Entra Registrati
I Maestri Del Sapere
S di Savatage
creato il 24 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 24 maggio 2004 14:06 Autore

in attesa che mi arrivino gli altri libri della saga "i Manufatti del potere" (ho letto solo Aurian) ho letto questa saga, la quale mi ha sorpreso x l'originalità dell'ambientazione e la trama molto scorrevole. Nulla di eccelso ma IMHO molto meglio dei vari Brooks, Gemmel e Jordan. Ve la consiglio vivamente :mellow:

A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 24 maggio 2004 14:13

Mi hai incuriosito...hai voglia di darmi qualche dettaglio in + così valuto un eventuale acquisto ?

:mellow:

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 24 maggio 2004 14:17

Certo de gustibus, ma fare un confronto con l'onesta Maggie Furey e Jordan, o Gemmel è una delle peggiori bestemmie che abbia mai sentito. Non ti arrabbiare Savatage, so che questa discussione dovrebbe parlare in toni positivi dell'autrice... però i confronti potevi risparmiarteli.

Può piacere, ma non c'è confronto con i sopracitati autori. Questo, come sempre, è il mio modesto parere: se non avete ancora letto Jordan, Gemmel, o i primi Brooks non perdete tempo con Maggie Furey, c'è ben di meglio in giro.

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 24 maggio 2004 14:22 Autore

li ho letti tutti, e non apprezzo ne Jordan (troppo monotono, non mi entusiasma) ne Gemmell (non sono riuscito a finire nemmeno un libro...) ne Brooks (lasciamo perdere o mi bannano :mellow:), invece apprezzo molto lo stile semplice e diretto della Furey, ovviamente il tutto IMHO. Secondo me è non è bestemmiare in quanto non è definito da nessuna parte che gli scrittori sopracitati siano superiori alla Furey :mellow:

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 24 maggio 2004 14:32 Autore
Mi hai incuriosito...hai voglia di darmi qualche dettaglio in + così valuto un eventuale acquisto ?

:mellow:

SPOILER SU I MAESTRI DEL SAPERE

In un mondo chiamato Myrial convivono diverse razze umanoidi e non, separate tra loro da delle Muraglie di confine, lo scopo di suddette muraglie è evitare che qualche razza prenda il sopravvento o entri in conflitto con un'altra razza. Suddetto mondo è stato creato dagli Antichi, una razza sconosciuta. Le grandi conoscenze di questa razza sono andate in gran parte perdute, le poche che si sono salvate sono in possesso della Lega dei Maestri del Sapere, composta da esponenti di tutte le razze che hanno in comune doti telepatiche. Lo scopo di tale lega è preservare le poche conoscenze rimaste e tenere sotto controllo le muraglie.

La storia narra delle avventure di alcuni di questi maestri, alle prese con la caduta delle muraglie e da sconvolgimenti metereologici. Per evitare il collasso di Myrial questi maestri affronteranno un'avventura ricca di sorprese e colpi di scena.

/SPOILER

Presentazione da cani (fatta troppo in fretta :mellow:) ma vale la pena leggere questa saga ^^

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 24 maggio 2004 14:44
li ho letti tutti, e non apprezzo ne Jordan (troppo monotono, non mi entusiasma) ne Gemmell (non sono riuscito a finire nemmeno un libro...) ne Brooks (lasciamo perdere o mi bannano :mellow:), invece apprezzo molto lo stile semplice e diretto della Furey, ovviamente il tutto IMHO. Secondo me è non è bestemmiare in quanto non è definito da nessuna parte che gli scrittori sopracitati siano superiori alla Furey :mellow:

Non è scritto in effetti da nessuna parte. Dipende dai propri gusti. Dipende cosa ci attendiamo da un libro, se amiamo la semplicità di un paio di ore di svago, allora forse la Furey va bene. Non capisco però come tu possa aver apprezzato lei e non aver mai finito un libro di Gemmel. Sono entrambri diretti e hanno trame abbastanza lineari, con la differenza che Gemmel scrive meglio e caratterizza meglio i personaggi. Alla Furey posso concedere un pò più di fantasia. Jordan non è paragonabile, perchè di un altro livello, non necessariamente qualitativo, perchè non spetta a me giudicare. C'è da dire che in libro fantasy spesso voglio qualcosa di più che una trama carina e la minuziosità di Jordan, che qualcuno può definire monotonia, appaga. Abbiamo però gusti troppo differenti (siamo in contrasto anche sulla Bradley), quindi difficilmente possono piacerci gli stessi autori.

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 24 maggio 2004 14:47 Autore

concordo com te sul fatto dei gusti ^^

il fatto è che in Martin ho trovato la scrittura perfetta, ricca di dettagli, molto lineare e diretta e mai monotona. Unita poi ad una trama fantastica lo rende il migliore IMHO. Nella Furey ho trovato la "semplicità" di scrittura più una piccola dose di originalità, e ciò la rende ai miei occhi un'ottima autrice fantasy.

cmq è un piacere confrontarmi con te :mellow:

A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 14:37

Ragazzi credo che proverò a leggere qualcosa di Miss Furey, poi vi farò sapere il mio modestissimo parere :lol:

A me personalmente sia Gemmel che Jordan piaciono (esattamente in quest'ordine di preferenze), su Brooks, ecco, avrei già qualcosina da ridire (anche se è stato lui ad iniziarmi al fantasy).

Ho letto anche il nome della Bradley...mi scuso con chi apprezza quest'autrice ma...io la aborro come un vampiro fa con gli specchi :unsure:

>_>

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 15:39

Alcuni anni fa ho letto Aurian. Il libro era carino, ma niente di più. La scritura della Furey è semplice e molto ben leggibile, ma la trama del libro non aveva nulla di particolare. Credo che il ciclo dei "Maestri del sapere" sia migliore, l'idea di questo mondo è originale. Mi manca ancora il terzo libro,e sono curiosa di sapere come andrà a finire... >_>

Esistono diversi autori che apprezzo più di Maggie, comunque consiglio la lettura di questo ciclo, secondo me ne vale la pena.

Ciao

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE