vorrei sapere se qualcuno è in grado di farmi una lista di tutte le altre opere di Martin...magari aggiungendo anche un piccolo commento sul loro contenuto....e magari anche quali sono imperdibili!!!!
Grazie mille....
Baciotti.....
http://www.labarriera.net/libri.php
qui c'è l'elenco...
per i commenti non zo, anch'io ho letto solo le Cronache (per ora...)
a titolo informativo la luce morente e il battello del delirio non sono più disponibili e forse nemmeno il pianeta dei Venti.
grazie mille per le informazioni!!!
Smack smack!!!!
Se ti capita di trovare la raccolta "legend 2" comprala! All'interno potrai trovare il breve racconto "Il cavaliere errante" di Martin, ambientato sempre a Westeros ma qualche anno prima!!!! Da non perdere per chi è un appassionato "Martiniano"!
Se ti capita di trovare la raccolta "legend 2" comprala! All'interno potrai trovare il breve racconto "Il cavaliere errante" di Martin, ambientato sempre a Westeros ma qualche anno prima!!!! Da non perdere per chi è un appassionato "Martiniano"!
Mi manca!!!!! Devo trovarlo immediatamente!!!
Purtroppo anche "Il pianeta dei venti" è ormai diventato un "fuori catalogo" e quindi puoi trovarlo, se hai molta fortuna, solo tra i libri usati.
In realtà il libro non è un romanzo ma una raccolta di tre racconti aventi la stessa protagonista, ma è sempre una lettura piacevole. Certo, le "Cronache" sono un'altra cosa...
Anche "Legends 2" è fuori catalogo. Se qualcuno è interessato, qualche giorno fa ne ho vista una copia nella Libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano.
Ciao
Per "Il pianeta dei venti" la ricerca è difficile, io sono riuscito ad averlo tramite un mio cliente appassionato di libri, per quanto riguarda "Legends 2" puoi trovarlo ancora in qualche libreria!!
Ehi sono anch'io in fame chimica sa Martin
Su Amazon ho trovato tra le varie opere dello zio questo romanzo di SF
Tuf Voyaging ne sapete qualcosa? Avremo mai il piacere di leggerlo nella nostra negletta lingua?
--Guarda con gli occhi--
non chiedermi dove l'ho trovato:
Tuf Voyaging
Nota: Più che una vera e propria saga, Tuf Voyaging è un ciclo di racconti di
fantascienza pubblicati originariamente in diverse sedi ed unificati dal loro
comune protagonista, Haviland Tuf.
Tuf, inizialmente, è un semplice “mercante” interplanetario. Nel primo episodio
della serie viene in possesso del cargo abbandonato nominato L’Arca, appartenuto
alla defunta “Corporazione dell’Ingegneria Ecologica” e contenente tanto
materiale clonabile da poter rivoluzionari interi ecosistemi. Una volta appresi
i segreti della genetica, Tuf decide di dedicarsi al lavoro di ingegnere
ecologico e viaggia nello spazio utilizzando i poteri semi-divini dall’Arca.
La caratterizzazione del protagonista, con la sua fermezza da un lato e l’acido
sarcasmo dall’altro, è realizzata in modo magistrale, confermando le doti di
introspezione psicologica di Martin.
Il ciclo è composto da sette racconti, dallo stampo fortemente ecologista, i cui
titoli, nella maggioranza dei casi, propongono un esplicito riferimento a
vicende bibliche (che può essere comunque rintracciato fin dal nome dell’Arca).
La serie non è mai stata tradotta in italiano per intero. Per le note editoriali
dei racconti di cui esiste una versione italiana vi rimando alla sezione
apposita.
[1987]Tuf Voyaging, Baen Books, pag. 384.
Contiene:
The Plague Star.
Loaves and Fishes.
Guardians.
Second Helpings, (Il Collezionista).
A Beast for Norn.
Call Him Moses.
Manna From Heaven, (Manna dal Cielo).
Aye che rapidità! D'accordo non ti chiederò quale dei tuoi "uccelletti" ti abbia fornito queste informazioni o forse è stato un "sogno dell'oltre"m ^_*
Ad ogni modo a vederla così non mi sembra più un'opera così interessante...
Grazie
Gente di che parla "il cavaliere errante" ambientato a Westeros?
Ehm.....ma questo "il cavaliere errante" di ke parla di preciso???qualcuno mi sa dire una breve trama??giusto x capire se devo sbattermi x trovarlo!
Grazie 10'000 in anticipo
BRY
ahehm.....chiedo scusa....non avevo notato ke Malkex aveva chiesto la stessa cosa
BRY
In brevissimo: racconta lastoria di Dunk, un giovane scudiero (che diventa un cavaliere errante, appunto), e del torneo di Ashford Meadow. E' ambientato circa ottant'anni prima di ASOIAF - come riferimento, possiamo dire che si tratta del periodo in cui maestro Aemon è un ragazzo (anche se non compare nella storia).
Tra i personaggi celebri (ma spesso secondari nel racconto) vi sono i figli e i nipoti di re Daeron II e Leo Lungaspina.