Ciao a tutti,
volevo sottoporre a voi 'scienziati' delle cronache un quesito e una piccola personale considerazione.
Il quesito:
Edric Payne (Ned) il giovane scudiero di lord Beric, così come descritto nei suoi tratti somatici e fisiognomici, è innegabilmente di sangue Targaryen. Ma avendo solo 12 anni (almeno agli occhi di Arya) mi chiedo come possa essere, visto che gli ultimi della dinastia del Drago (esclusi Viserys e Daenerys) dovrebbero essere stati sterminati dai Lannister almeno 3 anni prima del concepimento ..
E' giusto questo ragionamento o m'è sfuggito qualcosa?
La considerazione:
Trovo che i mille dubbi, misteri, accenni, profezie, visioni che Martin ha parcamente disseminato nel corso di tutta la saga fin'ora possano essere praticamente tutti secondari rispetto ad un'unico. Secondo me infatti conoscere il contenuto del libro che ha convinto Rhaegar a trasformarsi da topo di biblioteca a quasi-invincibile guerriero potrebbe dipanare tutta l'ampia serie di accadimenti misteriosi che hanno portato la storia dei 7 regni fino ad oggi (cioè alla conclusione del Portale).
Grazie per l'attenzione. Siete davvero grandi!
Alex
P.S.: Un ultimo piccolo inciso. Qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza fra un Estraneo e un Non-morto? Non l'ho ancora ben capita, ma secondo me è una di quelle cose molto importanti nel proseguio delle cronache.
ciao! Ti sei già presentato sulla strada del Re?!
cmq:
Estraneo = creatura sovrannaturale e silente di origine sconosciuta; è ferito dal calore e l'ossidiana; non è possibile ferirlo con le armi comuni.
Non-morto = essere umano morto e riportato in vita dagli Estranei (non si sa come); viene ferito dalle armi normali ma non ucciso; anche questo non parla.
Spero di aver detto tutto @_@
Non-morto = essere umano morto e riportato in vita dagli Estranei (non si sa come); viene ferito dalle armi normali ma non ucciso; anche questo non parla.
Gli Estranei hanno una lingua propria palesemente dimostrato nel Prologo del libro "Il Trono di Spade".
(questo no è da considerarsi Spoiler mi auguro! ihih)
Edric Dayne (e non Payne) non è un Targaryen, non è nulla più di ciò che il suo nome dice. Un Dayne. Ovvero con occhi violetti etc etc, così come si dice più volte nel corso delle cronache. Credo che Anche Ser Arthur Dayne avesse gli occhi di quel colore.
Spero di essere stato spiecato.
Ciauz
Trovo che i mille dubbi, misteri, accenni, profezie, visioni che Martin ha parcamente disseminato nel corso di tutta la saga fin'ora possano essere praticamente tutti secondari rispetto ad un'unico. Secondo me infatti conoscere il contenuto del libro che ha convinto Rhaegar a trasformarsi da topo di biblioteca a quasi-invincibile guerriero potrebbe dipanare tutta l'ampia serie di accadimenti misteriosi che hanno portato la storia dei 7 regni fino ad oggi (cioè alla conclusione del Portale).
Oh questo lo sostengo vivamente da un po'! sicuramente la profezia del ghiaccio e del fuoco è ampiamente rivelatrice su quello che sarà il destino dei nostri beniamini!!
Inutile dire che non vedo l'ora di conoscerla!
ah benvenuto!
Edric Dayne (e non Payne) non è un Targaryen, non è nulla più di ciò che il suo nome dice. Un Dayne. Ovvero con occhi violetti etc etc, così come si dice più volte nel corso delle cronache. Credo che Anche Ser Arthur Dayne avesse gli occhi di quel colore.
Ciauz
Concordo!
Comunque benvenuto!!
i non morti li uccidi col fuoco
vi sono 2 tipologie diverse di non morti:
spoiler portale
i non morti quelli "creati dagli estranei" ce sembrano + zombie
e
cat e lord beric donnarion, che sono non morti creati da thoros (derivanti da r'hollor) che non provano piu le sensazioni umane (il caldo, il freddo, l'alzabandiera,...,etc) e sembra che vivano per un obiettivo derivante da una forte emozione --> cat dall''odio per lord feh feh causa l'assassinio di robb e lord beric mosso dalla giustizia (?) boh cmq da un sentimento di lealtà per il defunto robert
per quanto riguarda eric dayne ---> è lord di stelle al tramonto (e dici poco???) ma non un targ
dai android presentati sulla strada del re !!!!!!
ciaoooo
Ehi Damien ma sarai mica un po' germanico o zucchino????
CMQ nn so perché ma Arthur Dayne con gli occhi violetti mi pare che sia familiare come idea, forse da qualche parte è scritto. O forse è solo xké mi è sempre stato simpatico il signor 6dimattino.
il coloro degli occhi di Ser Arthur Dayne non viene mai specificato, sappiamo di scuro che ce li aveva Ashara violetti , mentre non ricordo se viene specificato il colore degli occhi di Edric.
Certo Rakaren, io non zono altro che mempro fondatoren del comitaten, ormai caduten in disusen, della Sturmtruppenparlaten. Comitaten a cui invito tutti a parteciparen.
/me Soldaten Frac
Lyga --> Soldaten Fric
SerLoras --> Soldaten Franz
Quindi, zì, germanichen!
Ciauz
Ach so. Posso ich kommen auch in dein sympatisch Komitatten? Ich bin der Kà¶nig Racharen !!!
Prosit fà¼r Shaggen!!!
ah vedo adesso che anche tu Damien condividi la mia ammirazione x Shagga il mitico. Gli facciamo un bel brindisi ??
AHAHAHAHA GRANDE SHAGGA!!!! ^_^
Dopo Tyrion è il mio comico preferito
Ciauz