Entra Registrati
L'importanza del sangue
Q di Queen Snow
creato il 07 giugno 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Queen Snow
Confratello
Utente
33 messaggi
Queen Snow
Confratello

Q

Utente
33 messaggi
Inviato il 07 giugno 2004 8:55 Autore

Vi sottopongo una riflessione, vediamo se la pensate come me!

L'argomento è il sangue. Ho letto in un 3D del sangue dei primi uomini e della sua importanza (o meno) nel combattere gli Estranei - e quindi dell'importanza di avere uno Stark sulla Barriera o comunque tra i Confratelli, cosa che credo può essere decisiva nell'evolversi della guerra.

Pensate a Dany. Anche a lei hanno sempre detto e ridetto che "ha sangue di Drago". Suo fratello Viserys non faceva che ripeterglielo e lei stessa se lo dice in continuazione. Pensate a come il sangue, sia allegorico che reale, sia presente nella vita di Dany (il suo orrido pasto, la nascita del suo bambino).

Già, il bambino. Dany partorisce un figlio deforme. Di più, un figlio che sembra un incrocio tra un essere umano e un rettile. Un drago, direi.

Non può essere che, per qualche ragione che non conosciamo i Targaryen siano costretti all'incesto? Nel senso che Dany non possa avere figli "normali" se non con persone del suo stesso sangue?

Obiezione! (già la sento, quindi lo scrivo io). Raeghar aveva due figli con Elia di Dorne, presupponiamo normali. Quindi non c'entra niente (non parlo di Jon, dato che non sappiamo se è vero J=R+L).

Già già. Ma Reaghar era un uomo. Dany è una donna. Può essere diverso? Pensiamo all'emofilia, alla Malattia dei Re, che colpiva solo i figli maschi della dinastia reale inglese (anche loro famosi per matrimoni con consanguinei).

Dany quindi non potrebbe avere figli se non con un Targaryen? E quindi se non ci fossero più Targ la loro dinastia si fermerebbe con lei?

boh boh... che ne pensate?? può essere importante? O è solo un delirio mattutino???? >_>^_^

Ciao!!

^_^^_^

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 07 giugno 2004 9:28

ottima osservazione! infatti non mi sembra che esiste alcuna citazione riguardo ad una targaryen sposata ad un non-targaryen e che abbia avuto figli...

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 07 giugno 2004 9:59

carina come supposizione, ho controllato sull'albero genealogico, effettivamente non vi sono matrimoni fra una donna Targ ed un uomo non-Targ ... l tua puo essere una ottima considerazione... a livello biologico "terrestre" cmq l'incesto indebolisce il nascituro...sarebbe affascinante scoprire che l'incesto Targ oltre che "spesso" dare al nascituro sintomi di follia possa anche rafforzarlo...

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 07 giugno 2004 11:14

Ohhhhhhhhhhhhhhhh ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

Che bel 3d ^_^

L'idea in effetti è interessante. Il fatto che non ci siano principesse Targ date in spose a chicchessia è dovuto al fatto che se ci fossero state avrebbero dovuto sposarsi con i fratelli, quelle che avanzavano ovviamente non avrebbero potuto mai sposarsi con chicchessia, perchè nessuno è all'altezza dei Targ (ricordiamoci che la prima alternativa al matrimonio incestuoso dei draghetti ^_^ era la ricerca al di là del mare di una sposa a livello, prendevano tutto molto sul serio sull'argomento).

Come al solito Martin lascia aperte possibilità come questa (ed è paradossale come ci siano sempre anche riferimenti corretti per argomentare ogni tipo di teorie).

Personalmente lo riterrei un tocco magico molto originale, e che non mi dispiacerebbe (aumenterebbe l'elitarietà della famigghia dopotutto ^_^ ), anche se credo, più verosimilmente, che in realtà Raegho (il nome era già SPETTACOLO ^_^ )sia nato deforme a causa della sacerdotessa che ha "curato" Drogo.

Maledetta... >_>

Ciauz ^_^

Q
Queen Snow
Confratello
Utente
33 messaggi
Queen Snow
Confratello

Q

Utente
33 messaggi
Inviato il 07 giugno 2004 11:29 Autore

grazie grazie !! ^_^

Mi era sfuggita questa cosa che i Targ andassero a cercare spose al di là del mare!! Raeghar ha sposato Elia, che era di Dorne...

Lo so che Raegho poteva essere solo deforme e non somigliante a un draghetto, dato che in quel momento Dany doveva essere sconvolta e magari ha malinterpretato quello che ha visto... ma pensare che ci sia qualcosa di mistico è TROPPO BELLO!!!! >_>^_^

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 giugno 2004 18:45

ragazzi, che discussione! per il momento credo ancora che i Targ si uniscano tra di loro per mantere i capelli biondo-argento e gli occhi viola ( il sangua di Valyria non è acqua).

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 07 giugno 2004 18:51

Muoz muoz interessante cavoli!>_> In effetti è vero..e la storia di Dany è alquanto accattivante :unsure: Vedremo..sono comunque buone suppodizioni a mio avviso :unsure:

Personalmente lo riterrei un tocco magico molto originale, e che non mi dispiacerebbe

Muaz e chi lo sa..chelo zio ci abbia riservato anche sta sorpresa? >_>

Powered by S&S® asd2.gif

>_>

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 08 giugno 2004 10:25

Gente, questa teoria potrebbe avere un risvolto importantissimo: sbaglio o nei nostro conti Dany è l'unica testa del drago FEMMINA?

Se lei è sterile dopo quel parto, non c'è storia che i Targ finiscano.

Se invece è solo perchè le donne non possono avere figli da non-parenti, allora lei potrebbe ancora averne da una delle due teste del drago...

E
Eddard Stark
Confratello
Utente
140 messaggi
Eddard Stark
Confratello

E

Utente
140 messaggi
Inviato il 08 giugno 2004 12:15

interessantissima ipotesi! >_>

testa del drago di sangue targaryen? uhm... /me finge di rifletterci

jonjonjonjonjonjonjonjonjonjonjonjonjonjonjonovverR+L=J

>_>

Q
Queen Snow
Confratello
Utente
33 messaggi
Queen Snow
Confratello

Q

Utente
33 messaggi
Inviato il 08 giugno 2004 12:28 Autore

E' esattamente questa l'ipotesi che ho io... che le tre teste di drago siano tre persone di sangue di drago... e quindi tre Targaryen.

Dany

Jon (secondo noi) >_>

e???

il folletto?? >_>>_>

Ricordo anche che Aegon il Conquistatore (mi sembra, non sono sicura che fosse lui) cavalcava i tre draghi con le sue due sorelle. I Targ sono gli unici che possono comandare i draghi, su questo sono MOLTO convinta!!

E
Eddard Stark
Confratello
Utente
140 messaggi
Eddard Stark
Confratello

E

Utente
140 messaggi
Inviato il 08 giugno 2004 12:54

il folletto? >_>

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 08 giugno 2004 13:10

Sì, c'è un'ipotesi che non lo vuole figlio di Tywin...

Concordo in pieno sull'idea che Rhaego possa essere stato una specie di incrocio tra umano e drago (anzi, mi sembrava quasi scontato dopo aver letto il passaggio...), invece l'ipotesi che Dany sia sterile solo con non-Targ non mi convince troppo...

Necessita di un elemento magico, e se c'è qualcosa che Martin tende a eliminare è proprio la magia, almeno dove non è assolutamente indispensabile!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 08 giugno 2004 13:18

Aegon cavalcava con due sorelle..........

Dany con due fratelli

-Jon

-Aegon

E
Eddard Stark
Confratello
Utente
140 messaggi
Eddard Stark
Confratello

E

Utente
140 messaggi
Inviato il 08 giugno 2004 13:20

hmm....ora cerco sul forum >_>

Lord Beric
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 08 giugno 2004 13:24

hmm....ora cerco sul forum >_>

Non so se c'è una discussione dedicata a questo, ti riassumo io, se vuoi...

CONGETTURE

In pratica, si postula che la defornità del folletto sia dovuta al fatto che è figlio di Aerys e Joanna...

Questo potrebbe motivare lo strano colore degli occhi di Tyrion, ed essere una delle cause del litigio tra Aerys e Tywin (e non solo la gelosia di Aerys nei confronti del Leone...)

Ecco, in breve le cose stanno così, e ne sono indice anche le parole del racconto di Oberyn quando arriva a King's Landong e parla con Tyrion: racconta che il Folletto neonato aveva una forma, correggetemi se sbaglio, vagamente da rettile...

Personalmente non condiido questa tesi, magari se te la spiega qualcuno che ci crede sarà più preciso e magari più convincente... >_>

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE