La mia era un'idea... giusto per interpretare la profezia degli eterni.
Fra l'altro son convinto che un Rhaego vivo non entrerà mai nella saga. Piuttosto sarà un grande khal che dominerà sugli altri Dotrhaki... ma senza interferire con Westeros.
In ogni caso sono il primo a dire vche Aegon, Eddard e Drogo saono morti!
Drogo???? e come si fa ad avere dei dubbi?
Inquietante
Secondo me raga sono tutti morti
il cavallo di drogo è morto pure lei
No lei vive ne sono sicuro
Muaz okkei sono un beota
Powered by S&S®
Beh, se avessero rapito Rhaego alla nascita allora che cosa sarebbe il mezzo rettile morto che viene portato a Dany?
Il problema credo sorga dalla confusione che si crea attorno al titolo dei Martell. Tutti i figli del Principe Regnante sono infatti a loro volta principi (uno solo di loro è principe regnante, il primogenito, ed una di loro è la principessa regnante, perchè a Dorne il potere passa direttamente ai primi nati, maschi o femmine che siano).Daeron II potrebbe aver dato in sposa la propria sorella al principe regnante di dorne (come si dice anche sulla concordance di Westeros) ma quest'ultimo poteva non essere colui che avrebbe poi continuato la dinastia Martell diretta.
Doran stesso era figlio di una Principessa Regnante, ovvero era sua MADRE a guidare Dorne, e non il marito.
Il caso sarebbe simile, con gli attuali Martell discendenti dall'allora Principessa di Lancia del Sole.
Spero di essermi spiegato
A dire il vero no
C'è un solo principe regnante per volta, che può essere un uomo o una donna. Dopo di lui, sarà il suo primogenito (ancora: uomo o donna) a succedergli.
Daeron II ha dato sua sorella in sposa al principe regnante di Dorne, quindi a quel tempo il principe regnante era un maschio.
Se lui e sua moglie hanno avuto figli, il primogenito è diventato principe regnante, gli attuali Martell verosimilmente discendono da lì, e la teoria in discussione è da scartarsi.
Se invece non hanno avuto figli, il titolo può essere passato ad un fratello o ad un nipote (come è avvenuto qualche volta nella dinastia Targaryen, per esempio), e la teoria è plausibile.
Non vedo quale confusione di titoli ci sia.
Ciusto, ho riletto il passo ed avevo saltato una cosa che cambiava la frase (e da cui mi sembrava, sbagliando, si facesse riferimento ad Elia come Principessa Regnante di Dorne, cosa che non era).
Beh, allora tutto sta a vedere se l'allora Principe Regnante ebbe figli o meno.
Ciauz
Premesso che secondo me Rhaego è morto, preciso a Beric che se la memoria non mi fa cilecca Dany non vede nessun figlio suo, è solo che le raccontano com'è andato il parto... non le portano nessun rettile.
si però (a differenza di quello che avevo detto prima) è ovvio che nessuno potrebbe averlo porato via, d'altronde gli altri Khal syavano per partire o erano già partiti ed erano rimasti solo Jorah, quelli che diventeranno i suoi cavalieri di sangue, le ancelle e Mirri maz dur......
Ma chi la vede Dany partorie? Pochissima gente, solo le nacelle, Jorah e qualche altro fido.
Dunque, per la salvezza di Rhaego, scambiano il fancullo e inventano la favoletta, che con un pò di fortuna tiene. Il figlio di Dany viene quindi affidato a qualcuno che possa allevarlo di nascosto: i romanzi sono pieni di giovani principi allevati da lupe, capre, orse, etc... qui basterebbe trovare una nutrice senza scomodare tutto il bestiario antico-medievale.
Mah, secondo me qualcosa sarebbe saltato fuori comunque...
Beh, la mia è solo un'idea.
Ma francamente mi sembra più plausibile di quella che vuole Eddar Stark ancora vivo, o Jaquen come Daario...
E poi che doveva saltare fuori? E perchè?
Se no hanno fatto come a Goku e gliel'hanno tagliata
In effetti, Tyrion dice proprio questo alla Vipera rossa! Ma s'intende che era una delle sue battute...oppure no? >_>
A proposito delle teste del drago...su altri siti si propone di ovviare alla sterilità di Dany con un'altra testa del drago donna, oltre a -probabilmente-Jon! Il che, considerati gusti di Dany, potrebbe anche starci.
Eh, ma dove la si trova una testa di Drago donna? Qui pullulano i maschi pseudo-Targaryen ma di donne non se ne vede manco l'ombra.
Cmq per la cronaca Dany và a letto con le sue ancelle perchè di maschi "adatti" non ce n'è in giro, non perchè sia bisessuale. Diciamo che per il momento si adatta a quel che passa il convento.
Riguardo alla faccenda dei Martell sicuramente il Principe che ha sposato la sorella di Daeron II (che si chiamava Maron Martell) ha avuto figli da lei: Aerys sceglie come sposa di Rahegar Elia proprio perchè ha ancora del "sangue di Valyria" nelle vene.
E cmq anche i Baratheon attuali hanno sangue di drago: un loro antenato ha sposato una principessa Targaryen (e in Feast si scopre esattamente chi è) e Robert & Bros non sono minimamente deformi.
Il che, considerati gusti di Dany, potrebbe anche starci.
stiamo parlando di UN episodio accaduto non di certo di sua iniziativa, da qui a dire che Dany ha tendenze verso il proprio sesso ce ne corre...
Ehm Eddard, anche in un altra occasione Dany fà sesso con Irri, ed è lei stessa a chiamarla nel suo letto.
Il fatto però che in entrambi i casi stia pensando a dei maschi fà pensare a qualcuno che lei sia bisessuale "per necessità" più che per inclinazione personale.