Entra Registrati
Jack Vance
D di Daeron Targaryen
creato il 25 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 23:10 Autore

Ho finito da poco il primo libro del ciclo di Lyonesse, letto in originale per gustare appieno lo stile dell'autore.

Bhè devo dire che ho gistato ben poco, la trama era estremamente piatta e appena interessante da farmelo finire, ma nn mi ha lasciato la minima intenzione di leggere i libri successivi.

E pensare che l'ho letto perchè era caldamente consigliato da George Martin!

Voi l'avete letto? che ne pensate?


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 12:08

La mia esperienza con Vance non è stata molto fortunata: anni fa ho preso in biblioteca Lyonesse, ma, dopo circa 200 pagine, ho scoperto che mancava un intero capitolo! :lol::ehmmm::stralol:

Visto che non ero particolarmente affascinata dalla storia ho restituito il libro e non ho più provato a leggere nulla di Vance.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 12:45
Voi l'avete letto? che ne pensate?

 

Ehm... sì, l'ho letto.

Cosa ne penso? Prendi quello che hai detto tu, voltalo di 180°, ed ecco cosa ne penso io! :ehmmm:

L'ho trovato un ciclo estremamento affascinante, probabilmente il ciclo fantasy migliore tra quelli (non molti, a dire il vero) che ho letto. Non ci ho trovato nulla di piatto o banale, anzi. I pg sono caratterizzatimolto bene, imho, i dialoghi sono fantastici.

Certo, la trama non è un monumento di originalità, ma è molto varia. Non impazzisco per le parti più fiabesche, anche se credo che diano a questo ciclo qualcosa in più; trovo che in generale la trama sia studiata molto bene.

La cosa più brutta sono le domande/anticipazioni a fine libro :lol:

 

Ma cos'è che ti ha disgustato tanto???


Messaggi
3
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE