Entra Registrati
mmm .. macchia
A di ANDROID
creato il 23 aprile 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 23 aprile 2004 12:33 Autore

Premettendo che non ho ancora oltrepassato il portale delle tenebre ..

Ma nessuno di voi trova quanto meno singolare la storia e la (presunta) identità  di questo (apparentemente) inutile ed insignificante (forse) giullare. Mi spiego.

Ci sarebbe stata la guerra Targa/Martell/Tyrrel vs Baratheon/Stark/Arryn se la nave che riportava a Capo tempesta Lord Baratheon Sr. non si fosse inabissata per una inaudita ed innaturale tempesta?

E chi è l'unico sopravvissuto a quel naufragio, che più innaturalmente miracolato non si può? Forse un personaggio che ha tatuato i simboli dei giullari delle città  libere, ma che invece non possiede alcun talento per quella professione? E se Steffon Baratheon non avesse annunciato a maestro Crassen la presenza a bordo di un giullare, chi avrebbe potuto dire che Macchia fosse davvero chi tutti credono che sia?

Magari i miei interrogativi saranno davvero inutili per il prosieguo della storyline principale, ma mi pare strano che Martin lasci insvelato tutto questo mistero su un personaggio che non venga ad assumere in futuro un ruolo quanto meno importante, se non determinante.

Ciao a tutti, siete grandi,

Alex

(senza titolo, ne spada, ne cavalierato)

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 23 aprile 2004 12:51

ANDROID, credo che questa sia la stanza sbagliata per questa discussione, se non vuoi sentire sussurri sulle anticipazioni da AFfC (il libro successivo a Il portale delle tenebre, che ancora non è uscito neppure in inglese).

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 23 aprile 2004 13:33

Ho spostato la discussione nella sezione apposita.

Cmq Lord Steffon Baratheon mi pare avesse scritto a maestro Cressen descrivendo come un vero fenomeno da baraccone il citato Macchia.

"...Robert ne sarà  entusiasta. E col tempo, chissà , forse farà  ridere anche Stannis" mi pare fossero queste le parole, più o meno. >_>

>_>:wub:^_^^_^

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 23 aprile 2004 13:43
"...Robert ne sarà  entusiasta. E col tempo, chissà , forse farà  ridere anche Stannis"

esatto lo descriveva come un fenomeno, che sapeva parlare anche piu lingue e imitare perfettamente i versi degli animali

allora per quanto riguarda la figura di macchia:

che senso ha?

adesso non vorrei ipotizzare che sia il cavaliere del drago o harren il nero risorti...se no iniziamo una discussione che non finisce piu con le ipotesi + bizzarre come al solito, e la skizzofrenia derivante dall'attesa di AFFC dilagherebbe senza sosta

effettivamente però martin ha descritto molto bene il personaggio e gli ha dato un peso una storia e delle caratteristiche ben precise

quindi concludendo adesso come adesso non mi azzarderei a dare e macchia identità  segrete o chissà  quale fine nella storia,

ma mi limito a lodare ancora una volta l'immensa capacità  letterraria e narrativa dello zio nella descrizione e valorizzazione dei personaggi

A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 23 aprile 2004 15:34 Autore
Cmq Lord Steffon Baratheon mi pare avesse scritto a maestro Cressen descrivendo come un vero fenomeno da baraccone il citato Macchia.

"...Robert ne sarà  entusiasta. E col tempo, chissà , forse farà  ridere anche Stannis" mi pare fossero queste le parole, più o meno. >_>

Esatto AXL!

Una descrizione che si addice davvero poco al Macchia in questione, stessa cosa possiamo dire di quanto riporta Fede: "..un fenomeno, che sapeva parlare anche piu lingue e imitare perfettamente i versi degli animali..".

Quindi, se non fosse per i tatuaggi (cosa davvero molto futile e facile da contraffare, se così vogliamo dire) nessun indizio lasciato da Martin potrebbe far coincidere il giullare di Steffon col nostro Macchia, che invece non fa ridere nessuno, tranne la povera figlia di Stannis, e che non ha nessuna delle abilità  che voi avete giustamente riportato.

Se a questo aggiungiamo il fatto che il personaggio in questione ha vissuto per due giorni sott'acqua, beh credo proprio che ci possiamo aspettare sorprese in futuro ..

Un ultimissimo particolare non spiegato. Perchè Macchia non è rimasto alla corte di Renly a Capo Tempesta e invece ha seguito Stannis e i suoi alla Roccia del drago? La roccia del drago ........

Insomma, pur non volendo fantasticare troppo, a me pare che ci troviamo di fronte ad un personaggio di incerta identità , in possesso di qualche magico potere e su cui Martin si dilunga (chissà  perchè?) nonostante la marginalità  (apparente?).

Ciao,

Alex

D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 23 aprile 2004 16:14

in effetti la figura di macchia sembra un po' sospetta ora come ora, ma magari verrà  usata in seguito per spiegare alcuni dei (tanti) misteri presenti nelle Cronache. E come dice ANDROID è strano che invece di restare con Rently sia andato con Stannis (che proprio non sembra tipo da circondarsi di buffoni!)

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 23 aprile 2004 18:01

Macchia mi ha inquietata subito. All'inizio mi faceva pena, ma poi quando s'è messo a cantare quelle canzoni ho cambiato subito idea...adesso non me le ricordo, ma facevano quasi paura, dette da lui...

Cavoli...l'attesa di AffC ci stà  tirando fuori di melone raghè, stiamo diventando pazzi....

>_>

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 23 aprile 2004 18:44

per il momento non do una grossa importanza a Macchia. Un naufragio può avere un impatto emotivo e psicologico che potrebbe giustificare l'assente talento decantato da Lord Steffon. Un quesito riguarda piuttosto le circostanze del ritrovamento , quando uno dei soccorritori ha affermato che al tocco la carne di Macchi era fredda come quella di un morto ( dato che non so se uno che soffre di ipotermia può avere una temperatura così bassa).

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 23 aprile 2004 18:53

Macchia è un sabotatore, Jaqen in realtà  è Aegon, no è Aegon è morto, no Aegon è vivo ma nascosto a Dorne, Ned è vivo, Ned è morto, Ned resusciterà , Tyron è un Lannister, no Tyron è un Targaryen, John è figlio di Ned, no è figlio di Rhaegar, Benjen è morto, Benjen è vivo, Benjen è vivo ma è ManiFredde..................

Regaz.......Pietà !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mandiamo 'sti 3D a Martin, così capisce che se non si spiccia con AFfC avrà  la sanità  mentale di parecchia gente sulla coscienza.......

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
La Vipera Rossa
Confratello
Utente
72 messaggi
La Vipera Rossa
Confratello

L

Utente
72 messaggi
Inviato il 23 aprile 2004 22:47

Macchia potrebbe avere qualcosa a che fare con il Dio Abissale...

B
Brandon Stark
Confratello
Utente
679 messaggi
Brandon Stark
Confratello

B

Utente
679 messaggi
Inviato il 24 aprile 2004 0:37

Noooooooooooooo, queste ipotesi nooooo la smettete?

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 24 aprile 2004 9:59
Macchia è un sabotatore, Jaqen in realtà  è Aegon, no è Aegon è morto, no Aegon è vivo ma nascosto a Dorne, Ned è vivo, Ned è morto, Ned resusciterà , Tyron è un Lannister, no Tyron è un Targaryen, John è figlio di Ned, no è figlio di Rhaegar, Benjen è morto, Benjen è vivo, Benjen è vivo ma è ManiFredde..................

Regaz.......Pietà !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mandiamo 'sti 3D a Martin, così capisce che se non si spiccia con AFfC avrà  la sanità  mentale di parecchia gente sulla coscienza.......

Quoto in pieno!! >_>>_>

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 13:45
Macchia potrebbe avere qualcosa a che fare con il Dio Abissale...

Oppure il sarcasmo cupo delle sue canzoni e il suo aspetto cadaverico potrebbero ricondurlo all'uomo con il sorriso triste sulle labbra visto da Dany...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 14:32

SPOILERSSSS

Secondo me questa di Lord Beric potrebbe essere una buona intuizione. Per quanto io sia ancora convinto che l'uomo con le labbra grigie sia Euron.

In ogni caso Macchia è un pesonaggio abbastanza enigmatico, potrebbe essere molto di più di quel che sembra ma anche nulla più di questo.

Sicuramente allo Zio è riuscito molto bene.

FINE SPOILERS

Ciauz ^_^

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE