se vi appare sul pc un conto alla rovescia e vi dice che si sta per spegnere il computer siete colpiti dal sasser...
-----Sasser: come rimuoverlo-----
Controllate il vostro sistema operativo e verificate se sia stato colpito da Sasser. Rimuovete poi il virus con le patch e i tool consigliati da Microsoft
03/05/2004
Nonostante Sasser sia dotato di un livello di pericolosità media, così come riportato dai siti McAfee e Trend Micro, questo virus ha colpito alcuni server di importanti istituzioni come il sito del Viminale e delle FS.
Se avete timore di essere vittime del virus, e volete rimuoverlo, seguite questi semplici consigli:
1 - Installate innanzitutto la patch di sicurezza di Windows, così come consigliato dal sito di microsoft.
E' sufficiente collegarsi al sito Windows Update e scaricare l'update 835732, che si trova nella sezione Critical Updates. E' inoltre possibile scaricare direttamente il file dalla questa pagina del Microsoft Security Bullettin.
2 - Dopo aver aggiornato il livello di sicurezza del sistema operativo, ed esservi messi al sicuro, utilizzate il tool fornito da microsoft che è possibile trovare al punto 3 del seguente indirizzo. E' un programma per la scansione e la rimozione di Sasser da un sistema infetto.
3 - In futuro, ricordate che una limitazione al proliferare di codice maligno attraverso Internet è data dall'utilizzo di un programma di firewall.
spero di essere stato utile a qualcuno, cmq anche se non siete stati colpiti installate la patch lo stesso così siete protetti per sempre
ciauzzzzzzzzzz
Grazie!! Le patch non le trovavo così mi ero ridotto a "chiudere" manualmente la porta debole di Windows...
x risolvere DEL TUTTO il problema dei simpatici worms basta usare una distribuzione di LINUX, o se nn riuscite a far a meno di Winzozz dovete tenerlo aggiornato (Windows Update ogni 3 giorni, Update antivirus ogni settimana) ed installare un buon firewall...
x risolvere DEL TUTTO il problema dei simpatici worms basta usare una distribuzione di LINUX, o se nn riuscite a far a meno di Winzozz dovete tenerlo aggiornato (Windows Update ogni 3 giorni, Update antivirus ogni settimana) ed installare un buon firewall...
parole sante Savatage
parole sante Savatage
Microsoft: it's no a bug, it's a feature!
:P
non installerei una patch microsozz neppure se il fantomatico virus mi facesse esplodere il monitor...
Il mio prof ha consigliato di scaricare dal sito della McAfee una roba che si chiama Stinger...
io ho fatto come ho scritto a parte il punto 3 e va tutto bene
è la patch quella importante da installare indipendentemente se lo si è chiappato o no
poi ho il norton
non ascoltate i prof ascoltate me!!!!!!
Anche io ho norton, ma pare vada bene lo stesso. Comunque adesso anche Norton lo dovrebbe bloccare, basta aggiornare...boh..
Byez
http://www.microsoft.com/security/incident/sasser.asp
clicca su qui Check my pc for infection,
cmq se ce l'hai te ne accorgi perchè ti esce un pop-up con un conto alla roverscia che annuncia lo spegnimento del pc
installa la patch che poi è un aggiornamento critico da fare
questo "worm" si è infilato in uno dei tanti buchi di windows con la patch lo chiudi
ciauzzzzzzzzz
grazie anche da parte mia.
Mi aggrego
Forse l'ho debellato
Spero Altrimenti..formattone
Anche io ho norton, ma pare vada bene lo stesso. Comunque adesso anche Norton lo dovrebbe bloccare, basta aggiornare...boh..
Non è esatto: Norton permette di rilevare ed eliminare il virus, ma la porta incriminata resta comunque aperta, quindi non protegge da eventuali infezioni future.
Mi aggrego
Forse l'ho debellato
Spero Altrimenti..formattone
nn serve a nulla formattare, devi mettere la patch a winzozz e rimuovere il worm con il tool che trovi su www.symantec.com... questo worm NON danneggia in alcun modo i dati sul pc, rompe solo le palle quando killa il processo, facendo partire il countdown x il riavvio del pc.
Io voglio Linux...
ma già sono impedita con win, non ho il tempo di imparare a usare anche il pinguinozzo!
INSEGNATE A USARLO A SCUOLA, CACCHIO!!! ALTRO CHE WINZOZZZZ!!!!!!
si dovrebbero fare ore e ore... un consiglio, scaricatevi la suse 9 o la mandrake (le distribuzioni + semplici), provate a smanettarci e se avete problemi postate qui o sui forum appositi (ne esistono centinaia), troverete molte persone disposte a darvi una mano