SPOILERS
Mi assale questo dubbio...aiutatemi
Chi ha ordinato l'uccisione di tyrion durante la battaglia fluviale??
Ci sono prove o brani che ci aiutino a capirlo??
Chi era il cavaliere della guardia reale che gli ha procurato la cicatrice nel tentativo di ucciderlo?Momentaneamente non mi ricordo...dovrei andare a controllare in aSoS
spoiler
era Ser Mandon Moore e credo che il mandante sia Cersei o al max il bandito Giuffrè (ma non credo); cmq Tyrion è stato salvato dal suo scudiero Podrick Payne
fine spoiler
spoilers
Mi sembra un po' scontato che sia Cersei... non potrebbe essere stato qualcun altro?
FINE SPOILERS
Twyn? Joffrey?
spoilers
Mi sembra un po' scontato che sia Cersei... non potrebbe essere stato qualcun altro?
FINE SPOILERS
spoiler
io penso sempre o joff o cersei uno dei due...lei odiava il fratello soprattutto in quel periodo, il nipote lo odiava per le umiliazioni che gli faceva subire davanti a tutti tipo lo schiaffo...
fine spoiler
ditocorto?
Doveva senz'altro essere qualcuno con un certo potere e ascendente per poter controllare un cavaliere della guardia reale. Ditocorto non mi convince in questo senso, vedo più probabile qualcuno della famiglia Lannister, gli unici che potevano promettere qualche "premio" interessante a Moore.
Razionalmente direi Cersei, ma anche Joff non è da escludere, alla fine il cavaliere che tenta di ucciderlo è una delle guardie reale, dunque Joff avrebbe potuto ordinargli di ucciderlo...
Joff non nè nuovo a queste cose.............
Personalmente propendo più per Joff, in seconda battuta Cersei.
Dubito però che la regina si sarebbe scoperta in maniera così sciocca mandando una delle guardie reali del figlio a fare il lavoro sporco. Non sarebbe stato difficile convincere un soldato qualsiasi a piantare una lama nel folletto (dove capitava capitava).
Piuttosto mandare Moore sarebbe stata la perfetta reazione di Joff al comportamento dello zio quando lo spedisce nella Fortezza Rossa.
Ciauz
che ditocorto influenzi joff????
oppure joff da solo
Non ho più presente la cronologia esatta degli avvenimenti, ma Ditocorto non era ancora impegnato nella missione di Ponte Amaro?
No, secondo me è stato un tentativo da parte di Joff!
che ditocorto influenzi joff????
Io sono convinta che Ditocorto abbia influenzato Joff per la scena svoltasi davanti al sommo tempio ne "Il grande inverno"
Del resto, il simpaticone non impiega molto a farsi influenzare quando si tratta di risvegliare il suo lato sanguinario...
In questo caso, comunque, ho sempre avuto l'impressione che fosse tutta opera di Cersei. Joff pensare di organizzare una cosa del genere nel bel mezzo di una battaglia? Non ha abbastanza cervello! Non lo ha mai avuto e per fortuna non lo avrà mai!!!
Visto che avete parlato di Tryrion, volevo aggiungere una considerazione piccola piccola sul suo rapporto con Shae. (non apro un topic apposta per una tale schocchezza)
Tyrion si domanda spesso quanto Shae lo ami, e divaga sul fatto che sia una pu***na -razionalmente- ma poi le è fedele comunque. Eppure sta con lei per parecchio tempo, e visto che è ribadito da Martin quanto siano carnalmente uniti (buahaha); mi chiedevo se Shae sia mai rimasta incinta, e poi abbia abortito, o se Tyrion non abbia possibilità di generare una prole. Voi che ne pensate? Io ritengo più probabile l'aborto (o non so che tipo di altri mezzi si possano utilizzare nel racconto di Martin); e questo sarebbe stato indice chiaro e plateale del tipo di amore che Shae nutriva per Tyrion: non si è mai voluta legare a lui, è sempre e comunque stata una donna che "chiamano... spesso", e quindi è stato lui a sbagliarsi fermamente dandole fiducia. Della serie: occhi aperti, e non te la prendi nel ...!
che follia
Penso che a Westeros vi siano infusi di erbe varie, come d'altra parte era d'uso anche nel nostro medioevo, per impedire o facilitare il concepimento...
E con il "lavoro" che fa Shae, credo sia d'obbligo essere a conoscenza di tali mezzi per non restare incinta...