Mmmh... mi sa che mi sono confuso... Sotto Le Piramidi è un racconto (abbastanza carino) di H.P.L. Lovecraft scritto su commissione per Henri Houdini...
Grazie Elorie
Cosa ne pensate di Terry Pratchet? Secondo me è un grande, simpaticissimo e divertente.
Opere: Saga di mondodisco, Trilogia della guardia cittadina.
per me il suo libro piu' bello e'"a me le guardie"
a essere sincero "piedi d'argilla"mi ha un po' deluso.....
Belli, sarei curioso di sapere quanto si è perso nella traduzione, avrei voluto un traduttore in grado di mettere due note di spiegazione per giochi di parole obbligatoriamente legati a cose culturali e/o linguistiche: non ci vuole nulla, e dà tanto al lettore
già... ad esempio la storia dei knurd l'hanno capita in pochissimi
Comunque, ottimo autore
Fa sempre ridere ed è veloce e sintetico XD
Letteralmente lo A-D-O-R-O...è uno dei pochi scrittori leggendo i cui libri mi metto a ridere da sola...cmq i miei preferiti sono quelli della trilogia delle guardie cittadine...e tra questi "uomini d'arme"...adoro il personaggio di Angua...vabbè mo la pianto...
Ani
Cosa ne pensate di Terry Pratchet? Secondo me è un grande, simpaticissimo e divertente.Opere: Saga di mondodisco, Trilogia della guardia cittadina
ECCELSO. D'accordissimo sulla questione della traduzione in generale non abbastanza curata, ma comunque meraviglioso.
Comunque:
La trilogia della "Guardia" è ambiantata nel Mondodisco come molti degli altri romanzi.
In più ha scritto due saghe sul "piccolo popolo", o gli gnomi.
Poi c'è Il Prodigioso Maurice ed i suoi Geniali Roditori, sempre nel Mondodisco, ma considerato romanzo per bambini (poi dicono che chi fa la critica dei libri è esperto... mah...)... e un altro volume "per bambini", ma non rammento il titolo.
un altro volume "per bambini", ma non rammento il titolo
Ci sono ancora Un Cappello Pieno di Stelle, L'Intrepida Tiffany e i Piccoli Uomini Liberi, J. M. e la Bomba
O.K... era: L'Intrepida Tiffany e i Piccoli Uomini Liberi
Cercherò di procurarmeli.
Il popolo del tappeto è spettacolare : la storia è intrigante, e ci sono battute divertentissime !
Personalmente non mi fa impazzire il suo genere di fantasy...oltretutto la comicità perde sempre la carica dopo qualche capitolo...
Cosa consigliate per cominciare a leggere pratchet ?
I libri vanno letti in ordine di pubblicazione oppure sono autoconsistenti?
Sono libri divertenti, ma io li sento poco fantasy, sono più che altro delle favole comiche
Il Colore della Magia, iniziato più volte, mai finito. Ho letto A Me le guardie, e questo devo dire che mi è piaciuto di più, scorrevole e divertente, con la solita comicità cinica di Pratchett
Cosa consigliate per cominciare a leggere pratchet ?I libri vanno letti in ordine di pubblicazione oppure sono autoconsistenti?
Sono più o meno tutti autonomi, tranne i primi due che sono più intimamente legati... comunque è sempre un bene leggere nell'ordine cronologico deciso dall'autore (che non necessariamente è quello di pubblicazione).
il colore della magia è il primo, anche se per me il migliore, nonchè totalmente avulso da contatti con le vicende degli altri, è Maledette Piramidi.