Volvo "YCC" - DA DONNE A DONNE
L'hanno pensata, progettata, disegnata e finalmente costruita, tutta come piace a loro. È l'auto delle donne. Si chiama "Ycc" - Your Concept Car - un prototipo, e tale dovrebbe rimanere, che Volvo dedica all'universo femminile.
Massima praticità e funzionalità, senza, ovviamente, trascurare il design. Sotto una silhouette da coupé si cela un bagagliaio molto capiente. Dato che la maggior parte delle donne manager "viaggia" da sola, i sedili posteriori (peraltro pronti ad accogliere il seggiolino per l'eventuale pargolo) sono estratti solo quando serve. Le porte si aprono automaticamente ad ala di gabbiano, sedile e volante si spostano per facilitare l'accesso a bordo, la pedaliera è a prova di "tacco alto" e nei poggiatesta è previsto un incavo per la coda di cavallo.
Laddove di solito ci sono le leve di cambio e freno a mano (entrambi automatici), è stato ricavato un vano dove riporre la borsetta. Per tenere tutto ordinato nell'abitacolo, con rivestimenti intercambiabili di pelle, velluto e lana, cosa c'è di meglio che un vano frigorifero per la bottiglia dell'acqua, un cestino per la spazzatura, e, addirittura, un portaombrelli?
La sorpresa più grande (sicuramente gradita al gentil sesso, ma non solo) arriva quando è il momento di parcheggiare: il sistema "Autopark" non solo "valuta" se lo spazio a disposizione è sufficiente, ma aziona addirittura il volante per facilitare la manovra; un dispositivo provvede poi a spegnere automaticamente il motore e a riaccenderlo al solo tocco dell'acceleratore, quando è il momento di ripartire.
Pochi pensieri anche per la carrozzeria, visto che la particolare vernice lascia scivolare via la polvere. Se mai dovesse capitare di forare un pneumatico, infine, la tecnologia runflat (fornita da Pirelli) consente di proseguire tranquilli - pardon, tranquille - sino al primo gommista, o al primo rappresentante del sesso forte disposto a dare una mano.
che ne pensate?
è un'idea che avrà successo?
la comprereste?
da donne una sega !!!
io la prenderei al volo !
magari oltre alla mia fiesta nuova dovrei vendere
anche la casa, però è carina.
Che schifo :smack: Non la comprerei neanche se mi obbligassero!!!
I miei gusti impossibili si fanno sentire -____-
Waaah bellissima!!! Anche il poggiatesta con il vano per la coda di cavallo, bellissima!!
Trattiamo sul prezzo?? :smack:
Mah... carina... ma tutta questa "premura" anzichè lusingarmi quasi mi da fastidio... :smack:
Comunque preferisco un altro genere di macchine!
...360 Modena...
Perchè deve costare così tanto?
*Idriel vuole una Ferrari... o una Maserati, ma magari anche una Jaguar...*
Chi me la regala?
Sara
Mhf... l'idea in sè è accattivante e ben studiata...
Ma considerato che odio ghirlanderie tipo tacchi e borsette e tengo i capelli rigorosamente sciolti al vento...
O è per pigri o è per femminucce.
:smack:
Ma no, dai, considerate quella cosa per il parcheggio ** E' comodissima :smack:
bella, bellisiima,stupefacente... se nn fosse..
perchè tutte le auto per donne hanno cambio automatico ,dispositivo parcheggio...
perchè tra poco ci attaccheranno anche la scritta *donna al volante pregasi stare attenti* luminosa al neon...
mmm..
però se nn fosse per quest'attacco d'orgoglio acuto e per il prezzo nn proprio abbordabile ci metterei la firma..
Uhmm non mi piace per niente.Troppa plastica visibile nella carrozzeria (manco fosse quel plasticotto della nuova golf ) posteriore orrendo e interni che mi sembrano parecchio sacrificati ad un discutible tentativo di design "futuribile".L'apertura della portiere ad "Ali di gabbiano" credo potrebbe creare qualche problemuccio.Intelligente l'adozione dell'"Autopark",anche se al massimo io mi affiderei ai sensori di parcheggio,dell'eletronica non mi fido troppo e il volante lo voglio comandare io.Cosa positiva l'impiego del runflat(Pirelli rulez),che penso ormai sia destinato ad essere montato di serie su tutte le vetture di un determinato calibro.Lo spazio interno non mi sembra granchè,specie quello tra sedile anteriore e posteriore...ginocchia in bocca per quelli sopra il metro e ottanta? Poggiatesta e sedili discutibili.
Detto ciò non la comprerei mai,anche se prima di esprimere ulteriore commenti in merito vorrei altri dati tecnici,specie sul propulsore (cos'è,il diesel ancora peugeot ? )e sulle sospensioni,la disposizione in particolare.Poi gli altri rilevamenti..i primi test e i dati ecco che manca perchè mi possa esprimere megghio :smack:
preoccupante comunque la tendenza che vede l'auto sempre più affidata all'elettronica che alla meccanica
Ha dei lati positivi, ma mi scoccerebbe una macchina progettata apposta per noi donne, con clichè annessi. e il rossetto estraibile no?
A parte che io amo il cambio manuale, ha troppe sciccherie inutili, e la galanteria, si sa, discende dal paternalismo, quindi dal maschilismo ottocentesco (ti proteggo, ti coccolo, ti riverisco, ma intanto rimani un essere inferiore che se non ci sono io non sa aprirsi una porta da sola).
Per me altro che vani portaborsette etc, io vorrei il vano porta boken e chobo, il vano per la 24 ore e la carrozzeria in gommapiuma, visto che nella mia zona la gente parcheggia graffiando tutto ciò che trova (parcheggi sul marciapiede strettissimi :smack: )
e poi io l'auto me la posso permettere solo di quinta mano, altro che macchina in velluto, pelle umana etc... se mi potrò permettere un residuato della guerra di secessione sarò contenta!
Quotissimo Ashan!!!
Che diavolo ci fai tu in giro con i boken?
Un solo commento:estremamente sessista e ridondante
Eh.... mi sa che alla volvo otterranno il contrario di ciò che speravano......
Iskall Ytterligare Inviato il: Jun 16 2004, 07:49 PM
Quotissimo Ashan!!!
Che diavolo ci fai tu in giro con i boken?
ci vado a fare Kobudo! (ed è un'ottima arma da difesa! :smack: )
leggo molti pareri discordanti
la cosa che ho notato è che sia stata progettata "non per le donne" ma per una determinata tipologia di donne
non so quanto successo avrà
sicuramente è un'idea innovativa, che puo trovare grandi apprezzamenti o grandi dissensi