Ieri notte mi sono spulciata tutto il forum tanto per farmi un'idea ma soprattutto per vedere se c'era un topic dove parlavate dei personaggi che in questa bellissima saga vi hanno colpito di più... però non l'ho trovato *_* Allora, o mi è sfuggito -probabile- oppure non c'è...
A 'sto punto, a costo di essere riempita di pomodori marci per la domanda (mi sa ) un po' banale e forse stra-discussa, qual'è il personaggio in tutte le cronache che vi ha appassionato, che vi emoziona di più di tutti? E per quale motivo proprio lui?
Rispondo per me, io adoro Sandor Clegane, il Mastino e gli auguro una vita longeva *_*
Mi piace perchè nonostante sia rozzo e strafottente, ha una certa sensibilità e un lato di sè che (spero) Martin svilupperà nelle pagine a venire...
Se è il 700° post con questo argomento e vi siete rotti gli attributi delle solite domande, non me ne vogliate *_* sono nuova nuova...
Oddio, non so se c'era una discussione come questa...forse simile, ma mi pare fosse solo per i pg secondari...
Bè sinceramente mi hanno appassionato molti personaggi, ma quello i cui capitoli mi piacevano di più era Tyrion !!!! Anche il Mastino mi piace molto, anche Jaime e, strano ma vero, Sansa mi piace proprio perchè è così tonta...è interessante vedere come se la cava !
Cià !!
uhm.... di personaggi interessanti ce ne sono fin troppi.....
uno dei migliori è senza dubbio il mastino, poi c'è Jaime poi viene Davos, un pesonaggio che sicuramente farà parlare di sè secondo me sarà Victarion
Oddio ho un vuoto di memoria su Victarion °_° sarà l'ora tarda.... (zZz)
Argh Sansa... il 99% delle volte mi viene voglia di sbatterle la capoccia al muro per svegliarla un po'
SPOILER
Victarion Grayjoy credo sia il fratello di Balon,nonchè comandante della flotta delle isole di ferro Ma potrei ciccare
FINE SPOILER
Uhmmm interessante..dunque,dunque...quello che mi emoziona più di tutti è Tyrion,seguito a ruota dal suo fratello maggiore Tra quelli che appaiono di sfondo,ci caccio dentro loras e garlan (mi attendo grandi cose da sti due)
Ah,anche un riscatto per sansa
cia
Maschile direi Jon Snow(anche se l'eccessiva presenza di suoi/sue spasimanti su questo forum me lo ha reso un po'antipatico...)
Femminile indubbiamente Sansa
ma Jon risulta la mia scelta solo dopo
SPOILERS VARI
la morte di Eddard e Robb
fine SPOILERS VARI
Beh sicuramente Tyrion, per intelligenza e sagacia, e Jaime, perchè è troppo figoso, nonostante il mio tifo vada imperturbabilmente per Dany
Anche Jon non è male, ma lo trovo un po' troppo eroe, troppo perfettino. Al contrario Arya è un bell'intreccio di emozioni.
Dal lato dei personaggi noiosi invece direi che Cat li supera tutti...
Ciauz
Adoro asolutamente i personaggi di Arya e Tyrion, mentre come ambientazione prediligo la Barriera e Jon...
Un personaggio che mi piace sempre di più è Davos!
1) Dany
2) Tyrion
3) Arya
4) Jon
5) Davos
1) Tyron
2) Davos
3) Arya
4) Bran
5) Jaime
Io adoro tutti gli Stark, legittimi o bastardi.......
1) Ned
2) Jon
3) Robb
ma tengo d'occhio Jaime... mi comincia ad intrigare....
Arya prima di tutti, è uno tra i migliori personaggi creati (non solo da Martin, ma in generale).
Poi Jon Snow (fin da quando compare è impossibile non notarlo *_*)!
E infine (tra i principali) Jaime, perchè è dolce e ba****o allo stesso tempo e per tantissimi altri motivi !
Poi, vabbè, a parte i Frey e Joffrey direi che mi piacciono tutti... soprattutto gli Stark !
Avete tutti ragione, la scelta è difficile e nessuno infatti ha scritto un nome e basta. Io non sarò da meno.
Fra i migliori, Jon - Asha - Meera. Spero anch'io di rivedere Victarion (mentre su Theon la penso come suo padre). Il Mastino e Davos mi piacciono molto anche se sono nello schieramento "sbagliato" , mentre Dany... sì, okay, è interessante, ma schiatto di caldo ad ogni pagina che leggo, proprio quell'ambiente non lo sopporto...
Ho lasciato da parte Tyrion, per dedicargli una frase: è affascinantissimo!
Meera, giusto. E Bran.
Li adoro.
Meera è il prototipo della santa. Sono eccezionali la purezza e l'intraprendenza che dimostra sempre. L'assoluta fiducia che ripone nel fratello, e il coraggio con cui s'imbarca in un viaggio assurdo e pazzesco... Meera è un mito.
E Bran è troppo tenero per non amarlo...
Santa? Sarà un complimento?
A me piace per le abilità che dimostra (vedi episodio con Cagnaccio)