Entra Registrati
I Libri Italiani
L di Lewyn Martell
creato il 20 aprile 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 15:59 Autore

questa non è una vera e propria discussione....

comunque mi pare di aver sentito che lo zio ha in mente di scrivere 12 libri e che ogno ilbro inglese sia 2 dei nostri.

Quando facendo 2 conti dato che sono usciti 7 libri, ne mancherebbero ancora 17, giusto o non ho proprio capito niente?

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 16:24

D-d-d-DODICI?????????

Ma è un numero abnorme !!! ;):figo:

Però se lo zio è felice lo sono anche io !! Così a novantatrè anni saprò come finisce, che bello !!! :)

Ciao Zio, continua a scrivere :D

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
S
Seaworth
Confratello
Utente
144 messaggi
Seaworth
Confratello

S

Utente
144 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 17:12

Mi stupisce leggere di questa discussione....

Penso di aver letto proprio su questo sito, o su un altro italiano

che Martin intende far uscire prossimamente (sembra vicino in inglese) A Feast For Crows e su un sito americano per comprare i libri si parlava del 30 Maggio come dead line di uscita, anche se poi è tutto da confermare.

Per i libri che dovranno ancora uscire, dovrebbero essere oltre A feast for Crows un'altro o altri due; l'ultimo della serie dovrebbe chiamarsi "A time for Wolves".

Ammesso che i libri dall'inglese all'italiano vengano sdoppiati (mi risulta che solo l'ultimo sia stato diviso in tre) dovrebbero rimanerne un massimo, ripeto massimo di 6-7. Ma, secondo me, saranno meno. Penso che ormai si velocizzerà  la trama.

Ciao a tutti.

"sarò l'unico signore della mia piccola zolla d'inferno."

Max Dembo, come una bestia feroce, Edward Bunker.

Seaworth, cipolla dei mari!

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 18:18 Autore

quindi 12/13 per l'edizione italiana..........

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 20:13

Attualmente Martin è fermo al progetto di una serie di 6 libri.

Finora ne sono usciti 3 (A Game of Thrones, A Clash of Kings, A Storm of Swords). Il quarto, A Feast for Crows, sarebbe revisto a breve, ma... sono tre anni che è previsto a breve :D Il quinto dvrebbe intitolarsi A Dance with Dragons; il sesto, a quel che risulta a me, The Winds of Winter (ma su questo forum ho sentito anche un'altra versione della storia).

Dato che il progetto non è mutato con l'abolizione del 5-years-gap, Parris (la moglie di Martin) e molti fans sostengono che Martin sforerà  in un settimo libro; inizialmente Martin negava recisamente, ma più passa il tempo più sembra possibilista, tanto che ora dice più o meno: vedremo quanti me ne serviranno ;) Il titolo ipotizzato per il settimo libro è A Time for Wolves (Nota: in realtà , ATfW era il titolo provvisorio del sesto ed ultimo libro prima della modifica summenzionata).

In italiano, i primi due libri sono stati divisi in 2 volumi, mentre il terzo (ASoS); più lungo, in 3. Martin ha dichiarato a più riprese di preferire libri più brevi dell'ultimo, e se manterrà  la promessa è probabile che la Mondadori divida i libri successivi solo in 2 - il che porterebbe il numero dei libri in italiano a 13/15. Meno di 13 comunque è pressoché inverosimile, se Mondadori non cambia drasticamente politica :figo:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 20:47

la Mondadori che cambia politica? ;)

M
Moonlight
Confratello
Utente
109 messaggi
Moonlight
Confratello

M

Utente
109 messaggi
Inviato il 21 aprile 2004 22:59
la Mondadori che cambia politica? :figo:

Certamente.... d'ora in poi invece di suddividere i libri in inglese in due tre volumi, li suddividera' in almeno otto parti... usera' caratteri enormi per aumentare il numero delle pagine e ci fara' pagare un tanto al chilo :D;)

Moonlight

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 29 aprile 2004 22:30

QUOTE (Howland Reed @ Apr 20 2004, 07:47 PM)

la Mondadori che cambia politica?

Certamente.... d'ora in poi invece di suddividere i libri in inglese in due tre volumi, li suddividera' in almeno otto parti... usera' caratteri enormi per aumentare il numero delle pagine e ci fara' pagare un tanto al chilo

Moonlight

(scusate, non so come si fa a inserire correttamente le quote, quindi ho usato il copia e incolla)

A sentire loro lo fanno per il nostro bene: dicono che ci spaventeremmo se i simgoli volumi fossero troppo grossi... :figo:

L
Logan Snow
Confratello
Utente
104 messaggi
Logan Snow
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 12 maggio 2004 14:26

A sentire loro lo fanno per il nostro bene: dicono che ci spaventeremmo se i simgoli volumi fossero troppo grossi... :)

si vede proprio che di fantasy no ci capiscono un tubo.

La feltrinelli pubblica i libri di jordan , credo come gli originali, in edizioni da 800 e più pagine ognuna, con una copertina simile alle edizioni economiche tanto per interderci ma con un prezzo di 18 euro circa.

Questo vul dire che per leggersi l'intera saga ci vorranno all'incirca, in termini economici, 198 euro.

I libri per la cronaca si vendono, il loro scopo è un altro.

facciamo un esempio, se la saga di jordan fosse edita da mondadori e suddivisa come le cronache, allora avremmo qualcosa come 22/26 libri per una spesa di circa 396/468 euro.

Capito dove è la differenza?

Non credo proprio che ci spaventeremmo noi, anzi sono piuttosto convinto che si siano spaventati loro nel vedere quanto soldi avrebbero potuto perdere pubblicando i libri come nelle versioni originali.

D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 12 maggio 2004 18:03

Sinceramente mi sento di spezzare una lancia in favore della mondadori... io non avrei MAI cvominciato a leggere Il Signore degli Anelli nel volumone da 1500 pagine... mentre 4-500 di Compagnia l'ho comprata volentieri.

Certo sarebbe stato onesto, da parte loro, fare entrambi le edizioni, o mettere i volumi a un prezzo più decente.

C'è anche da dire che le edizioni economiche delle Cronache sono sugli 8,50 €, quindi si va a spendere sui 17 € per ogni "storia completa" come i volumi originali... alla fine non mi sembra tanto terribile.

Certo, se uno ha fretta e non vuole aspettare ancora qualche mese per le edizioni economiche, mi sembra naturale che spenda un po' di più :)

Tra l'altro, i volumi della Fanucci sono così grossi che dopo un po' che li leggi inevitabilmente appaiono delle bruttissime bolle d'aria nella costa. Cosa che nei libri più piccoli, come quelli della Mondadori, non accade.

L
Logan Snow
Confratello
Utente
104 messaggi
Logan Snow
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 13 maggio 2004 8:22

Anche se volessi ormai non potrei aspettare le versioni economiche, già  sono in astinenza da non ricordo più quanti anni, e ancora non sappiamo quanto durerà , in più dovrei anche attendere circa un altro anno per la versione economia...... :)>_>>_>

ormai passo e continuo a spendere i miei 18 euro a libro.

ciao

I
Impaler Targaryen
Confratello
Utente
10 messaggi
Impaler Targaryen
Confratello

I

Utente
10 messaggi
Inviato il 13 maggio 2004 10:23
la Mondadori che cambia politica? 

Lavoro per una casa editrice del gruppo Mondadori, è questa appena detta è VERAMENTE una bella battuta >_>

E' già  tanto se non li divideranno in 10 parti ognuno :)

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE