Entra Registrati
HELP ME
E di elorie
creato il 26 aprile 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 26 aprile 2004 14:12 Autore

Ok questa è una richiesta un pò strana. E' un pò che ho in mente degli ambasciatori addestrati non solo a riportare i messaggi con le parole precise ma anche a riprodurre fedelmente la voce e le espressioni di chi li ha mandati e non riesco a ricordare i che accidenti di libro l'ho letto. Anche una mia amica che legge fantasy dice di averlo già sentito ma neanche lei ricorda dove... sono abbastanza certa che sia un libro fantasy o al massimo di fantascienza (anche se non mi sembra che c'entri molto con l'ambientazione fantascientifica...).

Se a qualcuno suona familiare e magari a più memoria di me...grazie.


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 26 aprile 2004 21:08

...ho riletto il tuo post 3 volte perchè non capivo che volevi dire...alla terza volta però mi si è aperto un cassettino della memoria...non riesco a ricordare bene...appena mi viene in mente telo dico...nei miei ricordi c'è la risposta alla tua domanda...solo che sono ricordi vaghi...


M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 9:25

Anche io sicuramente ho letto romanzi in cui esistono questi personaggi....

 

Sicuramente nella "Saga di Darkover" di M.Z.Bradley

 

probabilmente anche nella "Saga di Deverry" di Katherine Kerr (ma di questo sono meno sicuro).

 

Poveracce queste persone, la maggior parte delle volte che ripetono un messaggio rischiano di essere decapitate!!!

 

Ciao!!! ^_^


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 9:57

Anche a me viene in mente il ciclo di darkover, con i vari personaggi con poteri "mentalici". ^_^


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 14:17

bene bene

 

abbiamo nuovi indizi

 

Anche a me viene in mente il ciclo di darkover, con i vari personaggi con poteri "mentalici".

 

 

^_^

 

Sicuramente nella "Saga di Darkover" di M.Z.Bradley

 

^_^

 

bene ora uniamo la mia memoria con questi indizi

 

^_^

 

ok sono giunto a una conclusione

 

io della bradley ho letto molti anni fa e ho qui in alto sulla libreria solo "le nebbie di avalon" e "la signora delle tempeste"

 

che la risposta alle domande sia racchiusa in quei 2 volumi?


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 14:51

Io non ho letto molto della bradley (ehm non la amo molto) ma ho letto la Signora delle Tempeste e non mi pare ci sia nulla di simile..

L'argomento mi pare più di fs che di fantasy...

ma non vorrei sviare le ricerche

 

^_^


M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 15:08

Sicuramente nella saga di Darkover e sicuramente in più di un libro!

 

Adesso i libri precisi in cui appare questo tipo di personaggio non mi ricordo.

Credo che sia possibile compaia anche nel primo libro "La Signora delle Tempeste"; forse quando arriva a Castel Aldaran un ambasciatore del fratello di Mikhail (Signore di Aldaran).

 

Quando torno a casa vi do la conferma!!!

 

^_^


M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 19:46

Ecco sono andato a spulciare nel"La Sgnora delle Tempeste" ed ho trovato quello che stavo cercando.

 

Nel paragrafo "La Guerra" Mikhail Aldaran riceve un messaggero di suo fratello che gli pone un ultimatum.

Questo particolare tipo di messaggero (che è un oratore addestrato, capace di riferire fino a due o tre ore di discorso, senza la minima diversità di parola o di intonazione) viene chiamato VOCE.

 

Spero di essere stato utile! ^_^^_^


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 19:54
Nel paragrafo "La Guerra" Mikhail Aldaran

 

confermo ho verificato anche io

 

ecco cosa conteneva quel cassetto della memoria nella mia testa!!!!!

 

 

questa discussione è un bell'esempio di cooperazione letteraria!!!!!!!!!!!!!!!!!


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 20:15 Autore

Grazie mille a tutti! A dire il vero all'inizio anche a noi era venuto in mente che potesse essere Darkover ma poi abbiamo pensato che comunicavano con i relee e per altri i nobili erano tutti telepati quindi non avevano bisogno di ambasciatori... che scema non mi era venuto in mente di guardare nei libri precedenti alle ere del caos... i relee neanche esistevano...


Messaggi
10
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE