Entra Registrati
i miei gusti in fatto di fantasy
G di gothmog
creato il 29 aprile 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 09 maggio 2004 16:36
di chi si innamora piu' il bagaglio???nn mi ricordo piu' perche' l'ho letto tempo fa

e ho i ricordi un po' confusi.....forse e' in stregoneria?

Ok ho riletto Stregoneria

SPOILER

E' proprio lì il bagaglio innamorato. La ragazza è Conina, la figlia di Cohan il Barbaro, che ha aspirazioni da parrucchiera ma visto il suo bagaglio genetico è la migliore ladra del Mondo Disco.

G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 18 maggio 2004 21:23 Autore

ho incominciato a leggere l'incantesimo dei druidi primo libro della saga di deverry della kerr

per il momento ho letto un centinaio di pagine.....niente male

nn mi aspettavo un granche' da questo libro,anzi lo avevo comprato solo perche' costava pochissimo....invece mi devo ricredere

G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 19 maggio 2004 14:14 Autore

oops mi correggo...il titolo e' la lama dei druidi

comunque vedo che sul forum nn se ne e' mai parlato

nessuno l'ha mai letto?

mini spoilers......

arrivato a meta' libro il mio giudizio e' ottimo,oltre ogni piu' rosea aspettativa....

la storia e' particolare e da quanto ho capito finora il ciclo si basa sull 'idea della reincarnazione dopo la morte e segue i diversi personaggi sia nel presente che nel passato nelle loro precedenti vite...in pratica le azioni e gli errori del passato si riflettono nel presente.....e' un misto tra fantasy e storia d'amore....per il momento poca magia e tante spade.......

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 22 maggio 2004 20:59

A me i libri della Kerr sono piaciuti parecchio. Visto che hai appena cominciato ti avviso che sarà una lettura lunga: si tratta di tre cicli collegati fra loro per un totale di 13 libri, anche se al momento ne sono disponibili solo 11 (non so se la Kerr ha già completato gli ultimi due o se li sta ancora scrivendo).

I titoli sono:

Ciclo di Deverry

- La lama dei druidi (Tea)

- L'incantesimo dei druidi (Tea)

- Il destino di Deverry (verrà ripubblicato nelle edizioni Tea il 27 maggio)

- Il drago di Deverry (Nord)

Ciclo delle "Terre occidentali" (Nord)

- Il tempo dell'esilio

- Il tempo dei presagi

- I giorni del sangue e del fuoco

- Il tempo della giustizia

Ciclo "L'immagine del drago

- Il grifone rosso (Nord)

- Il corvo nero (Nord)

- Il drago di fuoco (Nord)

- The Golden Falcon

- The Silver Wyrm

Io ho trovato molto utile la tavola delle incarnazioni presente sul sito www.sff.net/people/kathkerr/

Secondo me i libri più belli sono i primi quattro. Buona lettura! ^_^^_^

H
Haplo
Confratello
Utente
119 messaggi
Haplo
Confratello

H

Utente
119 messaggi
Inviato il 24 maggio 2004 17:25
Per il giuramento Patryn il significato era più o meno quello, ma credo che per la mia morte per la tua morte si intendesse che una parte di noi se ne va per sempre con la persona che muore, non indicasse propriamente il suicidio...

Esatto è proprio quello il significato e per i Patryn il suicidio è impensabile visto che il loro scopo è tornare nei mondi distruggere i maledetti Sartan e prendere il posto che spetta loro ovvero dominare sui miseri mensch!

una cosa visto che a me "l'ombra del torturatore" ho preso, qual è il secondo titolo della saga?

G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 24 maggio 2004 21:52 Autore

il secondo e' l'artiglio del conciliatore

H
Haplo
Confratello
Utente
119 messaggi
Haplo
Confratello

H

Utente
119 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 14:20

Grazie mille sicuramente andrò a prenderlo, prima o poi...

G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 06 giugno 2004 20:15 Autore

ho finito il primo libro della kerr

ora attacco direttamente col secondo

la storia mi e' piaciuta molto specialmente le parti in cui si parla della magia del dweomer

se devo trovare una pecca e' lo stile

insomma la prosa della kerr nn mi pare proprio eccelsa,il tutto e' scritto un po' in maniera semplicistica

G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 18 giugno 2004 2:27 Autore

ho finito anche l'incantesimo dei druidi

carino anche questo ma niente piu'........

ora son indeciso se attaccare col terzo capitolo"il destino di deverry"oppure iniziare la saga di earthsea visto che me l'avete consigliata in moltissimi

poi non so perche',e' solo una sensazione,ma mi ispira tantissimo il libro di erikson i giardini della luna

l'ho visto oggi in libreria ed ero tentatissimo di comprarlo........

N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 18 giugno 2004 9:00

Be', per quanto mi riguarda è la prossima chance che do al fantasy: letti i commenti d'oltreoceano mi sono convinto che almeno il primo dei suoi libri va letto... l'unico grosso problema potrebbe essere la traduzione.

Staremo a vedere.

C
coco
Confratello
Utente
114 messaggi
coco
Confratello

C

Utente
114 messaggi
Inviato il 19 giugno 2004 23:40

erikson l'ho comprato anch'io..e prima o poi o leggerò; ti consiglio comunque di leggere il signore della magia: Feist è un grande, a parer mio (ma non solo mio) uno dei migliori in assoluto!

ho letto anch'io molti dei libri che hai letto tu; piaciuti quasi tutti..beh, la ragazza della torre ad esempio l'ho trovato abbastanza noioso: la Thorton sembra più concentrata a descrivere la natura e la foresta con termini assai ricercati che ad approfondire la psicologia dei personaggi..o ad inserire un po di azione nel suo libro!

S
stormbringer
Confratello
Utente
88 messaggi
stormbringer
Confratello

S

Utente
88 messaggi
Inviato il 20 giugno 2004 1:21

Coco,

un consiglio.....inizia a leggere Erikson e vedrai che Feist lo dimentichi....senza nulla togliere a quest'ultimo....

G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 20 giugno 2004 6:19 Autore

feist ce l'ho gia' sul comodino tra poco lo inizio

x i giardini della luna be' l'altro ieri l'ho visto in libreria ed ero tentatissimo di prenderlo

son ritornato oggi pomeriggio e gia' nn ce l'avevano piu'...appena lo ribecco lo compro

G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 07 luglio 2004 6:22 Autore

ora sto leggendo contemporaneamente earthsea e il destino din deverry ..in attesa dei vostri giudizi su erikson

be' il destino di deverry nn mi sta prendendo molto,la kerr sta diventando un po' ripetitiva con ste continue lotte fra clan,e con sti personaggi reincarnati che alla fin fine fanno sempre le stesse cose,peccato perche' il primo libro era veramente carino

earthsea e' scritto in uno stile stupendo,ma se devo dire la verita' la storia del prim o libro nn mi e' sembrata un granche',ora ho cominciato le tombe di atuan e gia' promette molto meglio......

D
Delmat
Confratello
Utente
37 messaggi
Delmat
Confratello

D

Utente
37 messaggi
Inviato il 07 luglio 2004 11:35
la storia del prim o libro nn mi e' sembrata un granche',ora ho cominciato le tombe di atuan e gia' promette molto meglio......

Anche a me ha lasciato un poco indifferente il primo libro, però è forse il volere dell'autrice lasciare quella patina che permane, per tutta la prima lettura, tra lo scritto ed il lettore...quasi per ricreare un certo distacco di oggettiva indifferenza.

Con le tombe di atuan viene effettivamente a fiorire quell'interesse che ti spinge a incalzare la lettura fino alla fine del signore dei draghi ed a farti dispiacere di essere giunto alla fine....(oltre a questi tre libri ve ne sono, se non sbaglio, altri due ambientati in Earthsea con Ged)

:D^_^^_^

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE