cose l'amore?
un sentimento bello ma allo stesso tempo brutto, un sentimento ke ci fa sentire caldi, certi dicono anke un bruciore, ma secondo me la maggior parte delle volte è gelido come il freddo + spaventoso
l'amore... una cosa odiosa ke si insinua nella mente umana per nn uscirne + è una malattia ke nessun medico o scienziato ha trovato la cura, al umano piace il dolore per questo ama quando si libera di un amore ne cerca un altro senza mai accorgersi ke ci soffre solamente, e questo secondo me il dilemma della vita una persona cerca solamente l'amore senza mai capire ke è la sofferenza ke trovera nel lungo cammino ke gli esperti kiamano vita i problemi si ammucchiano, ma il vero problema è la vita in se
questo siamo noi, deboli, incapaci di vita sociale, ke appena ci leghiamo a una persona del sesso opposto nn possiamo stare nello stesso ambiente appena la stessa ci abbandona, noi siamo cosi incapaci ke nn riusciamo neanke ad evitarla questa cosa, siamo destinati alla sofferenza fin da quando siamo nati, e per questo motivo ke le donne son sempre state sottomesse, per la paura del abbandono, ke puo portare un uomo alla pazzia se si ama tanto, ke la vita sia con voi ci si becca
hmm filosofia?
Beh sull'argomento ho speso fin troppe parole con molti di quelli che frequentano questo forum e fin troppo poche con chi in realtà di dovere,il sentimento per eccellenza in fondo è questo:errore e paradosso ma non è forse l'essere umano un paradosso amante dei propri errori?Questo sentimento viene molte volte considerato controproducente per via della sua fondamentale caratteristica di annullare la volontà del singolo e di trasformarla,nel migliore dei casi,in volontà di coppia,mentre nel peggiore(e qua io sono veterano ormai)un senso di fedeltà estraneo al raziocinio del singolo:l'amore non corrisposto porta immancabilmente a deteriorare la volontà propria,l'innamorato inizia a vedere come bene più grande il benessere dell'oggetto del proprio amore senza curarsi del proprio,arriva anche ad accettare che sia un altro,più degno di lui,a prendere il posto che lui più di ogni altra cosa ambisce,arriva ad esporre se stesso ai pericoli più diversi,dai più insignificanti ai più grandi pur di salvaguardare la persona amata,non ragiona più secondo un'ottica utilitaristica personale ma secondo un'ottica utilitaristica personale mediata dal presupposto che il proprio bene sia fare del bene alla persona amata,si tende a sopportare più di quanto non sia necessario,più di quanto non sia sopportable,si va incontro alla follia ma se la vita in sè è una follia perchè allora disprezzare la più bella follia che in essa ci è dato di vivere?Si giunge allo stremo e ogni volta si annuncia la propria sconfitta ma mai si tratta di sconfitta duratura,è caratteristica dell'innamorato disperato raccogliere le armi appena posate e riprendere in questa folle lotta priva di speranza di salvezza ma anche se a volte sembra insopportabile il peso di tutto questo è proprio questa sofferenza a far vivere e godere in pieno di quei purtroppo rari momenti di felicità con l'inconsapevole oggetto del proprio amore,è quell'istante di gioia suprema che dà la forza di andare avanti a colui che avanti non vuole nemmeno guardare,dunque se è vero che l'amore può ridurre una persona all'ombra della sua vera entità,se è vero che può portarlo in ginocchio,fargli credere di non avere speranza alcuna di riscatto,è anche vero che è proprio l'amore a dargli la dignità e la qualifica di essere umano,a dargli la forza di dimostrare di non essere uno dei tanti ma uno fra tanti.è l'amore a muovere tutto ed è ad esso che dobbiamo le nostre più grandi sofferenze e le nostre più grandi gioie,senza l'amore non saremmo esseri umani,o almeno io non lo sarei.
Una considerazione che mi viene spontanea data la mia situazione è che è il sacrificio il vero cuore di questo sentimento,non ci può essere amore se non c'è la voglia di accettare la sofferenza ad esso connessa e a tal proposito ripropongo una frase nella mia firma,frase che si adatta in particolar modo alla mia condizione e nella quale quindi credo molto:" 'cos even if it breaks your heart to be just friends,if you really care about someone,you'll take the hit..."
rapportato alla vita è cio che la muove
come la benzina di un motore
vivere-amare-odiare sono molto legati fra loro
se non si ama-odia si esiste ma non si vive
amore inteso non solo verso una compagna/o ma inteso come legami forti che ci attrggono o che ci respingono
per l'amore con un'altra persona, dalla mia esperienza, intendo la totale simbiosi e scambio di tutte le emozioni che si provano, la mia morosa è un'estensione di me e io di lei
l'amore è anche doloroso, ma quanto è bello soffrire per amore, ci ricorda si cosa abbiamo perso, ma soprattutto cosa abbiamo avuto
l'amore...l'amore è una kosa....meravigliosa....
kome gia detto puo farci stare in paradiso e catapultarci all'inferno a volte in meno di una frazione di sekondo...
guardare negli okki la persona amata è la kosa piu bella ed intensa ke esista...
se poi si è korrisposti e si riesce a leggere nei suoi okki la stessa kosa ke lei sta leggendo nei tuoi...ragazzi....è per questo ke la vita va vissuta...
a volte però non si riesce a leggere negli okki dell'altra persona la stessa kosa ke è impressa a fuoko nei tuoi okki e nel tuo kuore...e allora li si è kombattuti tra inferno e cielo...inferno perkè sai bene e lo sai ke non sei e forse no sarai mai rikambiato ma allo stesso tempo stai guardando la sola unika persona ke per te konta veramente nella tua vita ke fino al suo arrivo era vuota...potresti fare di tutto per lei e lo sai bene dalla kosa piu inutile e insignificante fino a lasciarla andare kon la tua benedizione nelle braccia di un altro...e menti a te stesso quando dici magari agli amici per sentirti forte ke no ti interessa piu d tanto...perkè sai bene ke vuoi solo una kosa la morte con indicibili sofferenze dell'altro senza pietà senza rimorsi...
e ci soffri e nessuno sa quante notti hai pianto...kosa ke non facevi da anni e ke la prima volta ke lo hai rifatto per lei ti sei stupito della reazione del tuo korpo e del tuo stato emotivo...
ma sai ke il giorno dopo la vedrai ke dividerai kon lei alcuni dei momenti piu bellli della tua vita...allora ti asciughi i rigagnolo bagnato sul volto ti rigiri prendi fiato e ti metti a dormire...e impaziente e songnatore aspetti l'indomani....
oky forse mi son lasciato trascinare!
No,credo che sia un'ottima analisi,e credo di rientrare in quasi ogni punto della tua descrizione del "non ricambiato",complimenti
non pensavo di poter esprimere kose ke altri potessero komprendere...
TNX!
Comprendere?Io le vivo quotidianamente queste situazioni,o almeno quasi tutte,la mia non è una gran bella posizione ma di certo meglio così che privo di sentimenti,in fondo soffrire è normale e per quanto la sofferenza sia dilaniante alla fine ne vale la pena,anche solo per quel poco,solo per quell'attimo,si può soffrire per un anno intero aspettando la gioia di un secondo ed essere soddisfatti di aver sofferto tanto,il tempo è relativo,la sofferenza pure(notare la citazione in rosso nella mia firma...)
...e per quanto la sofferenza sia dilaniante alla fine ne vale la pena,anche solo per quel poco,solo per quell'attimo,si può soffrire per un anno intero...
un anno?....anke di piu a volte se sei convinto ke sia quella giusta anke di piu...e se magari ti va male...e non starai kon lei te la rikorderai per sempre...
...e sarà il tuo più grande rimpianto...
{ovviamente il TUO è generico...hehehe }
...e per quanto la sofferenza sia dilaniante alla fine ne vale la pena,anche solo per quel poco,solo per quell'attimo,si può soffrire per un anno intero...un anno?....anke di piu a volte se sei convinto ke sia quella giusta anke di piu...e se magari ti va male...e non starai kon lei te la rikorderai per sempre...
...e sarà il tuo più grande rimpianto...
{ovviamente il TUO è generico...hehehe }
L'anno era messo in contrapposizione al singolo secondo,so che può durare ben più di un anno
io la prima volta sono stato nel limbo per circa 3anni(e passa),la seconda la sto ancora vivendo nel limbo da un anno due mesi e quattordici giorni....
conosco la situazione.....
io la prima volta sono stato nel limbo per circa 3anni(e passa),la seconda la sto ancora vivendo nel limbo da un anno due mesi e quattordici giorni....
Abbiam discusso tempo fa di ciò...e ricordo che ti dissi "sei ancora giovane"...lo ribadisco...a 16 anni fanno 4 anni e passa di balia....tanti...anzi....troppi....
Dai,non ne vale la pena...
L'amore è una trappola molto piacevole....è bello cascarci,ma se ti fa male sono ca**i amari
dannato amore
Saluti
Eheh se cambiassi idea non sarei più io....
Eheh se cambiassi idea non sarei più io....
QUOTO QUOTO QUOTO
boh poi ci sono diversi tipi di amore io vivo ma fuggo un po dal rapporto amoro nel senso classico, perchè star li a morire(senso figurato)per una ragazza che poi di me non ne vuol sapere?
perchè non amare un buon libro, un buon film e perchè non la coca cola? e non soffrirci?
PS: scusate se riporto a galla una vecchia discussione :D
perchè non amare un buon libro, un buon film e perchè non la coca cola? e non soffrirci?
Ma proprio la coca cola che fa male? Non potevi dire una bistecca? :D