, diversi tra loro. Tanto più che l'intensità dell'inverno non dipende dalla lunghezza dell'estate, ad una lunga estate segue un lungo inverno che non necessariamente sarà rigido.
Credo che si tratti di due “resurrezioni” completamente parallele, che hanno però in comune il risveglio della magia in Weateros.
Affascinante l’idea che questi non-morti siano degli “strumenti”, delle marionette nelle mani delle divinità … e chi ce lo dice che siano solo loro le marionette?
Lord Beric: A meno che il mondo non sia tondo e Dany decida di assaltare Westeros da ovest... In tal caso dovrebbe passare per Asshai, Yi Ti e tutte le terre più esotiche e strane del mondo di Martin! Che ne dite?
Bello!!!!!!!! Sarebbe un viaggio che vale la pena di leggere!!!
Lord Beric: Tra l'altro, pensate che ad Asshai essere resuscitati tipo Beric e Cat sia la prassi? R'hllor permettendo... Intendo dire... Magari il fenomeno non sembrerebbe così misterioso!
Una città di zombie… che bello...
Aegon Targaryen: Non è sicuro che i draghi fossero davvero estinti. Se si fa riferimento ai draghi di Daenerys allora gli Estranei erano in vita anche prima che questi tornassero in vita ma ne Il Trono di Spade assistiamo ad una visione di Bran in cui lo stesso vede tutto il mondo ed oltre Asshai vede i Draghi. Mi pare improbabile che siano gli stessi di Dany soprattutto perchè Bran assiste a cose contemporanee alla visione e niente fa pensare al futuro.
Altri draghi sono in vita oltre a quelli di Dany...
Vedrete che alla fine tutti i draghi si uniranno in un esercito ribellandosi anche alla Targ e governeranno indiscussi su Westeros!
“i draghi torneranno a danzare sul mondo!”
Ho capito tutto!
Gente troppo studio fa male... e queste mie conclusioni ne sono la prova...
Woow alleanza polaretti e draghetti, ma che bello