Entra Registrati
Terry Pratchett
L di Lewyn Martell
creato il 05 giugno 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2006 11:32

Personalmente preferisco Morty l'apprendista, ma questo perchè il mio personaggio preferito in tutto Mondo Disco è la Morte -_-

 

Uff, ma quanto ci mette la Tea a pubblicare Uomini d'Arme in economica? Maledetti!!!


F
falin
Confratello
Utente
245 messaggi
falin
Confratello

F

Utente
245 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2006 0:23

Terry P è un grande...credo sia uno dei pochi autori fantasy originali,

senza contare che ha uno stile davvero scorrevole


D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2006 11:07

sapete che si è letto il signore degli anelli in 23 ore?


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2006 16:12 Autore

Sto leggendo adesso piedi d'argilla, mi sembra bello, anche se forse un po' meno spumeggiante dei primi due..


J
Jon.Snow
Confratello
Utente
270 messaggi
Jon.Snow
Confratello

J

Utente
270 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2006 11:44
sapete che si è letto il signore degli anelli in 23 ore?

senza dormire? :figo:

non credo che altrimenti sia possibile, a meno che non si usino metodi di lettura veloce..


S
Selendir Ellendhar
Confratello
Utente
145 messaggi
Selendir Ellendhar
Confratello

S

Utente
145 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 11:05

Ho letto giusto Il Colore della Magia e, per quanto abbia sorriso, non mi ha invogliato a leggere altro di questo autore molto prolifico.

Ma vedo che molti hanno letto molto e con godimento perciò, farò ammenda e appena finito Martin, vedrò di trovare qualcos'altro di Pratchet.

:figo:


L
Lord Ariakas
Confratello
Utente
37 messaggi
Lord Ariakas
Confratello

L

Utente
37 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2006 18:54
sapete che si è letto il signore degli anelli in 23 ore?

Ehhhh ...... impossibile,

>_><_<

un'essere umano normale morirebbe cieco , e poi non riusciresti a prestare l'attenzione dovuta alla lettura dopo le prime 4 ore. :D:D

 

Riguardo all'autore di libri, per me ha delle belle idee, ma a volte divente troppo prolisso e a volte mi sembra che si perda nello scivere :unsure::D

(sono riuscito a leggere solo i primi due volumi , ma in un mese, cosa che norlmalmente farei in 3/4 gioni )

Prometto che mi impegnero a leggere tutti gli altri volumi, altrimenti farò Harakiri :dart:^_^


M
Mr. Sandor
Confratello
Utente
93 messaggi
Mr. Sandor
Confratello

M

Utente
93 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2006 21:25
sapete che si è letto il signore degli anelli in 23 ore?

Ehhhh ...... impossibile,

:D;)

un'essere umano normale morirebbe cieco , e poi non riusciresti a prestare l'attenzione dovuta alla lettura dopo le prime 4 ore. :huh::(

 

Riguardo all'autore di libri, per me ha delle belle idee, ma a volte divente troppo prolisso e a volte mi sembra che si perda nello scivere :(;)

(sono riuscito a leggere solo i primi due volumi , ma in un mese, cosa che norlmalmente farei in 3/4 gioni )

Prometto che mi impegnero a leggere tutti gli altri volumi, altrimenti farò Harakiri :D:D

Sono sicuro che il seppuku non sarà necessario.

Comunque, prima di dire che un autore è lento/prolisso o similia, è il caso di leggere in lingua.

Spesso, come nel caso in questione, si tratta solo di traduzione. In originale sono briosi e leggerissimi.

Comunque, i primi due sono i "peggiori", anche se forse dire "i non migliori" sarebbe meglio.

;)


S
Shaka
Confratello
Utente
7 messaggi
Shaka
Confratello

S

Utente
7 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2006 21:48

io non ho mai letto nessuno dei suoi libri,ma lo conosco per il videogioco per psone tratto dal suo mondo disco..appunto diskworld...qualcuno ci ha giocato?

mi ha fatto ridere moltissimo,ricordo molto bene alcuni enigmi assurdi,lol... ^_^^_^:wub::):indica: ...grande terry


D
Dareon Stark
Confratello
Utente
251 messaggi
Dareon Stark
Confratello

D

Utente
251 messaggi
Inviato il 02 marzo 2006 22:31

non è uno scrittore... è un mito!!!!

Come non immedesimarsi in Scuotivento o Vimes? Indimenticabili... sto facendo lo sforzo di leggermi i suoi in Inglese..spassossimi!!!!

Il mio idolo insieme allo zio e a Turtledove..


D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 15:48

si in effetti molto del suo genio va perso nelle traduzioni, in quanto si basa molto sui giochi di parole. Se bisogna imparare le particolarità dell'inglese i suoi libri sono adattissimi (secondo me)


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2008 16:18

A questo autore mi ha iniziato mia cugina regalandomi il primo libro della Saga del Mondo Disco...un 2 anni fa.

A tutt'oggi sto leggendo Uomini d'Arme, e mi è sembrato opportuno aprire un topic! :wacko:

 

Posso dire che questo pseudo-fantasy ironico e brillante, non l'avevo mai trovato in nessun altro libro.

Terry ci proietta in un mondo che definire surreale e dir poco (oddio se penso alla storia della macchina fotografica che funziona con il piccolo demone dentro che si mette a dipingere...oppure alla figura della Morte che si mette a litigare con il mago che non vuole morire...muoio dal ridere :( ;) )

 

Ha scritto diversi romazi: almeno 9 sulla Saga del Mondo Disco (e qui vi dico solo di leggervi la descrizione tecnica di questo mondo...dove c'entrano una tartaruga gigante e degli elefanti :lol: )

C'è poi una Trilogia degli Gnomi in città che non ho ancora avuto il piacere di leggere!

 

Qualcuno di voi ha avuto il piacere di leggere questi libri?

Li consiglio a tutti! :D


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2008 16:54

/MODERATOR MODE ON

 

Erin ti ho unito la discussione con quella già presente.

 

Torno a ricordare a tutti gli utenti, prima di aprire un topic nuovo, di verificare su "L'indice del forte orientale" l'eventuale presenza di un topic già aperto sullo stesso argomento.

 

E' ben difficile che, in 5 anni di attività di questo forum, nessuno abbia mai parlato di Terry Pratchett!! :(

 

/MODERATOR MODE OFF

 

Bry ;)


F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2008 17:25

Io AMO Terry Pratchett!

E' l'unico autore che mi fa scoppiare a ridere mentre lo leggo, x questo non lo leggo più in metropolitana... poi tutti mi guardano in uno strano modo...

Ha scritto decine di libri sul mondo Disco, purtroppo qui in Italia ne hanno tradotti una piccola parte per ora, ma sono ottimista!

Dicono che in italiano non renda molto ma che è un pò tosto da leggere in inglese... prima o poi proverò ma tanto mi piace lo stesso...

Adoro il Bibliotecario che ha deciso che è meglio vivere da orango che da umano e la Morte che ama i gatti...

E ora sto aspettando di prendere Stelle Cadenti... satira su Hollywood, come può mancare?


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2008 17:38

Bry....davvero scusa... :( ;) :wacko:

 

eppure mi ero anche rivista le discussioni...deve essermi sfuggita...o dal titolo non l'ho riconosciuta!

 

PERDONO!!! :lol: :D


Messaggi
48
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE