Fra qual'era la scelta che hai scartato?
Storia :smack: Avevo anche un debole per filosofia
Io per un certo periodo ho fatto il corso di diploma universitario per infermiere poi ho dovuto abbandonare.
Storia Avevo anche un debole per filosofia
Ammiro sempre di più questo essere informe :smack:
eheh è vero che son belle materie ma gli sbocchi purtroppo credo siano un po'pochini.......
Io devo mettere due pallini su scienze naturali
1-ho una laurea in biologia
2-mi devo laureare in scienze ambientali (mi manca la tesi da un anno)
:smack:
Io devo mettere due pallini su scienze naturali
1-ho una laurea in biologia
2-mi devo laureare in scienze ambientali (mi manca la tesi da un anno)
doppia laurea........ alla tua :smack:
io sono ancora in quarta (scientifico n.d.r.), voi cosa consigliate?
Nulla.. fai quello che ti senti e sarai felice! Null'altro da dirti! :smack:
Io considero la mia università stupenda, e non cambierei mai scelta.. ma è una cosa personale.. dipende dai tuoi interessi.. e poi considera che dovrai fare quel lavoro per TUTTA la vita..
( scherzo.. la stò dipingendo drastica..)
Fra che tenero che eri se facevi storia! troppo carino! Eh Eh..
non l'avrei mai sospettato !
(con questo non intendo dire che invece ora mi sembri un grezzone.. chiariamoci..
)
Economia e commercio HODOR HODOR HODOR
Vedo che comunque l'ars scarseggia vabbuò.
/me shockato dopo aver scoperto che, al secondo posto dietro gli ingegneri scientifici, sono i filosofi a trovare più impieghi dopo l'uni °_°
forse perchè sono pochi? XD
incredibile...ed io che ho scelto antropologia al posto di filosofia per avere più possibilità di impiego :P
Un consiglio a chiunque voglia fare l'università: scegliete la facoltà che più vi piace, fatevi una cultura, laureatevi e poi trovate un lavoro come commerciale.
Avrete studiato quello che più vi piace, vi sarete divertiti e guadagnerete quasi quanto un notaio.
In qualunque azienda chi guadagna di più è il commerciale, poi il tecnico e quindi l'amministrativo.
Lo stesso nella libera professione.
Anche perchè difficilmente l'Università prepara al lavoro. In molti casi fornisce un metodo di apprendimento e una forma mentis (non solo gli avvocati usano il latino, ma si sa: ubi maior... ).
PS nei prossimi giorni seguiranno una serie di definizioni abbastanza realistiche sugli ingegneri, ossia dei fisici approssimati.
Quoto Ghost al 100%.
Io ho fatto ingegneria (delle TLC alla Sapienza), tu non credo, vista l'ultima frase, ma le tue conclusioni sono le stesse che ho raggiunto io.
io ad agosto mi iscrivo al corso di Scienze Geografiche e Territoriali. Geografia mon amour
Attualmente ho un mutuo, quindi non posso più permettermi di pagare le tasse universitarie
In precedenza ero iscritta a Lettere, con specializzazione in storia dell'arte
Cavolo, quanta gente all'università qui sulla Barriera!!!
Io finite le superiori vorrei frequentare la facoltà di Lingue e prendere la laurea in Inglese e Francese