Personalmente preferisco Morty l'apprendista, ma questo perchè il mio personaggio preferito in tutto Mondo Disco è la Morte
Uff, ma quanto ci mette la Tea a pubblicare Uomini d'Arme in economica? Maledetti!!!
Terry P è un grande...credo sia uno dei pochi autori fantasy originali,
senza contare che ha uno stile davvero scorrevole
sapete che si è letto il signore degli anelli in 23 ore?
Sto leggendo adesso piedi d'argilla, mi sembra bello, anche se forse un po' meno spumeggiante dei primi due..
senza dormire?
non credo che altrimenti sia possibile, a meno che non si usino metodi di lettura veloce..
Ho letto giusto Il Colore della Magia e, per quanto abbia sorriso, non mi ha invogliato a leggere altro di questo autore molto prolifico.
Ma vedo che molti hanno letto molto e con godimento perciò, farò ammenda e appena finito Martin, vedrò di trovare qualcos'altro di Pratchet.
Ehhhh ...... impossibile,
un'essere umano normale morirebbe cieco , e poi non riusciresti a prestare l'attenzione dovuta alla lettura dopo le prime 4 ore.
Riguardo all'autore di libri, per me ha delle belle idee, ma a volte divente troppo prolisso e a volte mi sembra che si perda nello scivere
(sono riuscito a leggere solo i primi due volumi , ma in un mese, cosa che norlmalmente farei in 3/4 gioni )
Prometto che mi impegnero a leggere tutti gli altri volumi, altrimenti farò Harakiri
sapete che si è letto il signore degli anelli in 23 ore?Ehhhh ...... impossibile,
un'essere umano normale morirebbe cieco , e poi non riusciresti a prestare l'attenzione dovuta alla lettura dopo le prime 4 ore.
Riguardo all'autore di libri, per me ha delle belle idee, ma a volte divente troppo prolisso e a volte mi sembra che si perda nello scivere
(sono riuscito a leggere solo i primi due volumi , ma in un mese, cosa che norlmalmente farei in 3/4 gioni )
Prometto che mi impegnero a leggere tutti gli altri volumi, altrimenti farò Harakiri
Sono sicuro che il seppuku non sarà necessario.
Comunque, prima di dire che un autore è lento/prolisso o similia, è il caso di leggere in lingua.
Spesso, come nel caso in questione, si tratta solo di traduzione. In originale sono briosi e leggerissimi.
Comunque, i primi due sono i "peggiori", anche se forse dire "i non migliori" sarebbe meglio.
io non ho mai letto nessuno dei suoi libri,ma lo conosco per il videogioco per psone tratto dal suo mondo disco..appunto diskworld...qualcuno ci ha giocato?
mi ha fatto ridere moltissimo,ricordo molto bene alcuni enigmi assurdi,lol... ...grande terry
non è uno scrittore... è un mito!!!!
Come non immedesimarsi in Scuotivento o Vimes? Indimenticabili... sto facendo lo sforzo di leggermi i suoi in Inglese..spassossimi!!!!
Il mio idolo insieme allo zio e a Turtledove..
si in effetti molto del suo genio va perso nelle traduzioni, in quanto si basa molto sui giochi di parole. Se bisogna imparare le particolarità dell'inglese i suoi libri sono adattissimi (secondo me)
A questo autore mi ha iniziato mia cugina regalandomi il primo libro della Saga del Mondo Disco...un 2 anni fa.
A tutt'oggi sto leggendo Uomini d'Arme, e mi è sembrato opportuno aprire un topic! :wacko:
Posso dire che questo pseudo-fantasy ironico e brillante, non l'avevo mai trovato in nessun altro libro.
Terry ci proietta in un mondo che definire surreale e dir poco (oddio se penso alla storia della macchina fotografica che funziona con il piccolo demone dentro che si mette a dipingere...oppure alla figura della Morte che si mette a litigare con il mago che non vuole morire...muoio dal ridere :( ;) )
Ha scritto diversi romazi: almeno 9 sulla Saga del Mondo Disco (e qui vi dico solo di leggervi la descrizione tecnica di questo mondo...dove c'entrano una tartaruga gigante e degli elefanti :lol: )
C'è poi una Trilogia degli Gnomi in città che non ho ancora avuto il piacere di leggere!
Qualcuno di voi ha avuto il piacere di leggere questi libri?
Li consiglio a tutti! :D
/MODERATOR MODE ON
Erin ti ho unito la discussione con quella già presente.
Torno a ricordare a tutti gli utenti, prima di aprire un topic nuovo, di verificare su "L'indice del forte orientale" l'eventuale presenza di un topic già aperto sullo stesso argomento.
E' ben difficile che, in 5 anni di attività di questo forum, nessuno abbia mai parlato di Terry Pratchett!! :(
/MODERATOR MODE OFF
Bry ;)
Io AMO Terry Pratchett!
E' l'unico autore che mi fa scoppiare a ridere mentre lo leggo, x questo non lo leggo più in metropolitana... poi tutti mi guardano in uno strano modo...
Ha scritto decine di libri sul mondo Disco, purtroppo qui in Italia ne hanno tradotti una piccola parte per ora, ma sono ottimista!
Dicono che in italiano non renda molto ma che è un pò tosto da leggere in inglese... prima o poi proverò ma tanto mi piace lo stesso...
Adoro il Bibliotecario che ha deciso che è meglio vivere da orango che da umano e la Morte che ama i gatti...
E ora sto aspettando di prendere Stelle Cadenti... satira su Hollywood, come può mancare?
Bry....davvero scusa... :( ;) :wacko:
eppure mi ero anche rivista le discussioni...deve essermi sfuggita...o dal titolo non l'ho riconosciuta!
PERDONO!!! :lol: :D