La bellissima giornata, perlomeno qui a Vigevano, mi ha ispirato il 3D: cosa vi apre il cuore? Quale scenario vi riempie d'immenso (sfruttando Ungaretti)?
Oggi posso dire che la giornata calda e ventosa, col cielo di Lombardia, così bello quando è bello (grazie Manzoni!), mi ha veramente riempito di una vitalità esaltante!
Tornando da Pavia in pullmann poi, la vista di tutte le Alpi bianco-azzurre, col Rosa che si stagliava dietro a Vigevano, facendo da cornice alla Torre del Bramante e alla cupola del Duomo, mentre l'abbagliante vegetazione tardo-primaverile ondeggiava sotto il vento, mi ha veramente lasciato senza fiato per la bellezza!
Il connubbio sole+vento+Alpi innevate per me è un autentica estasi...
(si lo so, sono un pò malato...)
E a voi, quale scenario vi riempie di felicità?
Ciao!
Vainamoinen
E me lo chiedi? Il mare agitato durante una tormenta di neve nel fiordo a strapiombo fra montagne di tagliente roccia grigia... della mia nuova patria Tromso.
Non importa il luogo ma la persona con cui ci si accompagna....a parte tutto,appena me ne viene in mente uno lo scrivo
Penso che mi stò illuminando d'immenzo quando :
- il sole sbrilluccica verso sera dietro a nuvoloni nerissssssssssssssssssimi o comunque ci sono nuvoloni nerisssssssssssimi con qualche sbrilluccichìo.
-Quando entro all'Operà di Paris
-Vedo la Luna in particolare la falce.
-La nebbia ovunque.
-Montagne ( bè, il monte Rosa è una gran bella cosa davvero )
-i boschi
-girovagavo per le stradicciuole di Rab
E molte altre cose che ora non mi giungono in mente.
milano di notte....
Un bel decolletè???
tacchi,tacchi vertiginosi
Bel 3d!!!
Direi il mio fantastico mare, dal balconcino naturale che so io, a picco sull'acqua, con il sole che scende e ti pittura le nuvole (che devon essere poche ma ci devon essere) ogni volta in maniera diversa, una persona speciale abbracciata e due occhi dorati da guardare.
Questo mi rende felice sì.
In generale però il paesaggio che preferisco è il mare inc**zato nero durante un temporale con i controcosi.
Ciauz
Bel 3d!!!
Grazie! temevo che nessuno avrebbe postato ritenendo l'argomento troppo idiota o sdolcinato, o robe simili...
Un'altra scena favolosa, che mi è capitata tre volte, è la luna piena che illumina le montagne. La prima volta su Turchino, viaggiando di notte in autostrada per andare al mare, un'altra volta in Toscana, in Lunigiana sotto le Alpi Apuane, fra Monzone e Gragnola, dove i miei zii hanno una casa. La terza in Val di Vizze l'estate scorsa.
Avete presente quant'è bella la notte con la luna piena (tipo ieri sera, per intenderci)? Beh, se la luna si riflette sui monti, e ti trovi in una zona abbastanza isolata (pochissime luci artificiali), lo scenario assume dei connotati favolosi! Sembra un pò leopradiano:
Dolce e chiara è la notte e senza vento,
e queta sovra i tetti e in mezzo agli orti
posa la luna, e dsi lontan rivela
serena ogni montagna.
Sono momenti che regalano sensazioni fortissime.
Un'altra bellissima notte è stata quella di S. Lorenzo l'anno scorso sempre nella buia (cioè senza luci artuificiali ad interferire) Val di Vizze: cielo leggermente ventoso (adoro il vento, nel caso non lo si fosse capito!), con tutta la volta stellata sopra di noi, qualche nuovola che faceva capolino dietro i monti... Stupendo.
(C'era anche il buon Haplo con la sua sorellina, che poveretta stava morendo di freddo...)
A proposito di luna: qui a Vigevano è appena sorta, illuminando il cielo e rischiarando le nuvole... altro scenario da quadro di Friedrich...
Ciao
Vainamoinen
Scena dall'ultima volta che sono stato a Grenoble: giornata splendida, cielo cobalto e nuvole bianche e soffici, venticello fresco di primavera, dietro il campanile della chiesa si stagliano le montagne, con i pendii di un verde intenso e nuovo e le cime ancora incappucciate di neve...
San Lorenzo di alcuni anni fa: in montagna, su un vecchio ponticello, la Luna piena (meno male dalla parte opposta a Perseo) illumina il torrente che sembra un fiume di argento fuso...
Estate di tantissimi anni fa: a dormire in quota. Circa le 4 del mattino, falce di Luna che fa risplendere il ghiacciaio come fossa un lago, sul ghiaccio un branco di stambecchi si sta spostando come in sogno, sotto di me vortici di nuvole e nebbia e sopra di me il silenzio delle stelle...
concordo con Scuotivento con Milano di notte...è fantastica
un luogo su tutti però mi ha ispirato più di tutti nella mia vita...
ed è QUESTO
cercate le immagini del parco annesso... ci ho passato un'estate quando avevo 16 anni, sembrava di essere tornati al tempo di artù...
questa è a veduta dall'alto...mi mette ancora i brividi...brrrrrrrrrr
Qui ci sono le immagini del campus vero e proprio
cmq tutta la GB in genere mi ispira
si quando scriverò il mio libro lo scriverò lì....(seeeeeeeeee magari)
Mi rimarrà sempre impresso un posto in Val D'Aosta..
Disteso nel prato del Castello di Fenis,con il viso a guardare la volta celeste(lì si riescono a vedere tutte le stelle,il cielo è bellissimo e pulitissimo..nessuna luce che rovina quella meraviglia),la luna piena in alto che illumina tutto e la leggera brezza del vento estivo che ti accarezza il volto..l'atmosfera diventa quasi surreale vedendo poi le mura del castello,sembra di essere tornati indietro nel tempo..mi piace davvero molto ^^
Il castello è questo:
Saluti con la manina