non potevo non postare le immagini sono rimasto con la bocca aperta...
...che ne pensate?
I patiti della velocità in autostrada hanno le ore contate: questo weekend, in occasione delle celebrazioni per il proprio 152esimo anniversario, la Polizia di Stato presenta l'ultima novità della scuderia: una Lamborghini "Gallardo".
Avete letto bene: proprio un esemplare della grintosa coupé con motore V10 di cinque litri da 368 kW-500 CV, donata dalla Casa di Sant'Agata Bolognese (gruppo Volkswagen) e "vestita" con i colori della Polizia. Secondo quanto dichiarato, la vettura dovrebbe essere impegnata su uno fra i tratti più critici della rete autostradale italiana, la Salerno-Reggio Calabria.
Questa particolare "Gallardo" dovrebbe concentrarsi particolarmente sulle attività di soccorso sanitario e sul trasporto di plasma e organi per trapianti. Della dotazione di bordo, oltre a particolari defibrillatori, fanno parte il navigatore satellitare, il sistema Provida per il rilevamento immediato delle infrazioni (come l'eccesso di velocità, appunto) e un raffinato computer collegato con la banca dati della Polizia.
Il bello di questa "Gallardo" è che, grazie alla trazione integrale permanente e agli speciali pneumatici invernali Pirelli "Sottozero", può essere impiegata anche in condizioni meteorologiche non ottimali.
beeellaaa... O_O' ora però mi chiedo... la pula avrà mai piloti abbastanza in gamba per guidarla?! che non li facciano loro gli incidenti, poi... o magari la danno a uno che come me ha paura della velocità e fa i 20 all'ora...
beeellaaa... O_O' ora però mi chiedo... la pula avrà mai piloti abbastanza in gamba per guidarla?! che non li facciano loro gli incidenti, poi... o magari la danno a uno che come me ha paura della velocità e fa i 20 all'ora...
Quoto in pieno!!
Ci sono già tanti esaltati che fanno i "fenomeni" in giro...
Bellaaaa *_*
Direi che siamo finalmente arrivati anche noi (dopo che in germania ci sono da anni le porsche per la pula che deve inseguire la gente che va a 250 km/h), anche se un po' in ritardo.
Sui piloti della polizia io credo che non ci sia dubbio, non daranno l'unico esemplare di supercar in loro possesso ad un novellino, e di gente che sa guidare (perchè fa dei corsi) ce n'è pubblica sicurezza.
/me ha grande fiducia negli uomini in blu
Ciauz
/ me inizia a pensare che magari non sarebbe una cattiva idea intraprendere una carriera nelle forze dell'ordine...
/ me inizia a pensare che magari non sarebbe una cattiva idea intraprendere una carriera nelle forze dell'ordine...
Pure io
Bella bella per quanto non sarà mai una ferrari
Uauauau di piloti in gamba ne hanno quelli Solo che magari non si applicano
la versione XXI° sec. della Ferrari 250 del maresciallo Spatafora? Certo che ci poteva pensare la Maserati.....auto italiane no grazie?
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Beh, la Lamborghini non è italiana? o_O' il nome è italiano!!
Mi sembra che sia proprio italiana,correggetemi se sbaglio...
Ehehe raga raga raga..la lamborghini non è più totalmente italiana.Infatti rientra nel gruppo volkswagen ed ha stretti rapporti con l'audi (fornitura parti meccaniche a taluni assemblaggi..se volete entro nel merito ).Si parla addirittura di delocalizzare la produzione della gallardo in germania pensate un po'...
Certo che ci poteva pensare la Maserati.....auto italiane no grazie?
Quoto in toto
Ah vabbuò in quel senso si,questo più o meno lo sapevo anch'io ma di fatto resta italiana(almeno in teoria)no?
Eehhee dipende come interpreti il concetto di " essere italiana " I soldi vanno ai tedeschi,qui ci fanno le auto e basta (e pare per poco ancora..almeno per la gallardo che dovrebbe coprire - e per ora copre-una fascia di mercato molto maggiore in termini di vendite rispetto alla murcielago).Per me non è molto italiana..il marchio si la storia pure..il presente parla tedesco
E noi tutti conosciamo l'amore che provi nei confronti di tale nazione...
Wahahha Krukkolandia?ma nono che i tedeschi mi stanno si..si..oddio non ci arrivo lo dirò nel loro idioma che ebbi il privilegio di apprendere alle superiori...sympatisch (spero di avere sbagliato tiè )